Vai al contenuto

sketob

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Si infatti a questo punto penso che farò una cosa simile: rasterizzo la grafica vettoriale e poi salvo i PDF. Grazie mille, Nduul.
  2. sto realizzando il portfolio che, in pratica, utilizzerò come mio CV. La visualizzazione iniziale è quindi fondamentale dato che verrà, nella maggior parte dei casi, sfogliato velocemente senza entrare troppo nei dettagli. Anche le dimensioni sono importanti: vorrei rimanere entro i 15 Mb per un totale di circa 10 pagine.
  3. Si, con l'immagine raster risolverei ma il file diventerebbe troppo pesante. Il problema è di visualizzazione ma dipende da quale formato PDF scelgo nel salvataggio: ho fatto delle prove e ho visto che salvando in PDF/X-1a: 2001 ottengo i risultati migliori. Purtroppo non è abbastanza, per questo chiedevo se esiste qualche modo per evitare questo inconveniente.
  4. Ciao a tutti, sto preparando il mio portfolio su Illustrator; lavoro principalmente in vettoriale importando file DWG e rielaborandoli su AI. Il problema nasce quando vado poi ad esportare i PDF e li visualizzo. L'effetto è molto diverso da quello che vedo su Illustrator: in particolare le linee sembrano avere spessori maggiori e si sovrappongono. Questo riguarda solo la visualizzazione perchè se faccio uno zoom vedo che in realtà è tutto regolare, ma considerando quello a cui serviranno, è un problema abbastanza grande. Volevo quindi chiedervi qualche consiglio su come ottenere dei PDF "decenti" (possibilmente rimanendo sempre in vettoriale). Per adesso esporto nel formato PDF/X-1a: 2001. Grazie mille a tutti per l'aiuto! (La prima immagine è come visualizzo il PDF dopo il salvataggio, la seconda è come lo vedo su AI)..
×