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Kosmos3D

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.kosmos3d.it

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  1. thumb
    Ciao a tutti, ho appena completato anche il secondo plugin per Cinema 4D che converte i materiali da Corona Render a interni di Cinema. Visto che l'intento è quello di favorire l'esportazione verso altri software (in particolare Blender e Unreal Engine) non sono supportati diversi shader proprietari. Ho impostato il costo di ciascun plugin a 10$, ma chi ne acquista 2 il secondo lo paga la metà. Mi piacerebbe sapere se è un prezzo che paghereste e soprattutto se vi piacerebbe un convertitore da Cinema 4D a Blender. Quello per Unreal Engine già esiste anche s
  2. thumb
    Buondì a tutti. Da tempo immemore mi lamentavo del fatto che CInema 4D non esportasse i materiali fatti con i plugin di terze parti, in primis V-Ray. Trattando spesso software come Blender e Unreal Engine questa cosa mi dava molto fastidio. Così ho deciso di creare io il plugin che mancava! Spero sia utile. Questa la pagina della descrizione: VRayToC4D Lo trovate su Gumroad all'esiguo costo di 10$: https://gum.co/pgZTY Il plugin per ora ha il solo fine di favorire l'esportazione, ma sto lavorando a renderlo sempre più completo. Sto anche lavorando alla v
  3. Ciao Marco, sono ACP da molti anni ormai e faccio corsi continuamente. Il mio parere è che, per fortuna, la sostanza e l'entusiasmo contino ancora molto più della carta. Continuo ad offrire un buon servizio perchè con passione mi aggiorno sempre indipendentemente dalle etichette. Ciò nonostante se hai un'attività di marketing (web o locale) come hanno detto altri colleghi, tutto fa brodo. In bocca al lupo
  4. Kosmos3D

    Eevee: il nuovo motore di render realtime per Blender 2.8

    ...E come sempre Blender è avanti.
  5. Ciao, poter dire che un programma è più o meno diffuso è cosa aleatoria e spesso tendenziosa. Sicuramente è innegabile che c4d aumenti sempre il numero di utenti che lo utilizzano e questo si vede da tante cose tangibili. Il suo punto di forza risiede nella semplicità d'uso e nella forza nel flusso di lavoro. Ovvero tutto si fa prima e più facilmente. Maya storicamente è specifico per le animazioni, ma anche questa cosa andrebbe rivista alla luce delle nuove features di c4d e di Houdini. Saluti.
  6. Kosmos3D

    Cycles per Cinema 4D... e non solo!

    Sapete questo avvenimento cosa significa? Che L'open source sorpassa ufficialmente il software proprietario. Sono i blasonati questa volta che acquisiscono un prodotto di valore. Ottimo!!
  7. thumb
    Appena uscita questa nuova release ufficiale del motore di rendering che sta facendo parlare molto di se. Lo sviluppo ormai avanzato in casa Autodesk viene seguito a ruota da quello per Cinema 4D. La qualità di questo motore di rendering unbiased è decisamente al livello dei competitor storici come Maxwell Render e Vray. La vera forza invece di questo engine risiede nella praticità d'uso che è a dir poco disarmante. Infatti è possibile impostare un rendering di alta qualità con pochi passaggi semplici ed intuitivi. Anche senza perdersi nella selva di impostazioni di Vray si vedono venir fuori
  8. Kosmos3D

    Wireframe render in Blender in meno di 1 secondo

    Grande! Grazie per la condivisione.
  9. Kosmos3D

    Blender Corso Base

    Grande grande!!! Tutta la mia stima e se hai bisogno di una mano non esitare a contattarmi. Questo programma si sta piano piano mangiando tutti i blasonati a pagamento. A parte questioni filosofiche sull'open source, bisogna premiare, incoraggiare e supportare i software funzionali di questo tipo. Così come chi li divulga. Ottimo lavoro, complimenti ancora.
  10. Salve a tutti, vorrei fare una segnalazione a proposito di questo prodotto. 1. Non è gratuito come sembra, in quanto anche per i singoli set se non si imposta un prezzo non si possono scaricare. 2. Ho comprato l'intero gruppo di set e dentro c'è un sacco di confusione. Gli oggetti 3D forniti a corredo sono a dir poco orrendi. la versione hi-res e quella decimated sembrano fatte con le lego (vedi immagini allegate). 3. Sgomento quando sono andato a cercare corrispondenza tra gli oggetti e le texture. Non c'è il materiale applicato alle geometrie ne nell'fbx nè nell'obj. Quan
  11. thumb
    Ho realizzato questa concept house come esempio di progettazione e di rendering in animazione con Vray. Il progetto è cominciato mesi fa per cui la qualità è già obsoleta... Se vi dovesse comunque piacere prometto che vi faccio un make of. Massimo Cafarella
  12. Kosmos3D

    Tissue - parametric modeling for Blender

    Blender for president!!
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