Vai al contenuto

andreapee

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su andreapee

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  1. andreapee

    3DS MAX 2015 IRAY 2015 QUADRO 2000

    gtx *580
  2. andreapee

    3DS MAX 2015 IRAY 2015 QUADRO 2000

    e oltretutto il render va più lento che con una geforce ctx 580
  3. andreapee

    3DS MAX 2015 IRAY 2015 QUADRO 2000

    Buongiorno, ho un quesito per voi. Utilizzo 3ds max design 2015 e ho una quadro 2000 come scheda grafica. Dal momento che utilizzo iray 2015 vorrei sapere come mai per scene piccole (tipo un 400 x 260 pixel) la GPU viene utilizzata al 100% mentre per scene (con i soliti oggetti) però più grandi, come 3000 x 1800 pixel, la GPU non viene utilizzata minimamente. grazie mille!
  4. andreapee

    aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    Lo capisco... ma se un sistema funziona bene non vedo il motivo di abbandonarlo
  5. andreapee

    aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    l'unico problema è che per farci girare una quadro mi sono dovuto buttare sulla vecchia 2000.. per rimpiazzare la vecchia ge force 580
  6. andreapee

    aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    esattamente... la versione con cui mi trovo meglio è appunto la 2015
  7. andreapee

    aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    nono parlo sempre di iray e basta.. con iray + e il 2017 le pascal vanno senza problemi.. e a mio avviso nemmeno troppo male
  8. andreapee

    aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    sapevo però di una beta (la if max 2015 beta 1.3) che ne sarebbe capace... ma a questo punto non credo proprio
  9. andreapee

    aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    Questa operazione esiste anche per iray 2015?
  10. andreapee

    RENDER MIGLIORABILE

    thumb
    Buongiorno, chiedo cortesemente di visionare il mio render allegato per poter capire dove posso agire per poterlo ancora migliorare. Sia a livello di render in se che di post produzione. Il motore di render da me utilizzato è IRAY su 3ds max design 2017. Inserisco un immagine ridimensionata per la riduzione del peso. Per visionare l'immagine originale cliccare sul link di drive: https://drive.google.com/open?id=1Ps_rcOrClqj-S0HKAN2g9UVpm6fkINaG Grazie mille!
  11. andreapee

    scheda video non sfruttata

    Salve a tutti, ho da sempre utilizzato una geforce gtx 580 con motore per renderizzare iray ed ho sempre ottenuto degli ottimi risultati. Ho comprato la gtx 1070... installato tutto come si deve e 3ds max non la sfrutta nemmeno al 5%. Da cosa può dipendere e come si può risolvere? grazie a tutti
  12. andreapee

    VELOCITA' DI RENDER

    Perfetto ti ringrazio! Almeno ho capito finalmente come mai ci mette così tanto di più!
  13. andreapee

    VELOCITA' DI RENDER

    Salve a tutti, ho una semplice domanda per voi. Non sto ad indicare il tipo di computer che utilizzo, che scheda grafica ecc.. perchè non vedo l'utilità al raggiungimento di una risposta. Sto facendo due viste della stessa camera/studio, una vista da un lato e una dall' altro. Una vista renderizza veloce (ci sono molti oggetti ma sono tutti raggruppati tramite il comando Group di 3ds maxdesign) mentre l'altra ci mette molto più tempo (ci sono un pò più di oggetti ma nessuno di questi è raggruppato tramite il comando sopra citato). La mia domanda è questa: Il comando "Group" (ovvero raggruppare gli oggetti) aiuta nella velocità di render o la differenza di velocità che ho avuto è data dal tipo di oggettistica che può essere più o meno pesa? Sotto allego le due BOZZE (con poche iterazioni) per farvi capire l'oggettistica. La vista "vista 2 def. 1.3" è quella che ci mette di più. La vista "vista 1 def. 1.3" è quella che fa veloce. MOTORE DI RENDERE: IRAY Grazie per l'attenzione.
  14. Perfetto! Grazie mille!
  15. Non avendo vray inserito non posso utilizzare l'HDRI. Come si fa a utilizzare vray con 3ds? Comunque imposterò un'ora più tarda al daylight come mi hai consigliato.
×