-
Content Count
12 -
Joined
-
Last visited
-
Kosmos3D started following VRayToC4D Material Converter and Material Converters per Cinema 4D
-
Ciao a tutti, ho appena completato anche il secondo plugin per Cinema 4D che converte i materiali da Corona Render a interni di Cinema. Visto che l'intento è quello di favorire l'esportazione verso altri software (in particolare Blender e Unreal Engine) non sono supportati diversi shader proprietari. Ho impostato il costo di ciascun plugin a 10$, ma chi ne acquista 2 il secondo lo paga la metà. Mi piacerebbe sapere se è un prezzo che paghereste e soprattutto se vi piacerebbe un convertitore da Cinema 4D a Blender. Quello per Unreal Engine già esiste anche s
-
Buondì a tutti. Da tempo immemore mi lamentavo del fatto che CInema 4D non esportasse i materiali fatti con i plugin di terze parti, in primis V-Ray. Trattando spesso software come Blender e Unreal Engine questa cosa mi dava molto fastidio. Così ho deciso di creare io il plugin che mancava! Spero sia utile. Questa la pagina della descrizione: VRayToC4D Lo trovate su Gumroad all'esiguo costo di 10$: https://gum.co/pgZTY Il plugin per ora ha il solo fine di favorire l'esportazione, ma sto lavorando a renderlo sempre più completo. Sto anche lavorando alla v
-
- materiali
- conversione
- (and 4 more)
-
Kosmos3D changed their profile photo
-
Kosmos3D started following Autodesk Certified Professional
-
Ciao Marco, sono ACP da molti anni ormai e faccio corsi continuamente. Il mio parere è che, per fortuna, la sostanza e l'entusiasmo contino ancora molto più della carta. Continuo ad offrire un buon servizio perchè con passione mi aggiorno sempre indipendentemente dalle etichette. Ciò nonostante se hai un'attività di marketing (web o locale) come hanno detto altri colleghi, tutto fa brodo. In bocca al lupo
-
djsangre reacted to a comment in an Article : Cycles per Cinema 4D... e non solo!
-
Monica Bozzo Render reacted to a post in a topic: Cinema 4d, è vero che è il programma più diffuso e richiesto per il lavoro?
-
Ciao, poter dire che un programma è più o meno diffuso è cosa aleatoria e spesso tendenziosa. Sicuramente è innegabile che c4d aumenti sempre il numero di utenti che lo utilizzano e questo si vede da tante cose tangibili. Il suo punto di forza risiede nella semplicità d'uso e nella forza nel flusso di lavoro. Ovvero tutto si fa prima e più facilmente. Maya storicamente è specifico per le animazioni, ma anche questa cosa andrebbe rivista alla luce delle nuove features di c4d e di Houdini. Saluti.
-
Cycles per Cinema 4D... e non solo!
Kosmos3D commented on Francesco La Trofa's __defart_treddiarticles_article in News
Sapete questo avvenimento cosa significa? Che L'open source sorpassa ufficialmente il software proprietario. Sono i blasonati questa volta che acquisiscono un prodotto di valore. Ottimo!!- 2 comments
-
- X-Particles
- render engine
- (and 8 more)
-
Appena uscita questa nuova release ufficiale del motore di rendering che sta facendo parlare molto di se. Lo sviluppo ormai avanzato in casa Autodesk viene seguito a ruota da quello per Cinema 4D. La qualità di questo motore di rendering unbiased è decisamente al livello dei competitor storici come Maxwell Render e Vray. La vera forza invece di questo engine risiede nella praticità d'uso che è a dir poco disarmante. Infatti è possibile impostare un rendering di alta qualità con pochi passaggi semplici ed intuitivi. Anche senza perdersi nella selva di impostazioni di Vray si vedono venir fuori
-
Kosmos3D started following Nuova alpha v.5 di Corona renderer per Cinema 4D.
-
Blender Corso Base
Kosmos3D commented on Francesco Andresciani's __defart_treddiarticles_article in Tutorial
Grande grande!!! Tutta la mia stima e se hai bisogno di una mano non esitare a contattarmi. Questo programma si sta piano piano mangiando tutti i blasonati a pagamento. A parte questioni filosofiche sull'open source, bisogna premiare, incoraggiare e supportare i software funzionali di questo tipo. Così come chi li divulga. Ottimo lavoro, complimenti ancora. -
Wojciech Piwowarczyk pubblica 250 immagini di foglie - free to download
Kosmos3D commented on Francesco La Trofa's __defart_treddiarticles_article in News
Salve a tutti, vorrei fare una segnalazione a proposito di questo prodotto. 1. Non è gratuito come sembra, in quanto anche per i singoli set se non si imposta un prezzo non si possono scaricare. 2. Ho comprato l'intero gruppo di set e dentro c'è un sacco di confusione. Gli oggetti 3D forniti a corredo sono a dir poco orrendi. la versione hi-res e quella decimated sembrano fatte con le lego (vedi immagini allegate). 3. Sgomento quando sono andato a cercare corrispondenza tra gli oggetti e le texture. Non c'è il materiale applicato alle geometrie ne nell'fbx nè nell'obj. Quan- 3 comments
-
- displacement
- glossiness
-
(and 9 more)
Tagged with:
-
Ho realizzato questa concept house come esempio di progettazione e di rendering in animazione con Vray. Il progetto è cominciato mesi fa per cui la qualità è già obsoleta... Se vi dovesse comunque piacere prometto che vi faccio un make of. Massimo Cafarella
- 1 reply
-
- architettura
- rendering
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
Tissue - parametric modeling for Blender
Kosmos3D commented on Michele71's __defart_treddiarticles_article in News
Blender for president!!