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Ocram Illag

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  1. perchè rivedresti l'inquadratura e la focale della camera? adesso ha una focale di 33 mm ... grazie dei consigli, vedo di migliorare il tutto, come già scritto prima
  2. cosa si fa a spostarlo nella sezione WIP?! i software utilizzati sono C4D e V-ray per il parquet sto già sistemando con uno con le doghe finite, le mensole sono in metallo e lo spazio tra le mensole e i montanti è uno scuretto. L'armadio ha lo spessore delle ante ma purtoppo non si vede , lo sistemo come anche la televisione. Il legno ha una texture "strana" perchè è un microlamellare che si chiama baubuche. L'illuminazione la sto cambiando, avevo lasciato acceso il workflow lineare dandomi una luce uniforme e piatta. Grazie per i consigli!
  3. thumb
    Buongiorno a tutti, ho sviluppato questo interno caratterizzato da uno stile molto pulito e minimale... il lavoro è stato svolto in fretta per consegnarlo e adesso che ho un po' più tempo vorrei sistemarlo e valorizzarlo... consigli e critiche? grazie a tutti anticipatamente
  4. Mi ha incuriosito questa tua mossa, conviene mettere delle piccole luci puntiformi sugli oggetti per esaltarli o gestire il tutto in post produzione magari utilizzando il multipass?! In generale è un render ben fatto, ma la telecamera ha una lunghezza focale poco corretta a parer mio, le sedie e il tavolo in primo piano sono deformate e i fornelli in fondo appaiono lontanissimi....
  5. Ciao! non ho usato un hdri, è una normale infinite light. La pietra, intendi il travertino di rivestimento, è una texture scaricata free, forse da cgtexture, (l'avevo già in archivio). Non c'è alcun displacement, ma solo un forte bump, forse con il displacement poteva uscire leggermente meglio, ma ho preferito non esagerare con i tempi di renderizzazione. Le foto sono di Albert Watson, è un famoso fotografo inglese, noto, tra le varie cose, per aver fatto ritratti alle più grandi star... sapevo che Kate Moss avrebbe destato attenzione
  6. thumb
    La luce è la protagonista del soggiorno, fasci di luce dalle vetrate e dai vuoti a doppia altezza, donano riflessi sui dettagli d'arredo in bronzo e sulla muratura in travertino.
  7. .. e ne ho solo 8gb, e gia questo render è durato 1h e mezza
  8. Sia la modellazzione che la texturizzazione del tavolo mi garbano parecchio. L'inquadratura "in cornice" con la porta è un bel tocco. Il pavimento è l'unica cosa che non mi convince, stona rispetto alla qualità del resto, è un po' anonimo e non si intuisce di che materiale è fatto. PS: le assi del tavolo le hai modellate una ad una o hai trovato il modello da qualche parte?
  9. ciao! @grafico3DStudioMax per la porta avevo pensato di lasciarla bianca, un tono su tono con il muro, per il battoscopa c'è ma è molto sottile tipo "a matita" però se non l'hai notato probabilmente mi conviene aumentarlo un po'... per il pavimento e il fur temo l'esplosione del computer, anche se il mio portatile è duro a morire Grazie per il feedback, molto utili!
  10. thumb
    nuovi passi avanti, ho modificato l'illuminazione, adesso con fasci diretti, texture delle lampade, accolto i suggerimenti sulla texture della pietra @Sieve, texture delle sedie e del pavimento
  11. Ci sono delle cose interessanti come le viste di dettaglio con lo sfocato. Invece non gradisco la composizione della scena globale, la parte alta è mozzata, c'è un tetto inclinato, ma non si sa come va a finire.. perchè? a parer mio un po' più di aria darebbe una svolta alla composizione. Curiosità: la base della lampada in vetro con i tappi, l'hai fatta tu o l'hai trovata? se l'hai fatta tu come hai fatto a inserirli?! ciao!
  12. @Sievein effetti con quel lampadario ho problemi di texturing dovuti all'importazione del modello da sketchup... ... magari con un po' di più di riflessione del materiale bypasso il problema. Le striscioline di pietra non le avevo notate... aaaahhh! Grazie per il feedback!
  13. thumb
    Ciao a tutti! ho ripreso in mano un vecchio lavoro, che avevo sviluppato di fretta con sketchup, cinema come motore di render e il solito fidato photoshop. Adesso l'ho renderizzato tutto in vray e modificato alcune parti di modellazione... sotto con consigli e suggerimenti
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