Jump to content
bn-top

polentalesta

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

  1. mi inserisco in questa vecchia conversazione... è possibile bloccare la visualizzazione di un solo tipo di linea con psltscale a 0 mentre le altre a 1? mi spiego: vorrei che le linee tratteggiate siano scalabili a seconda della scala del layout adottata e che le linee batting che rappresentano gli isolamenti rimanessero della scala che gli ho dato io nello spazio modello. è possibile??
  2. ok, speravo ci fosse qualche settaggio da impostare... non so come ringraziarti della disponibilità! gentilissimo! in alcune parti li ho da terra fino alla copertura, ed è un problema perchè questo artefatto scompare all'altezza della camera stessa ma poi si vede sui listelli inferiori e superiori, quindi impossibile da eliminare completamente. se qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo in maniera diversa sarei curioso, almeno risolvo per i prossimi lavori. grazie a tutti
  3. thumb
    scusami, l'immagine che ho postato è l'immagine presa dalla camera, renderizzata a bassa qualità....se renderizzo dalla vista prospettica, dalla stessa posizione della camera, risulta uguale. nell'immagine invece della scena si vede bene il motivo geometrico generato dai listelli
  4. thumb
    statico, uso una camera con target. purtroppo più grande non riesco perchè non ho il tempo di lanciarlo, vedo che posso fare...intanto ti posso mettere la scena:
  5. i listelli marroni sono tutti modellati, non sono derivati da mappe o texture. sono parallelepipedi solidi con applicata una texture legno. il problema salta fuori sulla distanza, se vado vicino si vedono bene i listelli. è un effetto ottico che ha anche un nome di cui non ricordo...
  6. thumb
    ciao Sieve, ecco...è a bassa risoluzione ma si vede come i listelli sembrino curvi. a qualità maggiori ovviamente l'errore si vede molto più marcato
  7. ciao a tutti, ho un problema quando renderizzo con mental ray un edificio che presenta delle recinzioni composte da listelli di legno paralleli. ne esce un'immagine geometrica, come delle curve, e non i listelli dritti e paralleli come dovrebbe essere. è possibili rimediare a questo errore? grazie!
  8. grazie ancora e scusa per la banalità delle domande ma mi sono appena avvicinato al 3d!
  9. si hai ragione infatti si vedono neri! il fatto è che su internet trovo solo blocchi che usano vray. sai se c'è qualche sito di blocchi per mentalray? intanto grazie mille, proverò anche quel convertitore!
  10. ciao a tutti. ho scaricatoun blocco, dei libri, che però è stato fatto con vray. io con 3dstudio uso mentalray e quando faccio merge mi importa solo la geometria ma non i materiali o le texture. c'è un modo per risolvere il problema?
×
×
  • Create New...