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Ocram Illag

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    28
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Info su Ocram Illag

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Località
    Monza e della Brianza (Lombardia)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
  • Software
    Cinema 4D
    Photoshop
    V-Ray

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

237 lo hanno visualizzato
  1. Interno Villa

    .. e ne ho solo 8gb, e gia questo render è durato 1h e mezza
  2. Cucina | Villa Privata

    Sia la modellazzione che la texturizzazione del tavolo mi garbano parecchio. L'inquadratura "in cornice" con la porta è un bel tocco. Il pavimento è l'unica cosa che non mi convince, stona rispetto alla qualità del resto, è un po' anonimo e non si intuisce di che materiale è fatto. PS: le assi del tavolo le hai modellate una ad una o hai trovato il modello da qualche parte?
  3. Interno Villa

    ciao! @grafico3DStudioMax per la porta avevo pensato di lasciarla bianca, un tono su tono con il muro, per il battoscopa c'è ma è molto sottile tipo "a matita" però se non l'hai notato probabilmente mi conviene aumentarlo un po'... per il pavimento e il fur temo l'esplosione del computer, anche se il mio portatile è duro a morire Grazie per il feedback, molto utili!
  4. Interno Villa

    nuovi passi avanti, ho modificato l'illuminazione, adesso con fasci diretti, texture delle lampade, accolto i suggerimenti sulla texture della pietra @Sieve, texture delle sedie e del pavimento
  5. Ci sono delle cose interessanti come le viste di dettaglio con lo sfocato. Invece non gradisco la composizione della scena globale, la parte alta è mozzata, c'è un tetto inclinato, ma non si sa come va a finire.. perchè? a parer mio un po' più di aria darebbe una svolta alla composizione. Curiosità: la base della lampada in vetro con i tappi, l'hai fatta tu o l'hai trovata? se l'hai fatta tu come hai fatto a inserirli?! ciao!
  6. Interno Villa

    @Sievein effetti con quel lampadario ho problemi di texturing dovuti all'importazione del modello da sketchup... ... magari con un po' di più di riflessione del materiale bypasso il problema. Le striscioline di pietra non le avevo notate... aaaahhh! Grazie per il feedback!
  7. Interno Villa

    Ciao a tutti! ho ripreso in mano un vecchio lavoro, che avevo sviluppato di fretta con sketchup, cinema come motore di render e il solito fidato photoshop. Adesso l'ho renderizzato tutto in vray e modificato alcune parti di modellazione... sotto con consigli e suggerimenti
  8. -church-

    davvero molto ben fatto...una bella chiesina, chissà com'è l'interno!....una curiosità: la vegetazione è con forest e/o con photoshop?
  9. The secret bedroom_Ver.2

    Riprendendo un vecchio lavoro, gia qui pubblicato, ho migliorato la scena in generale e applicato una diversa illuminazione, più vicina all'immagine che si vuole raccontare: una stanza in un sottotetto a cui si accede tramite una botola, un posto dove stare, guardare le stelle, ascoltare vecchi vinili con un grammofono e un fedele compagno a quattro zampe, che controlla che non arrivino ospiti indesiderati...!
  10. The Secret Bedroom

    Ciao a tutti! ho ripreso in mano questo lavoro e modificato un po' di cose tra cui l'illuminazione, le textures del parquet, del letto e aggiunto ulteriori elementi nella scena, come la valigia e il telescopio... !
  11. Outdoor Composition #1

    Una rigida composizione geometrica diventa cornice per gli elementi disposti nela scena. La composizione ben si presta per essere rappresentata nelle tre fasi della giornata: pieno giorno, tramonto e notte
  12. grazie, do un'occhiata!
  13. WIRRA WILLA PAVILION

    stupendo il mood di ogni immagine, un fotorealistico non fine a se stesso, ma che trasmette un'emozione, un sottile storytelling... chapeau! L'unica nota discordante potrebbe essere la scena della camera da letto, forse troppo ordinata e impettita, ma si nota questo perchè le altre immagini sono troppo fighe
  14. interessante questa cosa dei nodi, non l'ho mai vista... ma è una caratteristica di Blender? (non so niente di quel programma). Cmq per livellare il blu potresti utilizzare la regolazione "bilanciamento colore" lavorando sulle ombre e/o i mezzitoni e poi magari fare anche una regolazione "tonalità/saturazione" e desaturare un pelino l'immagine. PS: io uso photoshop ma credo che su gimp sia lo stesso. Ciao!
  15. Sicuramente è migliorato, anche se non mi convince il cielo, la posizione della sfumatura (da dx a sx) e il blu troppo intenso. Anche sull'edificio si nota troppo la componente blu nella scena. Basterebbero un paio di click in post per ridurla ed equilibrare il colore. Nel render di ingresso gli autobloccanti non sono un po' troppo piccoli o è un effetto ottico ?! La texture della pietra a lato dell'ingresso non è niente male, se ci fosse della lieve riflessione sarebbe perfetta. Ciao!
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