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u vivarelli

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  1. u vivarelli

    Master! Dove?

    io ho fatto questo: www.mastermultimedia.unifi.it non fai solo 3d, ma approfondosci anche altre tematiche della comunicazione digitale. Da quest'anno so che hanno aumentato il 3d, adesso fanno maya + programmazione MEL. E' un master universitario.
  2. si...ho provato con tutte le parole-chiave presenti nel mio post... se hai una parola-chiave utile per cercare quello che sto cercando, è ben gradita!!!! (il problema, come ho scritto nel mio post, che da quanto ricordo sto parlando di una pubblicità, non di un post o una news...)
  3. qualche mese vidi la pubblicità su treddi.com di una società che metteva a disposizione un software a pagamento ovviamente, indirizzato ai modellatori 3d e/o società immobiliari. Il software permetteva la realizzazione e la semplice gestione di un sito nel quale poter inserire ad esempio appartamenti in vendita... qualcuno si ricorda il nome del programma?
  4. devo applicare la texture della crosta terrestre su una sfera nurbs. fin qui nessun problema.... i problemi nascono quando devo animare l'apertura della nurbs... ovviamente la texture segue la nurbs, e quando la nurbs si riduce la texture la segue... allego il filmato che spiega meglio la situazione. vorrei che quando la sfera si apre, la texture venisse "mangiata" e non venisse "compressa"... come posso fare?? terra2.mov
  5. @patralco per esigenze di lavoro dovrò imparare a usare inventor. Te da dove sei partito? mi potresti segnalare qualche buon tutorial o qualche guida che hai seguito? come ti stai trovando con questo programma? ciao e buon lavoro
  6. utilizzo maya e mentalray per fare animazioni. ho diversi pc in rete, volevo sapere se c'è un metodo per distribuire il calcolo tipo il netrender di cinema4d. Sia su questo sito che in rete non ho trovato molte risorse a riguardo.... grazie
  7. siamo una società che sta valutando l'acquisto di una nuova workstation da utilizzare con maya. Il budget è sui 3000€. Il dubbio più grande è sul processore: c'è tanta differenza tra un intel xenon quad core E5320 o un doppio processore dual xenon? (nel primo caso c'è un risparmio di circa 600€). Maya e mentalray sfruttano tutti i core? Eravamo orientati verso le workstation dell precision. Altri consigli?
  8. volevo renderizzare una animazione utilizzando i presettaggi dei render layers. ho creato 5 layer con i canali diffuse,specular, occlusion, luminance (che utilizzerò per la profondità di campo) e shadow. I primi 4 mi funzionano correttamente e ho già fatto delle prove di compositing in after effects con buoni risultati Il canale shadow mi dà problemi: mi viene sempre un rendering completamente nero. Ho provato a cambiare il motore di render (maya software e mentalray), il tipo di ombre (depth map shadow e raytrace), ma il risultato non cambia. dove sbaglio???
  9. thumb
    ok,,,allora ci rinucio e mi adeguo al ciò che 3ds offre!
  10. thumb
    quello che cerco io, è una cosa tipo il "parameter wire", dove posso vedere tutti gli elementi in gerarchia.. una cosa tipo questa (cinema 4d 9) in poco spazio ho sotto controllo geometrie, hide/unhide, materiale usato, modificatori...
  11. riprendo questa discussione... nell'ultimo libro che ho comprato, "3d studio per l'architettura", l'autore sconsiglia di fare gerarchie di gruppi, inserire gruppi all'interno di altri gruppi. Voi come vi comportate per ovviare a questo limite?Per una scena, anche semplice, rischio sempre di avere nel menu "select objects" una lista di 50 oggetti tutta disordinata....
  12. sono alle prime armi con 3d studio dopo anni passati con cinema 4d e qualche mese con maya,,, una delle cose di cui sento più il bisogno in 3ds, è un menù di gestione degli elementi tipo l'outliner di maya o quello di c4d... il "select objects" è utile ma ha molti limiti...infatti da questo non si possono fare gruppi,non si può impostare l'hide/unhide, non si può vedere dentro i gruppi i singoli elementi, non si può vedere che materiale hanno associati gli elementi (tutte cose che si possono fare con gli altri sw) c'è un menù simile in 3d studio? o un plug-in?
  13. ho finito un modello, realizzato quasi completamente in nurbs. Adesso dovrei renderizzrlo in mentalray. Abilito la tassellazione avanzata, la aumento a dovere e qui iniziano i problemi: -in maya software il render che esce è uguale alla finestra di editor e quindi è influenzata dall'aumento della tassellazione -in mentalray mi rimane tutto come se non avessi aumentato la tassellazone. purtroppo ho cancellato la storia di quell'elemento e quindi non posso più lavorarci sopra... qualche consiglio
  14. savat ti ringrazio dell'attenzione,,,ma ame continua a non funzionarmi!!! oggi provo a postare i parametri di rendering....
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