Jump to content

matteocrl

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

  1. thumb
    Aggiorno intanto allo stato attuale
  2. Hai ragione, grazie!! Diciamo che questa era una prova per vedere l'effetto, se piacerà a chi di dovere sicuramente ti mostrerò i progressi Grazie ancora!
  3. ah perdonami avevo interpretato male il primo messaggio!! grazie mille ancora sono riuscito ultimo consiglio, posso fare in modo che la "stondatura" venga solo da una parte mentre dall'altra rimanga piatta? altrimenti uso il solito metodo, tagliandolo l'oggetto in seguito
  4. thumb
    perfetto, mille grazie davvero!! Ora quali edge dovrei estrudere? devo connettere quelli di "traverso" creando una striscia di edge centrali che poi vado ad estrudere?
  5. thumb
    Grazie, sto provando. Il piano con l'immagine per ricalcarla l'avevo già creata, ora ho creato un plane, convertito in edit poly e messo trasparente per vedere sotto: Giusto cosi? Ora non capisco il discorso degli edge, se ne creo di nuovi si sovrappongono al piano che ho creato? è giusto?
  6. perdonami ma non l'ho mai fatto potresti dirmi precisamente dopo aver creato un plane come devo procedere per aggiungere eventuali vertici?
  7. ah ok..posizionare i punti in che modo di preciso?
  8. quindi dici di creare un plane con tot numero di segmenti in lunghezza e larghezza, trasformarlo in edit poly, spostare i vertici in modo che seguano il tracciato, selezionare gli edge corretti ed estruderli...giusto? poi lo shell servirà a dare uno spessore al piano, e infine il turbosmooth a renderlo curvo? grazie intanto
  9. thumb
    ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio su come realizzare un oggetto tipo questo a 3ds max: le nervature dovrebbero risultare molto smussate e curve. a primo impatto mi è venuto da ricalcare le forme a 3ds max o autocad con delle spline, per poi estruderle. ovviamente cosi facendo funziona bene, solo che risulta tutto "spigoloso": Voi come fareste? Grazie
  10. thumb
    allora, avevo risolto "artigianalmente" rendendo la gondola un corpo unico e collegato a uno dei due bracci. poi ho tolto la spunta all'asse Y di "inherit" sotto a "link info" e, selezionando entrambi i bracci creando l'animazione, è risultato perfetto. purtroppo non avevo idea del metodo che mi hai spiegato tu, ma finalmente l'ho scoperto intanto grazie, sperimento subito!! p.s. qualcuno saprebbe dirmi dove trovare dei modelli di bambini fatti abbastanza bene da far "sedere" sulla giostra??
  11. thumb
    ciao ragazzi sono costretto a tornare a chiedere il vostro aiuto! sto iniziando con le animazioni e mi sono sparato diversi tutorial.. in particolare sto provando l'animazione di una giostra che dondola e di cui vi allego la foto: il movimento è di per se semplicissimo, ondeggia a destra e sinistra e basta...col select and link ho creato in modo semplice e perfetto il movimento dei quattro bracci col perno in alto sulla struttura.. il problema è ora collegare la barca ai bracci, in modo tale che ruotandoli resti ancorata nei due punti e si mantenga sempre parallela al terreno...non riesco a venirne fuori! grazie!!
  12. grazie mille del suggerimento ma...dopo averlo installato non ho la minima idea di cosa fare O.o EDIT: ok forse ci sono, faccio delle prove e vi aggiorno
  13. thumb
    ciao ragazzi, è da un sacco di tempo che giro il web e cerco un modo per creare un erba con un minimo di realismo. so che magari la questione è stata posta un sacco di volte, però in nessun modo sono ancora riuscito a trovare un metodo soddisfacente. vorrei fare in modo da assegnare un erba che abbia almeno qualche ciuffo in rilievo a progetti tipo questo: con hair&fur non riesco, se lo assegno al piano dell'erba vengono ciuffi enormi e non riesco a scalarli. ho trovato un'escamotage copiando a ripetizione un quadratino di erba in proxy, ma per progetti più grandi è impossibile. questo l'effetto, poco soddisfacente, in un parco di 40x40m: insomma ditemi voi, non mi serve chissa cosa, ma avere un prato che non sembri un piano pitturato di verde sarebbe davvero ottimo! Grazie!!
  14. Si, alla fine penso che possa starci un minuto circa a fotogramma, solo che notare quella pausa mi faceva pensare a qualcosa di sbagliato ma facendoci caso lo fa sempre anche con impostazioni diverse e render molto più pesanti (questa animazione la sto facendo a 1280x720). Uso mental ray, la scena è un soggetto centrale in movimento e attorno il nulla se non un piano enorme per fare l'erba, tutto settato a low (so che non significa quasi nulla..). Il pc monta un i7 5960x octa-core. Ho provato con 3ds 2015 e 2016, purtroppo non dispongo di altre versioni.
  15. provato tutto, miglioramenti marginali se non nulli..a questo punto forse sono io che mi faccio problemi ed è una peculiarità del software! a voi non fa una minima pausa prima di avviare effettivamente il render?
×
×
  • Create New...