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Maurizio Cordopatri

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Maurizio Cordopatri last won the day on February 6 2020

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About Maurizio Cordopatri

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    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.mauriziocordopatri.it

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  1. 3ds Max, blender, Maya, Modo usano tutti lo stesso concetto, spostare vertici e linee per creare forme geometriche. Houdini è procedurale altro approccio. Zbrush un'altro ancora...secondo me
  2. io penso che a livello di modellazione sono piu o meno simili. Ogni volta che passi un programma all'altro devi solo capire i comandi e le piccole differenze, ma a livello concettuale sono le stesse cose.
  3. thumb
    Esercizio di modellazione di una macchina, in questo caso la vecchia fiat 500 (non è una versione precisa, sono diversi modelli nel corso degli anni). Modellato con Maya, e renderizzato in 3ds Max con Vray
  4. Maurizio Cordopatri

    V-Ray 5 for 3DS MAX, Beta 2

    Scaricato e Provato. Oltre il light mix che è una figata assurda, l'avevo provato solo su Maxwell, rifatto completamente il frame buffer, e finalmente dire alcuni preset di materiali basi per velocizzare lo shading..speriamo in altre novità in futuro...
  5. Io al momento sono iscritto ad Animation's Lab. I video sono molti e vengono aggiornati di frequente toccando vari fasi dell'animazione. Naturalmente come ogni corso ci vuole allenamento e continuità. Cmq sto pensando seriamente a passare al master vero e proprio, visto che il loro metodo funziona e la loro professionalità è dimostrata.
  6. Si ho avuto modo di provare questo corso, e devo dire che il metodo layer usato è molto pratico. Le lezioni partono dalla semplice animazione di una palla, per capire le basi ,per poi affrontare step by step sempre piu livelli di difficolta. Ho avuto modo di sperimentare il tutto e lo consiglio vivamente a chi si approccia all'animazione per la prima volta.
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    Felicissimo di partecipare al contest #IoRestoACasa. L'idea mi è nata scorrendo le varie foto che gli italiani hanno condiviso su come loro passino il tempo restando a casa. Mi sono concentrato su come la scena potesse risultare divertente piu che alla tecnica di realizzazione, da qui la scelta di dare uno stile SketchBook con bordi neri evidenti. Il senso della scena vuole mostrare come nonostante l'obbligo di stare a casa, l'immaginazione puo essere portata all'estremo.
  8. Ciao ragazzi, in questi giorni di clausura, stavo pensando ad un nuovo showreel di compositing. Volevo chiedere agli esperti, quali sono per loro le skill che in uno showreel ci devono essere per forza. Una sorta di elenco di cosa far vedere. Grazie.
  9. ok grazie...era quello che volevo fare, stesso progetto con inquadratura diversa.
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    Ciao a tutti volevo partecipare al contest pure io. Chiedo all'ammistratore se fosse possibile creare due immagini della stessa idea. Nell'immagine che prendo come riferimento (ho nascosto la faccia per motivi di privacy), volevo fare sia il render finale, che una specie di making of dove si svelasse il trucco. Spero di essermi spiegato bene. Graize
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    Progetto personale, primo per realizzazione Moto. Il modello è la famosa Vespa 50 Special. Realizzato in Maya, Texturing in Substance Painter e render in Vray
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    Prima realizzazione di un'arma per allenarmi sull'hard Surface. Il modello è una Magnum Desert Eagle prodotta in Israele dall'IMI per la Magnun Reserarch inc. Modello realizzato in Maya, Texturing con Substance Painter e render finale con Vray
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