Vai al contenuto

ocman

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    104
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

ocman last won the day on June 10 2016

ocman had the most liked content!

1 che ti segue

Info su ocman

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.marangoniarredamenti.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

392 lo hanno visualizzato
  1. Ciao, bel test e ottima prova per testare luci ed ombre. Riguardo a quest'ultime, ti posso dire che le trovo piacevoli e va bene anche forzare la mano a volte per sperimentare continuamente. Detto questo, se mi è permesso, trovo che i materiali lasciano un po' troppo a desiderare. Vedo alcune cose troppo lucide e irreali senza il minimo bump. Sarà una mia impressione ma ho questa sensazione.
  2. Perché l'hai inclinata?
  3. ocman

    camera da letto 5-7-2017

    Quoto in pieno. Metti da parte quel libro, non perché è fatto male, solo perché da una versione all'altra cambiano una miriade di cose. Se sei sicuro che è stato creato sulla base della 3.2, cioè quella che usi tu, allora ok! altrimenti non tenerlo così in considerazione. Te lo dicevo anch'io tempo fa che potevano cambiare moltissime cose e certi parametri non erano più corretti come descritto.
  4. ocman

    Details

    Pardon... colpa mia che non avevo letto tutta la discussione.. Resta il fatto che è davvero un bel lavoro. Tra l'altro nel confronto che avevi fatto, ammetto di preferire anch'io Corona.
  5. ocman

    Details

    Decisamente piacevole!! Avrei solo aggiunto un dipinto magari al quadro dietro. Lo specchio, come ti hanno fatto notare, non lo avrei messo sinceramente. La resa è davvero bella devo dire.
  6. ocman

    camera da letto 5-7-2017

    Ma il vetro della lampadina ed il cappuccio influiscono sull'illuminazione? cioè la luce li attraversa? Se così fosse, eviterei assolutamente a meno che di dare un "tag compositing" agli oggetti interessati. Edit: @deam ha preceduto di un minuto il mio concetto....
  7. Mmmm... come illuminazione trovo non sia il massimo ma stai cercando di "studiare" quindi tutto é consentito. Mi piacerebbe capire che tipo di HDR hai usato. Hai messo le pareti con aperture per simulare le finestre? Considera che dovrebbero essere abbastanza ampie altrimenti ti consiglio di usare luci area o portal-light e non HDR.
  8. ocman

    camera da letto 5-7-2017

    Non è un'opzione bensì una funzione che hanno messo nell'ultima release di Vrayforc4d. Praticamente puoi alzare il valore Threshold da 0.01 anche a 0.03-0,05 così facendo Vray farà molta meno fatica a calcolare il render e, di conseguenza, potrai avere tempi molto più ridotti ma il risultato sarà con un' immagine con noise. Grazie al denoiser, puoi ripulire automaticamente a fine processo direttamente dal VFB in pochissimo tempo. Ormai, grazie a questo, uso pochissimo la modalità IM-LC e mi trovo molto meglio con BF-LC dove il calcolo è molto preciso e non crea artefatti come nel tuo caso. I tempi aumentano ma alzando il Threshold come detto in precedenza, i tempi si abbassano e si crea un po' di noise ma posso ripulire l'immagine in tempi brevi alla fine dal VFB.
  9. ocman

    camera da letto 5-7-2017

    Potresti avere un problema con le mappe di riflessioni dove fanno notare troppo le ripetizioni. Prova a postare un'immagine in override. Sotto la porta c'è una fessura enorme, abbassala un po'. Come ti ho detto la resa non mi piace molto ma è un gusto mio personale. Perchè non provi l'accoppiata BF-LC? Tempi più lunghi ma le macchie sparirebbero. Domanda, ma esiste il denoiser in max? Io uso cinema e noto che ho cambiato non di poco il mio workflow dall'ultima release.
  10. ocman

    altra cucina

    Il problema è che nella tua texture, si notano davvero certi elementi molto ripetuti.... Cerca di uniformare un pò il tutto e vedrai che si vedrà molto meno. Infine, se si dovesse vedere qualche mattone ripetuto, lo sistemi con il timbro clone di Ps in 2 min a render finito. Questa è una prova fatta velocemente e ti assicuro non ho usato il timbro. Provala se vuoi, dovrebbe notarsi molto meno la ripetizione ma ho dovuto abbassare la qualità per poter postarle. Ne caso te la invio in tiff con dropbox.
  11. ocman

    Vray light e parametri reali

    Scarica le ies da un produttore affidabile e non devi cambiare nulla. In teoria sono già calibrate a monte da chi le ha create e, di conseguenza, i valori dovrebbero essere reali. Poi stiamo parlando di una luce ies vero! Quindi è "solo" una presenza scenica e la imposti come più ti piace.
  12. ocman

    villa moderna

    Nonostante possa avere un buon potenziale, trovo sia ancora irreale purtroppo... Mi spiace. Poi essendo una scena in pieno giorno, considerando il cielo, sarebbe quasi impossibile notare un'illuminazione del genere generata dalle luci artificiali. Totalmente inutile secondo me accenderle con una giornata così soleggiata e non creerebbero assolutamente una luce così forte. L'unica cosa che attualmente non mi dispiace, è l'inquadratura e anche il tipo di scena ammetto, ma per il resto trovo manchi ancora parecchio lavoro. Riguardo a cambiare in post il cielo, con cinema basta semplicemente mettere la luce dome su invisibile e salvare in alpha. Il fatto che sia fisicamente corretto un cielo usando una HDR non credo visto che, l'intensità luminosa, non è quasi mai apposto. Spesso la devi aumentare un bel po'... Per esempio le HDR di PG sono già sovraesposte a monte per cercare di dare una luce possibilmente vera. L'unico modo sicuro è usare un cielo fisico dove è correttamente impostato dagli autori di Vray.
  13. ocman

    cucina di lusso

    Secondo me hai sbagliato il titolo A mio modesto parere di lusso c'è solo il marmo che, come dice @riccardocosco, costa come un' auto.. A livello di mobilio è un pò economico visto che, a vederlo, sembra laminato il che non vale una cippa. Non avevo notato che mi avevi chiesto un consiglio.... per quello che posso dirti, attualmente va molto di moda il noce "canaletto" che, sentendo dei miei colleghi, viene usato parecchio ultimamente. Considera che parte dalle 1800,00 al m³ quindi abbastanza caro e devo dire particolare. Visto che hai pensato un colore scuro, potrebbe anche starci bene. Comunque secondo me dovresti cambiare proprio il mobilio...abbastanza anonimo secondo me..
  14. ocman

    rendering bianco attivando il depht of field

    Per far si che diventi meno sfocato, aumenta il valore f-stop per esempio a 11-14-16 e di conseguenza, o aumenti gli iso oppure diminuisci il tempo di posa. Ricorda che è tutto rapportato. Visto che Vray non è proprio una macchina fotografica, aumenta solo gli iso affinché non trovi una luce bilanciata. Con lo Z-depht, si ottengono buoni risultati ma in certe scene non è che sia il massimo.... Il dof è di gran lunga il metodo più realistico e corretto.
  15. ocman

    ristorante

    Non ci sarebbero problemi se tu usassi Cinema...
×