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3dl

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  1. 3dl

    Consiglio Manuale 3d Studio Max

    Per motivi lavorativi ho deciso di imparare MAx ...ho un'infarinatura generale del software e quello che realmente mi servirebbe è una guida piuttosto dettagliata sul reparto modellazione (poligonale nurbs e spline e naturalmente tutti i modificatori) più qualcosa di approfondito riguardo la visualizzazione di architettura d'interni ed esterni e naturalmente per Vray la guida di Cecofuli...premetto che sono ormai 3 anni che faccio visualizzazione 3D usando Lightwave e ne sono ampiamente soddisfatto...tuttavia avendo cambiato residenza(vivo in Australia ora) mi sono trovato ad affrontare un mercato dove l'unico software che richiedono è Max...Pur riuscendo a raggiungere gli stessi risultati e la stessa qualità nei rendering con LW non riesco a trovare uno sbocco lavorativo serio....Potreste raccomandarmi qualcosa di seriamente utile(ho un sacco di "manuali" completamente patetici su 3dmax qualcuno anche dell'apogeo...sto parlando comunque di roba vecchia risalente a 3dmax 4...)per raggiungere dei risultati professionali in un breve lasso di tempo? Potreste anche elencarmi i plugins che ritenete indispensabili tenendo conto sempre dell'uso che devo farne(visualizzazione in architettura)? Un aiuto sarebbe molto molto apprezzato ...ah riguardo i manuali dovrebbero essere reperibili su internet (come acquisto e spedizione)altrimenti non saprei come farli arrivare qui..
  2. Considerando il mio primo post e considerando che nessuno si è degnato di segnalarmi che questo era un test solo per MR pensavo fosse un libero test di illuminazione.....altrimenti non mi sarei preso la briga di scaricarmi il file......comunque per me non c'è problema...ne facevo solo una questione puramente di principio ed educazione vista la risposta piuttosto rude per non usare un linguaggio troppo pesante...
  3. complimenti per la risposta...farò a meno di partecipare a questo test...un solo consiglio....sii più educato con le persone.... e cresci....
  4. Io ho Kray...se vuoi vedere qualche render fatto con questo renderer vai sul sito Kray Renderer...rimarrai piacevolmente sorpreso...la forza di questo renderer è anche quella di poter fare animazioni in GI radiosity con tempi variabili fra i 5 e i 10 minuti a frame....e non sono sicuro che MR possa fare lo stesso ....puoi scaricare una animazione fatta da me per un salone di parrucchieri qui in Adelaide(Australia) al sito animazioncina...non è eccelsa anche perchè avevo poco tempo per completare questo lavoro...tuttavia sul sito di Kray troverai altre animazioni sicuramente migliori di questa
  5. Scusa se rompo ma ho scaricato l'oggetto in 3ds ed erano ben 15 mb.....per 280000 poligoni mi sembra un pò tantino....non potresti esportarlo in obj con un bel file mtl attaccato e con le texture? Lightwave importa i 3ds ma a me da solo un materiale e se devo stare anche a settare le textures mi passa la voglia Comunque se non è proprio possibile vedrò di cavarmela con il file 3ds....
  6. 3dl

    File 2d Dwh E Max

    PS 2: Sono riuscito forse a risolvere cambiando l'opzione del comando Boundary da Riempimento a Proiezione di raggi....solo fortuna? Oppure effettivamente non sono un cretino?
  7. 3dl

    File 2d Dwh E Max

    P.S. Ho provato a seguire il tuo consiglio...dopo che sembrava tutto cominciasse a funzionare mi sono imbattuto in un altro problema: Autocad mi da un errore: "Errore di definizione del contorno:non è stato trovato un contorno del tratteggio valido"....miseriaccia....vuol dire che il progetto è stato davvero disegnato male in Autocad? Oppure ho mancato io qualcosa? Sono riuscito a creare 37 polilinee che poi ho importato correttamente in MAX e che ho correttamente estruso..per cui il prob è ancora in autocad....Avevo menzionato il fatto che non so usare nemmeno Autocad?eehehehehe...comunque ero riuscito a fare quello che mi avevi suggerito dato che non sono proprio un cretino....
  8. 3dl

