Vai al contenuto

giusfre

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    315
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su giusfre

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2347 lo hanno visualizzato
  1. Mah...non trovo neanche dove si paga (volendolo acquistare)?!? Quindi immagino che la versione free non abbia limitazioni....
  2. Davvero? Mi sembrava di aver cercato ovunque (soprattutto per quanto riguarda Unreal Engine) ma sull'installazione offline non ho trovato niente!!! Cercherò meglio.... Sul fatto del gratuito mi sembra che Unreal chieda il 5% sui futuri eventuali guadagni derivati dalla produzione di contenuti con il software...ma almeno in questa fase di studio e primo approccio non dovrei "comprare" il software...mentre per avere la versione completa di Unity (Plus) direi che bisogna comprarlo!!!
  3. Grazie! Beh...Unreal Engine se non ho capito male è gratuito?! Ma non ho capito se ne esistono versioni diverse per lo sviluppo giochi e per l'architettura (Unreal Studio...Unreal Engine)? E un altra cosa che mi blocca è che non si può fare una installazione offline (la mia workstation non è VOLUTAMENTE collegata ad internet)!
  4. Ciao a tutti! Ho iniziato ad approfondire un argomento del quale sono del tutto digiuno è adesso ho solo una gran confusione!!! Uso 3ds Max e vRay essenzialmente per la creazione di contenuti per l'architettura ma ho visto alcuni video demo di Unity ed Unreal Engine e mi vorrei cimentare in questa nuova "avventura". Non ho ben capito la differenza tra i due software e quale consigliereste di utilizzare (partendo da zero); per il momento l'utilizzo sarebbe sempre nel campo architettonico ma non nascondo che vorrei anche iniziare a studiare qualcosa sulla creazione giochi (non si sa mai....per ampliare il mio bagaglio di conoscenza e magari trovare nuovi sbocchi lavorativi). Ho cercato molto su internet, qui nel forum, ecc....ma mi sono solo confuso le idee ancora di più! Grazie
  5. giusfre

    3ds max vray Problema colore mappe

    Azz...hai ragione! Ero sicurissimo di aver impostato su RGB...appena riesco faccio tutte le prove! Intanto....grazie!!!
  6. giusfre

    3ds max vray Problema colore mappe

    Non ho ancora provato...ho la macchina che stà renderizzando una vista in cui quel logo non si vede....appena finisce ci provo! E proverò anche a resettare tutto (monitor e Photoshop) e tutto quello che si può (stampante?) su Adobe RGB (1998)...avevo anche appena visto l'ennesimo tutorial in tal senso!
  7. giusfre

    3ds max vray Problema colore mappe

    Infatti! E' quello che ho pensato anche io! Strano però...che impostazione colore hai in Photoshop? Il mio mi mostra un nero....e come opzione di riempimento avevo usato "nero" nel menù di Photoshop...mah?!? Questa cosa della corrispondenza colore, gamma e Lut tra i vari software (e con la stampante) mi manda ancora in crisi dopo tanti anni di lavoro (e centinaia di tutorial seguiti).....
  8. giusfre

    3ds max vray Problema colore mappe

    Ho controllato...nelle preferenze...Gamma e Lut correttamente su 2.2....anche texture e viewport....
  9. giusfre

    3ds max vray Problema colore mappe

    thumb
    Ciao a tutti! Oggi, non so cosa sia successo, mi accade una cosa strana....mai successa prima anche sullo stesso file!!! In 3ds max 2018 e vRay 3.6 la mappa in bianco e nero usata nel canale di opacity (un semplice jpg, rgb, 8 bit) per la trasparenza mi mostra il nero in verde scuro?!? Anche se provo a ricaricarla nella finestra di preview il nero mi viene mostrato in verde....non capisco proprio cosa sia successo?!? Lavoro sempre in Gamma 2.2.....ma forse ho involontariamente modificato qualcosa.....magari aprendo dei file diversi....non capisco cosa però, mi pare di avere controllato tutto!!! Ah...dimenticavo....ovviamente la trasparenza non lavora più bene come nei primi render che avevo provato ma evidentemente risente di questo "cambiamento"!
  10. giusfre

    Escludere oggetto da Vray dirt Map

    Grazie!!
  11. giusfre

    Escludere oggetto da Vray dirt Map

    Ciao a tutti! Qualcuno sa come e se è possibile escludere degli oggetti dalla "creazione" dello "sporco" della vRay Dirt ? Cerco di spiegarmi meglio facendo un esempio: ho tre oggetti che si intersecano ma vorrei che si creasse lo sporco solo tra le intersezione di due oggetti e non con il terzo. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo per l'aiuto!
  12. giusfre

    Materiale Traslucido illuminato

    Con il curvature ottengo il risultato migliore! Solo che è al contrario (cioè le parti illuminate dovrebbero essere quelle più scure e viceversa) e non riesco a "invertire" il risultato in nessun modo!!!!
  13. giusfre

    Materiale Traslucido illuminato

    Mi ero completamente dimenticato dell'esistenza del VRay2SidedMtl!!!! Stò facendo un po di prove ma mi pare che sia quello più rapido da settare....se riesco a mascherare tutti i bordi dell'oggetto...magari con una mappa vray dirt?!?
  14. giusfre

    Materiale Traslucido illuminato

    Scusate....dimenticavo la cosa più importante: uso vRay 3.6 con max 2018....
×