Vai al contenuto

RobStranges

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

RobStranges last won the day on June 23 2015

RobStranges had the most liked content!

Info su RobStranges

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.robertostranges.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. RobStranges

    Bamboo Dream

    Tutto in Blender (Cycles r.e.), anche compositing, tranne il watermark in PS.
  2. RobStranges

    Surrealism

    Un vecchio lavoro in Blender + Ps.
  3. RobStranges

    Moka Bialetti 3D

    Grazie Mille Michele
  4. RobStranges

    Moka Bialetti 3D

    Fan Art - Moka Bialetti®. Blender + Cycles 256 samples.©Roberto Stranges. Tributo ad una grande icona del Made in Italy
  5. RobStranges

    Moka Bialetti 3D

    Fan Art - Moka Bialetti®. Blender + Cycles 256 samples. Tributo ad una grande icona del Made in Italy.©Roberto Stranges.
  6. RobStranges

    NK1K - Mario Cipollini

    Ho capito, il vostro punto di vista, già da un po', infatti ho parlato di piccole produzioni, non di industria, ne di larga scala. Credo nello sviluppo di Blender e sono sicuro che nel, tempo stupirà un po' tutti, anche perché spero che in futuro, qualche grande industria deciderà di scommettere su Blender, vedremo. @Loki scusa, se ti abbiamo ingolfato il thread e ti rinnovo i miei complimenti per il lavoro svolto. @HoudiniVFX, non sono tanto inesperto come ti sarò sembrato, forse non lo sarò di houdini e di large scale simulations, ma le mie competenze ce le ho in ambito CG. Fine della discussione, per me l'argomento è chiuso, e mi scuso se sono stato o sono sembrato, offensivo o arrogante.
  7. RobStranges

    NK1K - Mario Cipollini

    In ambito artistico, contano molto più i risultati dei tecnicismi, di questi ultimi sembri molto erudito. A dire il vero non me ne frega proprio niente che tu preferisca comprare, perché le hai acquistate vero? Le licenze di Houdini e Realflow, ognuno è libero di scegliere ed io non voglio proprio convertire o convincere nessuno, non è mio interesse. Io ho fatto la mia scelta. Magari qualcun'altro troverà interessanti questi links. Saluti.
  8. Grazie per il passaggio, il glow può piacere o meno a seconda dei gusti e stati d'animo, è tornato in auge da qualche tempo, almeno ho visto vari spot di prodotti analoghi, il poligonaggio basso, poi tanto basso non è, non ho avuto intenti di low poligoning, però voglio dare una revisione appena ho tempo, il setup delle luci beh, anche quello è soggettivo come il glow, come ho scritto sopra l'ho molto enfatizzato, il logo è una normal map di buona risoluzione, i difetti che riscontri di aliasing e noise, sono dovuti al sampling medio di rendering, magari qualche giorno lo rirenderizzo con un sampling più alto.
  9. RobStranges

    NK1K - Mario Cipollini

    Se il mio intervento è stato frainteso per fanboyism o flaming, non era questo l'intento, ma all'affarmazione di HoudiniVFX, che blender sia ancora anni luce indietro, non posso che dissentire ancora una volta, è chiaro che Houdini sia ancora il riferimento per gli FX, ma non dimentichiamo però che l'industria cinematrografica si muove su altre corsie. Blender dal canto suo ha dei punti di forza che sono, più che altro apprezzabili dalle piccole produzioni, tipo il costo = 0, mentre i sw commerciali si sa che si pagano per ogni postazione o nodo di rete, e parliamo di fiumi di denaro che appunto solo l'industria può permettersi. Inoltre Blender è in costante sviluppo e ad ogni release porta numerosi miglioramenti, che a differenza dei sw commerciali, non vengono rilasciati col contagocce, perché blender è esente da politiche commerciali, al contrario, più caratteristiche nuove aggiunge, più i potenziali nuovi donatori sono invogliati a fare una donazione. Ora di esempi da mostrare ce ne sono parecchi, prendiamo il breakdown di tears of steel ma, basta aprire youtube e cercare. Io personalmente, ormai uso soltanto Blender, dopo un passato trascorso prima su max poi su maya, sono un utente soddisfatto nel mio piccolo e anche attivo, perché partecipo allo sviluppo semplicemente con suggerimenti, che comunico ad ogni gap che riscontro. Il potenziale che Blender offre è immenso, basta usarlo con un po di approfondimento per rendersene conto, altra cosa, a cosa serve realflow se con blender si possono realizzare delle simulazioni di liquidi estremamente realistiche? Non c'è ancora la possibilità di distribuire il calcolo di fluidi e liquidi? Non ancora, ma presto ci sarà. Basta chiedere e magari donare Buon lavoro a tutti, passo e chiudo.
  10. RobStranges

    NK1K - Mario Cipollini

    Ahahah!! Mi sa che a essere 10 anni indietro non sia Blender, senza offesa eh, ma guardati un po in giro e fatti un'idea di cosa, si possa fare con Blender. Blender: Stabilizzatore impeccabile, Tracker impeccabile, comparto di effetti volumetrici, fisici e particellari eccellenti, compositor eccellente, rendering iper-realistico, soprattutto ora con cycles, UI super-fluida e mi fermo quì. Se invece di aspettare che qualcuno lo finanzi, iniziaste più persone a usarlo produttivamente, invece di spendere migliaia di € o $ per sw solo più famosi, ma non per questo migliori di BL e donaste pure solo 100€ all'anno, primo fareste lo stesso le cose che fate già con altri sw, secondo finanziereste Blender, terzo decidereste voi quanto spendere per il sw che usate e, di conseguenza vi sentireste un pelino più 'liberi'. Ottimo lavoro a te Loki
  11. RobStranges

    Polaroid 1000

    La mitica Polaroid 1000. Modellazione, rendering e compositing in Blender, Cycles r.e.
  12. Grazie a tutti per avermi seguito in questo duro ma entusiasmante lavoro, finalmente ci siamo, ho postato il rendering finale direttamente nel forum dedicato. A presto!
  13. RobStranges

    Relativity 2.0

    Ciao a tutti, finalmente dopo una pausa forzata, ho finito il mio lavoro personale 'Relativity 2.0' a Tribute to M.C. Escher. Il lavoro è presente anche come work in progress nel forum dedicato. Enjoy!
×