    File 2d Dwh E Max

    Porca... ....Ma perchè allora sti deficienti disegnano così su Autocad?...Cioè....se si sa già che poi se uno deve fare il 3D dai loro disegni bisogna appunto ripassare tutto ......bah....propabilmente perchè non sanno usare Autocad?
  9. 3dl

    File 2d Dwh E Max

    Grazie Philix....li guarderò attentamente sperando di tirarne fuori qualcosa...comunque nel frattempo ti chiedo una cosa...ho provato a costruire in Autocad una semplice struttura di muri...importandola in MAX,mi è bastato semplicemnte estruderla ed ho ottenuto i muri in 3D....(che poi era quello che volevo)...il problema arriva quando apro un file Autocad che non ho creato io, molto complesso, dove non solo le spline sembrano slegate ed in più se provo a fare un'estrusione viene un vero schifo....Domanda: deducendo che a questo punto il problema non è MAx, c'è qualche procedura in Autocad da seguire in modo da rendere le spline di un piano di costruzione estrudibili senza errori in MAx? Bisogna connettere tutte le spline? SE è così è un lavoro improbo...
  10. 3dl

    File 2d Dwh E Max

    Come potrete notare, il mio software 3D preferito e con cui lavoro è Lightwave....tuttavia , volendo ampliare le mie conoscenze, vengo a voi con una domanda probabilmente cretina: Importando un file 2D da Autocad, qual'è il workflow per ricostruirlo in 3D? Ritracciamento? Modellazione seguendo il piano freezato in background? Oppure c'è un metodo più immediato che non conosco? Avevo pensato che visto che entrambi i software sono Autodesk, ci fosse la possibilità di convertire direttamente i piani di Autocad in poligoni estrudibili....al momento credo che non sia possibile...ma la mia conoscenza di MAX è piuttosto limitata....Un aiutino?
  11. 3dl

    Il Volo Del Mig..

    A me piace....in particolare vorrei sapere come hai fatto ad ottenere l'effetto calore che distorce l'immagine del 2° Mig.....
  12. Non so i prezzi di queste applicazioni ma se vuoi posso darti un link per un motore realtime veramente semplice da usare...inoltre puoi pure modellare i tuoi ambienti o esterni direttamente all'interno del software....costa 299 $ ....Viewbuild ....comunque nessun motore di rendering realtime può sfruttare la global illumination...almeno per quello che ne so io
  13. Vivo in una delle capitali precisamente nella capitale del South Australia che è Adelaide....la vita rispetta alle metropoli europee è diversa sotto molti aspetti anche perchè qui è diverso lo stile di vita...comunque onde evitare di intasare il forum con questa discussione un pò OT mandami delle mail...cos' potrò soddisfare la tua curiosità senza intralciare i lavori del forum
  14. No...ci sono andato a vivere con mia moglie....l'Italia ormai è diventata invivibile....
  15. Grazie per i complimenti.....comunque io produco 3D da circa 6 anni...Le automobili che vedi nella scena sono tutte meshes (per cui poligoni).....anche alberi e vari oggetti sono tutte meshes....nessuna istanza ..... da 4 mesi mi sono trasferito in Australia tuttavia nel caso dovessi aver bisogno di un supporto 3D per il tuo lavoro mandami una mail e potremo comunque organizzarci via internet (io uso skype con webcam)....tuttora lavoro con studi di architetti in italia per cui......posso lavorare con i seguenti tipi di file: dxf,dwg, 3ds,obj,3dm,max...al momento uso Kray come renderizzatore in GI e ,come avrai notato, posso realizzare anche piccole animazioni in GI.
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