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Matsuteia

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  1. Grazie mille per la risposta Speriamo in altre risposte, magari di ex allievi
  2. Salve a tutti, faccio ritorno su treddi dopo quasi due anni in quanto prossimo alla laurea e mi ritrovo, nuovamente, a dover fare delle riflessioni riguardo la scelta per il mio futuro, o comunque gli anni a venire. Premetto che da autodidatta, tra un impegno universitario e l'altro, ho studiato Maya e con esso ho animato la classica bouncing ball e un ciclo di camminata, uno per un sacco di farina ed uno per una figura umanoide e ultimamente faccio uso anche dell'animator's survival kit. Detto ciò, quale scuola di animazione scegliere? Il mio interesse, come si è ben capito, è l'animazio
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    Salve ragazzi Sono qui per chiedervi un consiglio, ma allo stesso tempo per risolvere un mio dubbio.. dopo aver modellato e riggato un personaggio, come si fa a creare un animazione realistica non solo per il personaggio stesso, ma anche per ciò che indossa (come il movimento che per esempio può avere una tunica quando si corre)? Vi ringrazio in anticipo Matsu
  4. Sicuramente, anche perché è il primo fattore da prendere in considerazione quando si decide di assemblare un pc xD per quanto riguarda i render statici della sorella di Strano posso dire che in quanto uso anch'io programmi di architettura, con un i5 di terza generazione e un AMD serie 7000 HD riesco a cavarmela abbastanza in todo e inizia a fare un po di fatica nei render più pesanti :/ Infatti sto vedendo una postazione fissa assemblata personalmente del valore di 1600€ circa, anche perché dovrò renderizzare delle scene per un film xD Matsu
  5. Sono pienamente d'accordo, anch'io opterei senz'altro per un Nvidia, ma ho preso in considerazione che molti di questi programmi sono dotati dell'accelerazione hardware e un GPU AMD è più economica di una Nvidia e a parità di prezzo, le prime, hanno maggiori prestazioni. Poi c'è da dire che è anche un fattore personale; personalmente ad un processore Intel io assocerei solo ed esclusivamente Nvidia, altrimenti opterei per una configurazione full AMD P.s: se vuoi consigli su una configurazione AMD (che costa qualcosa in meno) basta chiedere
  6. Forse posso venirti in contro io, vediamo cosa riusciamo a tirare fuori Scheda madre: MSI Z97 MPOWER 160€ circa (considerato il rapporto qualità prezzo è tra le migliori sul mercato e con un uso normale è praticamente indistruttibile) CPU: Intel i7 4770 o 4770k (a te la scelta, vedi quale trovi a meno, sono più che sufficienti) RAM: 8 GB DDR3 1600 MHz (scegli tu la marca, per quel che fa tua sorella non è richiesto l'overclock, quindi la marca è pressoché irrilevante) GPU: XFX AMD Radeon D9 280X OC Black Edition circa 260€ Alimentatore: vedi te, i Watt devono aggirarsi intorno ai 600
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    Rileggendo ho notato che non sono stato poi molto chiaro, quindi ne tirerò il succo molto brevemente; come avrete capito, devo modellare dei personaggi dalla sembianze umane. Il processo che attualmente eseguo è: modellazione low poly in Maya del corpo nudo -> sculpting high poly in Zbrush -> rigging e animazione in Maya -> creazione dei vestiti su Marvelous Designer quel che vorrei sapere è: c'è un altro modo per creare i vestiti? create il modello direttamente vestito, o create i vestiti e li sovrapponete al corpo "nudo"? quel che vorrei sapere\capire sono le varie metodologie di
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    Salve, mi chiamo Mattia, ho 20 anni, sono al primo anno della facoltà di architettura e sono nuovo qui su Treddi! Negli ultimi due anni mi sono affacciato al mondo della grafica digitale, dal 2D, al 3D, per poi trovare pieno interesse nel fare fotomontaggi, per quanto riguarda il 2D, e modellazione e animazione, per quanto riguarda il 3D! Ho ancora molto da imparare, anche perché sono un autodidatta, ma la voglia e la determinazione non mi manca e spero che qui su treddi possa crescere, dandoci aiuto reciproco Ultimamente mi si è presentata l'occasione di partecipare alla realizzazione di u
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    Salve ragazzi, sono qui con il mio primo post e spero che, con il vostro prezioso aiuto, possa chiarire i miei dubbi Sono circa due anni che spazio nel mondo della grafica digitale e tutti i suoi derivati e ho messo il focus su ciò che più mi interessa, modellazione e animazione. Ultimamente mi si è presentata occasione di collaborare alla realizzazione di un film, in cui dovrò modellare, texturizzare, riggare, animare, ecc.. insomma, tutto il processo di realizzazione per delle scene di combattimento in CGI. In precedenza ho già modellato, ma ora mi si presenta un grande dubbio.. colui con
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