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ConteHamlin

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  1. Salve a tutti, avrei bisogno di qualcuno che possa segnalarmi un videocorso o un manuale per il rigging (dalle basi a roba più avanzata) di oggetti meccanici; sul web non riesco a trovare nulla che vada oltre all'esempio su you tube di cose specifiche, ed in ogni caso purtroppo il tempo scarseggia per star li a mettere insieme tutte le fonti. Cerco un how to dall'inizio alla fine. Premetto che so già usare il cat e simili ma vorrei proprio un metodo che sia "il modo più corretto" e non soluzioni di fortuna. Qualche consiglio? Grazie mille
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    Buonasera, è da molto che non posto nulla quindi ho deciso di pubblicare questo progetto che ho usato per sperimentare un pò cose. Modellato in 3ds Max e Zbrush, texture in Substance Painter e render in Vray e Marmoset toolbag. Vray Marmoset Toolbag 3 Spero sia di vostro gradimento! Un saluto
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    Salve a tutti, posto qualche immagine di un lavoro svolto un pò di tempo fa per Singularity FX di Mauro Baldissera. Commissionato da Milestone per il gioco Ride 2. Nello specifico ho: -modellato alcune parti (soprattutto dischi e parti dei freni, catene, parti di carene, fari) -fatto tutti i materiali e texturing lookdev -setup luci, scena e render -PP 3dsMax, Vray, Photoshop
  4. Seguo con molto interesse la questione dell'RT.. Con V-ray io riesco giusto a valutare le illuminazioni più grossolane all'inizio. Quando la quantità di materiali e luci aumenta (per esempio ora sto facendo dei render di frighi con molti neon) diventa lentissimo e inutilizzabile praticamente, parlo di v-ray 3.40 su un 5960X@4.3ghz con 64 gb di ram.. Quello di corona è invece molto più reattivo e di fatto è usabile fino ad uno step molto più avanzato. Ma potrebbe essere che L'RT di vray lo configuri male io
  5. Grazie per la risp immediata, sulla stessa macchina pure?
  6. Domanda veloce: avendo io sia max 16 che 17 posso installare corona in entrambi? Grazie
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    Salve a tutti, finalmente ho avuto tempo libero per completare (si fa per dire, avrei ancora del lavoro da fare ma conoscendomi meglio che la smetta sennò non mi decido mai) uno dei miei primi lavori personali. Modellato in 3ds, Texture in Substance, Render in Marmoset Toolbag 2
  8. Ho anche Quixel ma per via dei bug e della mancanza dell'undo non riesco proprio ad usarlo Poi è leeentissimo con texture dai 2k in su. Painter è stato concepito per il workflow in low poly e l'uso delle normals bakate da un modello high.. io semplicemente salvo due volte il modello high chiamandolo _low ed _high come suffissi e poi bako il modello su se stesso fondamentalmente.. e per le uv in max creo il modello low poi uso opensubdiv per avere un unwrap smoothato anche nel modello high poly.. Però è una usanza tutta mia perchè amo fare più dettagli in reale 3d possibile, ma in ottica di conformarmi ai workflow che in giro richiedono i vari studios etc. non so quanto paghi.. per quello volevo decidermi sui due modi e capire in giro per cosa e come vengono usati..
  9. Salve a tutti, come da titolo volevo sapere da voi per quali ambiti usate i due diversi workflow.. io mi diletto in entrambi ma vorrei trovare una soluzione, dal basso della mia poca esperienza, al dubbio sul quale usare più frequentemente anche perchè nella ricerca di un mio workflow standard utilizzo al momento due tipi di texturing che possono richiedere i due metodi, ovvero il classico vray + ps e substance painter, il quale a differenza del primo richiederebbe l'uso di modelli low poly (dove quindi viene usato il chamfer) e tutta la procedura di baking per le normals e compagnia... io personalmente amo painter per la sua versatilità e completezza, vorrei farlo diventare il mio principale metodo di texturing, ma non ho simpatia per l'uso di mesh in low poly ed infatti mi son inventato un sistema per utilizzare mesh in high poly anche in esso.. Ora però ho dei progetti personali da iniziare e sono indeciso se utilizzare mesh in "mid poly" (ovvero chamfer ma tenendomi aperta la possibilità di usare il turbo o l'opensubdiv) o se darmi con decisione ad uno dei due metodi..
  10. ConteHamlin

    Autodesk 3ds Max 2017

    Bè tools come Unfold 3d gia da tempo sono superiori quasi in tutto all'unwrap del max..
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    Salve a tutti, dopo un pò di tempo trovo il tempo per postare qualcosa di finito. Telefono vintage giocattolo. Un saluto! 3Ds Max 2016, Vray 3.2
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