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ocman

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  1. Va beh insomma.... Non farei così il pignolo.. Magari ti tieni buono il cliente e, in futuro, ti porterà altro lavoro in cambio della tua generosità....
  2. Concordo con deam.. Se vuole i modelli 3d completi di asset e impostazioni magari, a quello ci penserei un po' ma, se invece vuole solo solo i render elements per farsi lui la post-produzione, io glieli manderei senza problemi, uno sbattimento in meno visto che hanno sempre qualcosa da ridire.
  3. ocman

    Vray light - Lumens

    Postare il progetto includendo solo i parametri di vray, le luci e giusto qualche parete? Almeno in due minuti ti possono aiutare senza tirar ad indovinare come stanno facendo ora...
  4. Ciao devi selezionare aggiungi nel menù di Cinema per importare un oggetto. Infine, perché non usi .obj come formato di importazione?
  5. Ciao, bel test e ottima prova per testare luci ed ombre. Riguardo a quest'ultime, ti posso dire che le trovo piacevoli e va bene anche forzare la mano a volte per sperimentare continuamente. Detto questo, se mi è permesso, trovo che i materiali lasciano un po' troppo a desiderare. Vedo alcune cose troppo lucide e irreali senza il minimo bump. Sarà una mia impressione ma ho questa sensazione.
  6. Quoto in pieno. Metti da parte quel libro, non perché è fatto male, solo perché da una versione all'altra cambiano una miriade di cose. Se sei sicuro che è stato creato sulla base della 3.2, cioè quella che usi tu, allora ok! altrimenti non tenerlo così in considerazione. Te lo dicevo anch'io tempo fa che potevano cambiare moltissime cose e certi parametri non erano più corretti come descritto.
  7. Pardon... colpa mia che non avevo letto tutta la discussione.. Resta il fatto che è davvero un bel lavoro. Tra l'altro nel confronto che avevi fatto, ammetto di preferire anch'io Corona.
  8. Decisamente piacevole!! Avrei solo aggiunto un dipinto magari al quadro dietro. Lo specchio, come ti hanno fatto notare, non lo avrei messo sinceramente. La resa è davvero bella devo dire.
  9. Ma il vetro della lampadina ed il cappuccio influiscono sull'illuminazione? cioè la luce li attraversa? Se così fosse, eviterei assolutamente a meno che di dare un "tag compositing" agli oggetti interessati. Edit: @deam ha preceduto di un minuto il mio concetto....
  10. Mmmm... come illuminazione trovo non sia il massimo ma stai cercando di "studiare" quindi tutto é consentito. Mi piacerebbe capire che tipo di HDR hai usato. Hai messo le pareti con aperture per simulare le finestre? Considera che dovrebbero essere abbastanza ampie altrimenti ti consiglio di usare luci area o portal-light e non HDR.
  11. Non è un'opzione bensì una funzione che hanno messo nell'ultima release di Vrayforc4d. Praticamente puoi alzare il valore Threshold da 0.01 anche a 0.03-0,05 così facendo Vray farà molta meno fatica a calcolare il render e, di conseguenza, potrai avere tempi molto più ridotti ma il risultato sarà con un' immagine con noise. Grazie al denoiser, puoi ripulire automaticamente a fine processo direttamente dal VFB in pochissimo tempo. Ormai, grazie a questo, uso pochissimo la modalità IM-LC e mi trovo molto meglio con BF-LC dove il calcolo è molto preciso e non crea artefatti come nel tuo caso. I tempi aumentano ma alzando il Threshold come detto in precedenza, i tempi si abbassano e si crea un po' di noise ma posso ripulire l'immagine in tempi brevi alla fine dal VFB.
  12. Potresti avere un problema con le mappe di riflessioni dove fanno notare troppo le ripetizioni. Prova a postare un'immagine in override. Sotto la porta c'è una fessura enorme, abbassala un po'. Come ti ho detto la resa non mi piace molto ma è un gusto mio personale. Perchè non provi l'accoppiata BF-LC? Tempi più lunghi ma le macchie sparirebbero. Domanda, ma esiste il denoiser in max? Io uso cinema e noto che ho cambiato non di poco il mio workflow dall'ultima release.
  13. Il problema è che nella tua texture, si notano davvero certi elementi molto ripetuti.... Cerca di uniformare un pò il tutto e vedrai che si vedrà molto meno. Infine, se si dovesse vedere qualche mattone ripetuto, lo sistemi con il timbro clone di Ps in 2 min a render finito. Questa è una prova fatta velocemente e ti assicuro non ho usato il timbro. Provala se vuoi, dovrebbe notarsi molto meno la ripetizione ma ho dovuto abbassare la qualità per poter postarle. Ne caso te la invio in tiff con dropbox.
  14. Scarica le ies da un produttore affidabile e non devi cambiare nulla. In teoria sono già calibrate a monte da chi le ha create e, di conseguenza, i valori dovrebbero essere reali. Poi stiamo parlando di una luce ies vero! Quindi è "solo" una presenza scenica e la imposti come più ti piace.
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