Jump to content

Monica Montanari

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

About Monica Montanari

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

460 profile views
  1. Che bravo, speriamo ne venga giù un po' a proposito. La neve preannunciata crea un non tempo di vacanza a casa propria. Il massimo
  2. comunque questa secondo la bibbia era il mezzo di locomozione del carro di fuoco avvistato da Ezechiele, vedi foto. Quattro strane ruote dai cento occhi....
  3. Ma che bravo è Michele Canova? Ehm io uso il 3D solo di rincalzo per aiutarmi con le cover. Se non mi spernacchiate preparo una cover di un immaginario libro natalizio con slitta.
  4. Ho mac se lo scaricavo subito
  5. Sapete se Vue11 e zbrush possono scambiarsi oggetti?
  6. Monica Montanari

    Polybrush 1.5

    Meraviglioso strumento. Anche noi pezzentissimi ci cimenteremo
  7. Eh ma mi arrivano sempre le notifiche da Treddi e quella non l'ho vista. Vabbeh come non detto vado e vedo. Grazie! :-)
  8. Mi è arrivato in mailbox un annuncio della intuos dal quale indirettamente ho scoperto l'esistenza di Zbrush Core ma è fantastico! Per inziare costa solo 149 euro. Sono una donna felice. Volevo dirvelo e chiedere ai master and commander perché non abbiano fatto un pezzo su questo. Non si può mica piratare tutto, ci vuole senso del limite. Se beccate offerte suy Vue11 avvertitemi
  9. Monica Montanari

    3DF Zephyr 2.5

    Ma questi scanner 3D digitalizzano l'immagine come Obj manipolabile?
  10. Monica Montanari

    SmithMicro Poser 11

    Nessuna semplificazione per riggare figure create con Makehuman?
  11. Aggiornamenti sull'uso di Marvelous. Approfondendo scopro che i personaggi creati con Makehuman si possono riggare già all'interno di Makehuman. Si possono esportare nel formato Collada e ciò consente un miglior uso di essi all'interno di Marvelous Design il quale riconoscerà meglio i volumi e potrà applicare ad essi alcune importanti funzioni che facilitano il lavoro: - la funzione bounding per esempio che consente per esempio di infilare al personaggio le maniche di abiti già costruiti senza impazzire; - l'avatar personalizzato realizzato con Makehuman ed esportato in Poser in formato Collada "dae" consente inoltre di applicare la visualizzazione dei punti in cui l'indumento è troppo stretto o troppo largo. Per realizzare un'animazione comprensiva del movimento del personaggio e dell'abito, sembra tuttavia che si debba riuscire a importare in Marvelous Design un'animazione già realizzata. Con la versione 1.0.2 di Makehuman questo non è ancora possibile. È possibile posizionare e animare il personaggio Makehuman collada, importandolo in Blender e poi esportandolo in MD. Devo però ancora verificare la difficoltà della procedura.
×
×
  • Create New...