Vai al contenuto

Francesco Paolelli

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Francesco Paolelli

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

450 lo hanno visualizzato
  1. Francesco Paolelli

    Scelta monitor

    Alfred quindi mi puoi confermare che sia autocad che 3dsmax Nn hanno problemi alla risoluzione di 2k e le icone si leggono bene? Invece gli altri che usano la risoluzione 4 k o addirittura 4K Cmqe con schermi grandi 27 in su ma Nn si hanno problemi con i prodotti autodesk????potreste confermarmelo poi giuro che Nn C rompo più le scatole Grazie
  2. Francesco Paolelli

    Scelta monitor

    Sono un pò confuso purtroppo non ho modo di provare i monitor, non vorrei che con un 4k mi ritrovo a cecarmi, sto cambiando il monitor prorpio per avere piu superficie di lavoro e stare piu comodo senza dovermi avvicinare allo schermo, forse dovrei optare come ha detto alfred sui 2k magari passando anche a 29 pollici oppure un fullhd magari di ottima fattura
  3. Francesco Paolelli

    Scelta monitor

    Mi sapreste dare il modello???grazie
  4. Francesco Paolelli

    Scelta monitor

    Grazie, mi chiedevo tralasciando il discorso ingombro, relativamente i 21:9 Nn mi sapete dire nulla ??? Sulla carta la loro comodità è indiscussa vedi più spazio a disposizione
  5. Francesco Paolelli

    Scelta monitor

    Ciao a tutti, faccio l architetto e devo sostituire il monitor del mio PC. Ne vorrei uno ampio comodo e sopratutto che Nn affatichi lo sguardo. Ho dato una guardata in giro Er ho visto divrse scelte dai 4K ai 21:9 non vorrei però che tali risoluzioni mi creino problemi di velocità soprattutto coi render ( ho un i7 9700 ed una gtx 970) . Il mio budget è di circa 500 euro . Inizialmente èro diretto sui dell poi ho letto che hanno problemi di omogeneità della luce. Faccio render uso cad Office e photoshop. Quindi sapreste consigliarmi modello formato risoluzione etc etc?? Grazie
  6. Francesco Paolelli

    modellare uno specchio a filo parete

    Ciao a tutti. sono ignorante a livello di modellazione con 3dsmax infatti prendero lezioni. Generalmente mi modello tutto con rhino ed importo su 3dsmax sul quale con vray eseguo i render. Ho un problema, volendo utilizzare 3dsmax, devo realizzare uno specchio a filo parete in un bagno quindi partendo dalla parete devo rifilare un rettangolo ed assegnarli il materiale specchio. come posso procedere??? Ho provato con editpoly e detach ma mi suddivide solo in triangoli essendo la parete importata da rhino costituita da triangoli. Grazie
  7. Francesco Paolelli

    Luce nella viewport fuoriscala rispetto alla vray cam!

    Smanettando ho capito l' arcano. Praticamente quando si va nelle impostazioni di esposizione 'exposure control' và selezionata la camera su camera node.
  8. Francesco Paolelli

    Luce nella viewport fuoriscala rispetto alla vray cam!

    allora innanzitutto grazie per la celere risposta comunque: sulla camera è attivato il controllo dell' esposizione, lavoro agendo sui tempi e sui diaframmi senza toccare gli iso. Infine su environment il controllo dell' esposizione è impostato su 'from vray camera'.
  9. Francesco Paolelli

    Luce nella viewport fuoriscala rispetto alla vray cam!

    Ciao a tutti, nuovo giorno nuovo problema. Mi sfugge qualcosa relativamente ai valori di intensita solare in merito alle impostazioni della vray physical cam. Mi spiego meglio. In una scena imposto il vray sun ed una finestra la dedico alla vista vraycam da me creata con impostazioni 'realistic' e 'illuminate with scene light' proprio per posizionare ad hoc il sole. Ora per avere una buona illuminazione nella configurazione cui sopra devo alzare l' intensità solare ad esempio a 50 altrimenti non si vede nulla (parlo sempre della viewport e non del render finale). Ora il problema è che questa intensità luminosa è troppa per la vraycam ossia per ottenere una buona esposizione devo chiudere al max otturatore e ridurre i tempi e nemmeno cosi ci riesco, Solo abbassando l' intensity multiplier del vray sun riesco a renderizzare ma a quel punto perdo la vista nella viewport che appare di conseguenza troppo scura. Spero di essere stato chiaro. Mi sembra un problema così stupido ma da autodidatta non riesco a risolvere. Grazie e scusate.
  10. Francesco Paolelli

    Riflessi materiali difficili da togliere

    ok scusate ho risolto, il problema èra nella mappa di riflessione ho abbassato i valori ed ora nn ho problemi. Vi ringrazio della cortesia.
  11. Francesco Paolelli

    Riflessi materiali difficili da togliere

    Ciao a tutti, chiedo venia ho un problema. Sto eseguendo un render di un villino esternamente e relativamente l' asfalto seppur abbassato il valore di riflessione al minimo continua a riflettere seppur un minimo lì immagine della casa e non riesco ad ovviare a questo effetto. Non capisco se è un problema di materiale o di luce indiretta.
  12. Francesco Paolelli

    Problema dimensione texture

    Si effettivamente sono due materiali procedurali. Quindi come posso scalarle ????
  13. Francesco Paolelli

    Problema dimensione texture

    Ciao a tutti, ho un problema che nn mi è mai capitato, sto eseguendo un render e nell' applicazione delle texture ci sono un paio di materiali che dopo aver utilizzato il modificatore uwmap nn cambiano dimensione nemmeno agendo sugli stessi parametri del modificatore mentre il resto delle texture nn hanno problemi. é come se per questi due materiali scaricati da internet il modificatore nn agisse. Grazie
  14. Francesco Paolelli

    Problema nel render

    Grazie sei stato gentilissimo, il problema èra proprio quello.
  15. Francesco Paolelli

    Problema nel render

    Ciao a tutti! ho un problema in un render esterno dove la luce sembra trapassare nei punti di giunzione di due solidi come se gli stessi non fossero uniti. Li ho anche spostati ma nulla vi allego la foto. Il problema è riscontrabile all' inserzione dei balconi dei pilastri e del tetto. La luce che utilizzo è la direct ed il motore è vray.
×