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lucape

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    lucape ha dato la reputazione a Michele71 in 3ds max - Hair and Fur: problemi con le ombre   
    Bene, almeno hai risolto in qualche modo Per i plug che danno problemi, non saprei; dovresti rivolgerti all'assistenza Autodesk e domandare...
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    lucape ha ricevuto reputazione da Michele71 in 3ds max - Hair and Fur: problemi con le ombre   
    scusami per il ritardo ma 3dsmax 2015 mi da problemi coi plugin. mica ne sai qualcosa?

    Adesso sto provando a mettere il rampicante con gw:ivy ma mi crasha ogni 2 minuti... ufff
    E' questo il motivo per cui ho istallato il 2015 ma non mi fa partire i plugin. Ne ho provati anche altri ma nulla.
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    lucape ha ricevuto reputazione da Michele71 in 3ds max - Hair and Fur: problemi con le ombre   
    Ma col metodo buffer abbiamo detto che le ombre non si proiettavano sull'erba... ricordi? Il buffer mi creava il fur al di sopra dell'ombra che restava proiettata solo sul piano sottostante.
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    lucape ha dato la reputazione a Michele71 in 3ds max - Hair and Fur: problemi con le ombre   
    Prova questo allegato: Test_HF_2013.rar

    Fammi sapere!
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    lucape ha dato la reputazione a Michele71 in 3ds max - Hair and Fur: problemi con le ombre   
    In H&F sotto il rollout "Material Parameters" prova a diminuire "Geom. Shadows"... cosi vado ad occhio però è!
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    lucape ha dato la reputazione a Michele71 in 3ds max - Hair and Fur: problemi con le ombre   
    Prova a portare in logaritmic exposure, "Physical Scale" da 80000 in poi....
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    lucape ha dato la reputazione a Michele71 in 3ds max - Hair and Fur: problemi con le ombre   
    Praticamente quando usi uno shader MR per hair&fur, DEVI usare sia MentalRay (ovvio) che mr prim per determinare l'effetto, altrimenti non esce nulla visto che nessuno shader Hair è provvisto per mental ray (aldilà di prodotti di terze parti). Nota che quando usi shader mr, vai a sostituire parametri "regolari" di H&F.

    Apply MR shader (non MY shader) ti permette di usare uno shader creato in MR Va da se che nei tuoi render, non hai applicato nessuno shader e quindi ti escono di quei colori...
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