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Francesco Paolelli

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About Francesco Paolelli

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  1. Alfred quindi mi puoi confermare che sia autocad che 3dsmax Nn hanno problemi alla risoluzione di 2k e le icone si leggono bene? Invece gli altri che usano la risoluzione 4 k o addirittura 4K Cmqe con schermi grandi 27 in su ma Nn si hanno problemi con i prodotti autodesk????potreste confermarmelo poi giuro che Nn C rompo più le scatole Grazie
  2. Sono un pò confuso purtroppo non ho modo di provare i monitor, non vorrei che con un 4k mi ritrovo a cecarmi, sto cambiando il monitor prorpio per avere piu superficie di lavoro e stare piu comodo senza dovermi avvicinare allo schermo, forse dovrei optare come ha detto alfred sui 2k magari passando anche a 29 pollici oppure un fullhd magari di ottima fattura
  3. Mi sapreste dare il modello???grazie
  4. Grazie, mi chiedevo tralasciando il discorso ingombro, relativamente i 21:9 Nn mi sapete dire nulla ??? Sulla carta la loro comodità è indiscussa vedi più spazio a disposizione
  5. Ciao a tutti, faccio l architetto e devo sostituire il monitor del mio PC. Ne vorrei uno ampio comodo e sopratutto che Nn affatichi lo sguardo. Ho dato una guardata in giro Er ho visto divrse scelte dai 4K ai 21:9 non vorrei però che tali risoluzioni mi creino problemi di velocità soprattutto coi render ( ho un i7 9700 ed una gtx 970) . Il mio budget è di circa 500 euro . Inizialmente èro diretto sui dell poi ho letto che hanno problemi di omogeneità della luce. Faccio render uso cad Office e photoshop. Quindi sapreste consigliarmi modello formato risoluzione etc etc?? Grazie
  6. Ciao a tutti. sono ignorante a livello di modellazione con 3dsmax infatti prendero lezioni. Generalmente mi modello tutto con rhino ed importo su 3dsmax sul quale con vray eseguo i render. Ho un problema, volendo utilizzare 3dsmax, devo realizzare uno specchio a filo parete in un bagno quindi partendo dalla parete devo rifilare un rettangolo ed assegnarli il materiale specchio. come posso procedere??? Ho provato con editpoly e detach ma mi suddivide solo in triangoli essendo la parete importata da rhino costituita da triangoli. Grazie
  7. Smanettando ho capito l' arcano. Praticamente quando si va nelle impostazioni di esposizione 'exposure control' và selezionata la camera su camera node.
  8. allora innanzitutto grazie per la celere risposta comunque: sulla camera è attivato il controllo dell' esposizione, lavoro agendo sui tempi e sui diaframmi senza toccare gli iso. Infine su environment il controllo dell' esposizione è impostato su 'from vray camera'.
  9. Ciao a tutti, nuovo giorno nuovo problema. Mi sfugge qualcosa relativamente ai valori di intensita solare in merito alle impostazioni della vray physical cam. Mi spiego meglio. In una scena imposto il vray sun ed una finestra la dedico alla vista vraycam da me creata con impostazioni 'realistic' e 'illuminate with scene light' proprio per posizionare ad hoc il sole. Ora per avere una buona illuminazione nella configurazione cui sopra devo alzare l' intensità solare ad esempio a 50 altrimenti non si vede nulla (parlo sempre della viewport e non del render finale). Ora il problema è che questa intensità luminosa è troppa per la vraycam ossia per ottenere una buona esposizione devo chiudere al max otturatore e ridurre i tempi e nemmeno cosi ci riesco, Solo abbassando l' intensity multiplier del vray sun riesco a renderizzare ma a quel punto perdo la vista nella viewport che appare di conseguenza troppo scura. Spero di essere stato chiaro. Mi sembra un problema così stupido ma da autodidatta non riesco a risolvere. Grazie e scusate.
  10. ok scusate ho risolto, il problema èra nella mappa di riflessione ho abbassato i valori ed ora nn ho problemi. Vi ringrazio della cortesia.
  11. Ciao a tutti, chiedo venia ho un problema. Sto eseguendo un render di un villino esternamente e relativamente l' asfalto seppur abbassato il valore di riflessione al minimo continua a riflettere seppur un minimo lì immagine della casa e non riesco ad ovviare a questo effetto. Non capisco se è un problema di materiale o di luce indiretta.
  12. Si effettivamente sono due materiali procedurali. Quindi come posso scalarle ????
  13. Ciao a tutti, ho un problema che nn mi è mai capitato, sto eseguendo un render e nell' applicazione delle texture ci sono un paio di materiali che dopo aver utilizzato il modificatore uwmap nn cambiano dimensione nemmeno agendo sugli stessi parametri del modificatore mentre il resto delle texture nn hanno problemi. é come se per questi due materiali scaricati da internet il modificatore nn agisse. Grazie
  14. Grazie sei stato gentilissimo, il problema èra proprio quello.
  15. thumb
    Ciao a tutti! ho un problema in un render esterno dove la luce sembra trapassare nei punti di giunzione di due solidi come se gli stessi non fossero uniti. Li ho anche spostati ma nulla vi allego la foto. Il problema è riscontrabile all' inserzione dei balconi dei pilastri e del tetto. La luce che utilizzo è la direct ed il motore è vray.
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