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slamdog

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  1. slamdog

    La Mia Stanza

    dai un'occhiata qui: QUI QUI! QUI! QUI! buon lavoro e ciao!
  2. slamdog

    La Mia Stanza

    non è poi così male ... forse dovrebbe essere un pò più luminosa e la luce più calda. un consiglio: al posto delle lenti da 35mm prova ad usare lenti da 25-20 che sono più adatte per riprese architettoniche, posizionando la camera perfettamente orizzontale, cerca di applicare un pò la legge dei terzi... poi dipende dai gusti. La coperta la farei un pò meno satura. Credo che il modello sia ok... dovresti migliorare un pò l'inquadratura invece. Ciao
  3. slamdog

    Wip_palazzina

    veramente bello. complimenti!
  4. slamdog

    La Mia Stanza

    ciao vorresti un misto tra illuminazione interna ed esterna giusto? Non ho capito bene che tipo di illuminazione vuoi fare... utilizzi il radiosity o GI? in questo caso non ti servono 8 omni. Oppure vuoi simulare la GI con le omni? In questo caso dovresti disattivare le ombre per le omni che servono alla simulazione. Per quanto riguarda il texturing: la coperta mi sembra ok, l'orologio è carino ma devi ancora texturizzarlo, ai libri servirebbe una copertina colorata, la texture del legno non va assolutamente bene perchè ha pochissimo contrasto e quella del tavolo mostra una evidente ripetizione. Il pavimento di che materiale è? parquet o sintetico? Se è parquet dovresti cambiare texture. Ok, adesso mi puoi anche mandare a quel paese Nonostante tutte le critiche, la scena è curata e mi piace. Continua così. Alla prossima
  5. slamdog

    La Mia Stanza

    hey fai passi da gigante!! a parte alcuni oggetti volanti (sedia, battiscopa e credo il lampadario) e la parte destra della finestra completamente piatta, la scena mi sembra modellata a dovere: hai raggiunto un ottimo livello di dettaglio. Se sei sicuro di aver modellato bene le ante, dovrebbe essere un problema di rendering (credo che usare un pò di antialiasing potrebbe aiutarti a capire il problema). Non conosco 3ds max quindi non posso aiutarti molto, credo che dovresti aumentare il dettaglio della global illumination. Aspetto il texturing! Ciao
  6. slamdog

    Prima Illustrazione

    ecco la reference... l'espessione l'ho cambiata un pò: la palpebra non ti convince perchè l'ho disegnata da 0! sto andando molto a rilento perchè non riesco a trovare l'espressione che vorrei (a guardarlo meglio mi sembra un pò un peluche) Mi piacerebbe colorarla ma non ho ancora imparato come! Grazie per i commenti
  7. slamdog

    La Mia Stanza

    ciao EyEs! adesso va mooooooooooolto meglio La coperta mi sembra ok, il materiale dei mobili in alcuni punti sembra scalato male (parte a destra e sportello affianco al letto) e sui cassetti e sugli sportelli si nota molto il pattern: cerca di spostare la texture almeno un cassetto si, uno no (non so se sono stato chiaro...). Sono curioso di rivedere la scena con la prima angolatura. Aspetto aggiornamenti, la scena promette bene! Ciao
  8. slamdog

    Prima Illustrazione

    Ciao a tutti, un piccolo update. Nessun commento?
  9. slamdog

    La Mia Stanza

    ciao magari dovresti postare un'immagine con illuminazione meno strana... per valutare il modello. cmq la prima cosa che mi salta all'occhio è la spigolosità di tutti gli oggetti: prova a fare un pò di beveling. La porta mi sembra troppo bassa..sarà di 1.5m e drovrebbe essere di almeno 2.1m. Il parquet è spoporzionato. devi rimpicciolirlo. Il tavolo e l'oggetto che c'è sopra possono andare, anche lo scaffale in fondo (con un pò di beveling naturalmente). Scusa se sono sembrato un criticone :-P Ti seguo!
  10. slamdog

    Prima Illustrazione

    Ciao a tutti, questo è il primo lavoro che realizzo in bidimensionale quindi non aspettatevi faville (non utilizzo nemmeno una tavoletta grafica) I lineamenti di massima non li ho disegnati da zero ma l'ho ricalcati da una foto (... scusate ma sono un geometra ) Comunque... mi farebbe piacere ricevere critiche e commenti su come sta venendo, dato che sto imparando mentre lo disegno. Ciao PS: il soggetto del disegno è Jeff Beck, il mio chitarrista preferito
  11. slamdog

    Wip_palazzina

    sta venendo su bene! ti seguo ciao
  12. slamdog

    Soggiorno

    ciao, non sono un architetto quindi non ti posso dare un giudizio tecnico sull'arredamento. Per quanto riguarda il rendering, i materiali sono OK (anche se la texture delle pareti mi sembra un pò esagerata): quello che mi convince di meno è l'illuminazione. Che programma di rendering stai utilizzando? Il sole mi sembra un pò troppo spento, crea poco contrasto con le parti non direttamente illuminate. buon lavoro PS: puoi anche dare un pò di riflessioni sfocate al legno dei mobili. PS2: il bicchiere mi sembra "troppo viola", che IOR ha?
  13. slamdog

    In Bilico

    l'illuminazione è bellissima! semplice ma efficace. Proverei soltanto a migliorare il materiale dei petali Ciao
  14. @pako1981: Ho scoperto che il vignetting è dovuto alla simulazione della fotocamera di indigo, a causa delle lenti che ho usato (16mm), quindi "dovrebbe" essere più realistico così... poi... De gustibus non est disputandum @nicolce: sono a dieta adesso... la fame, che ci vuoi fare! ciao
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