Jump to content
bn-top

Carlo Da Villanova

Members
  • Content Count

    165
  • Joined

  • Last visited

About Carlo Da Villanova

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)

Recent Profile Visitors

2885 profile views
  1. thumb
    l patrimonio culturale mondiale è ben nutrito di metafore sul ritorno. Il motivo del ritorno trasmette l’idea di circolarità del viaggio esistenziale il cui obiettivo è giungere a noi stessi. Una circolarità funzionale ad acquisire un’esperienza superiore. Una condizione misurabile solo dal confronto con il punto di partenza. A questo tema è strettamente legato il motivo della nostalgia, del sofferto desiderio di tornare a casa per ritrovare le proprie radici. È il desiderio di tornare indietro che ci spinge in avanti. La modellazione della scena si ispira alla cupola della Stazione Spaziale
  2. Problema risolto! Ho disinstallato Maya e pulito ogni residuo. Poi ho reinstallato. Ora funziona perfettamente.
  3. thumb
    Ciao, impostando valori custom per la grandezza della camera di Maya (motore di render Arnold), quindi non dai preset (esempio volessi un 4/3 con 2000x1500 pixel ) succede un pandemonio e crasha tutto. se poi provo a cambiare i valori mantenendo le proporzioni di x o di y succede quello che vedete in allegato. Immagino sia un bug che posso assicurare nelle altre versioni non accadeva. Qusto mi succede sia sulla versione 2020 di win che di OS. Qualcuno ha un rimedio? Grazie.
  4. thumb
    Ciao a tutti vorrei presentare Il primo proggetto realizzato dal gruppo CREATIVI SERIALI, fondato da me (Carlo Da Villanova) insieme a Fabrizio Martina. Concept label: packaging & 3D render Golden Ratio by creativiseriali concept by: Fabrizio Martina label and packaging: Fabrizio Martina CGI developement: Carlo Da Villanova - modelling - shading - lighting - rendering post production: Fabrizio Martina "Dall'idea al progetto... un concetto che si sviluppa nel marchio, nella sua presentazione, nell'idea
  5. Ho Provato con la versione 2017 di maya e mi funziona. perche`nel 2018 no? Che cosa hanno combinato? Ho ristretto il problema solo sugli shader di tipo aisurface standard.
  6. thumb
    Ho fatto una prova veloce selezionando 2 mappe a caso, come vedi anche nerl render view istantaneo ho l`nticipo del mio problema.
  7. Ciao ho un problema con il render passes i files che ottengo oltre a quello globale sono completamente neri. Ho provato su una scena semplice con un piano ed una sfera utilizzando uno shader standard di arnold e non ho capito il problema. Qualcuno può aiutarmi?
  8. Ma è possibile esportare anche la geometria?
  9. Salve a tutti, per un progetto su cui sto lavorando dovrei realizzare un pavimento tipo "disco anni 70" con le mattonelle che si illuminano a tempo di musica o al limite in maniera casuale. Non ho idea su come animarle non essendo molto pratico di programmazione. Qualcuno conosce qualche tutorial da poter trarre spunto? Ho pensato che potrebbe essere lo stesso procedimento per illuminare le luci di un albero di natale. Se qualcuno ha un`idea gliene sarei grato.
  10. Grazie ho rosolto bisognava mettere la P nel channel box.
  11. Salve a tutti, vi spiego il mio problema: ho modellato un personaggio cartoon (trattasi di una matita con occhi e braccia, se volete potete vederla nel mio portfolio https://www.treddi.com/app/gallery/proj/13445-dont-kill-me),il fatto è che dopo la modellazione mi è venuta voglia di animarla quindi seguendo diversi corsi e tutorial ho realizzato un setup del personaggio che mi soddisfa. Il mio problema nasce ora, dopo la pesatura, ho provato a settare alcune Key sulla time slider per dargli una parvenza di movimento solo che, probabilmente perché non ho mai avuto a che fare con l'animazione,
  12. Ciao, scusate l'intrusione ma visto che mi trovo a realizzare una configurazione molto simile io pongo una domanda secondo voi Con questa situazione: MSI X99A MPOWER + cpu Intel i7-5820Kcome dissipatore la soluzione raffreddamento a liquido: - Nepton 120XL è valida?
  13. thumb
    L'idea mi è venuta mentre scarabocchiavo con due pastelli, esattamente quando mi si è rotta la punta di uno dei 2. Software utilizzato: - Maya - Pixar Renderman - Photoshop.
  14. Mitico! se sceglierò questa soluzione sicuramente ti chiederò consigli. Grazie
×
×
  • Create New...