Vai al contenuto

CRT

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su CRT

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

282 lo hanno visualizzato
  1. CRT

    Notebook per modeling e grafica

    Ciao a tutti! mi rivolgo a voi in quanto esperti del settore dato che avrei bisogno di un consiglio. Ho letto anche i vecchi post sull'argomento ma purtroppo ogni situazione è diversa... Vorrei avere da voi un consiglio su quale tipo di Notebbok comprare, sono uno studente di Architettura e uso i classci programmi (autocad, suite adobe, 3Ds e Vray). Il mio budget è sotto i 1000E e mi hanno consigliato o Asus (K501UB) o MSI (GL62) . Il problema è che sono due tipi abbastanza diversi dato che il primo ha un processore intel i7 tipo U con 8GB RAM (DDR-SDRAM) mentre il secondo i5 Tipo HQ con 8GB RAM (DDR4-SDRAM) Vi chiedo di potermi aiutare visto che ho provato a documentarmi ma ho ricevuto sempre opinioni contrastanti Grazie a tutti in anticipo!!!!! qua ci sono i link con le specifiche dei due PC https://www.ollo.it/msi-gl62-6qe-gtx-950m-2gb-gddr5/p_676337 https://www.ollo.it/asus-k501ub-intel-i7-6500u-8gb-1tb-nv940-da-2g-15-6-windows-10/p_678038
  2. CRT

    Poly curva - problema materiale-

    Salve a tutti, scusatemi forse questo è un problema elementare ma mentre facevo un paio di prove di modellazione di questa copertura ho provato a lanciare un render di prova per vedere le ombre e mi è apparso questo..... Sapete mica aiutarmi?? Ringrazio tutti in anticpo !! ps la copertura in questione è stata creata estrudendo una quadrato lungo una spline smooth, presenta una buona segmentazione. successivamente gli ho dato una materiale di base per simulare il vetro e messo una luce target direct
  3. Hai ragione, però da qualche parte dovrò pur iniziare.... Purtroppo come ti ho detto ho iniziato ora e non ho sempre il tempo per poter fare prove su prove perchè pur essendo studente ho molte scadenze. Mi sono avvicinato da poco al mondo della CG e mi piacerebbe molto inizare a saper usare questi due grandissimi software quindi grazie per i link che mi hai postato li studierò molto volentieri!! Ciao e grazie ancora!!!!
  4. A mio parere sopratutto il retro, é venuto un pó piatto.... Sia perchè mancano dettagli nel volume sia per l'intonaco ......senza contare poi che la camera posizionata cosí fa schifo ma mi hanno detto di metterla lí per riuscire a vedere tutto quanto.... Secondo te quali sono gli erorri principali che ho fatto?? Grazie in anticipo!!!
  5. No guarda, me l'ha appena rifatto e come mi hai detto sono stato molto attento a prendere gli assi, la colpa è dello snap attivo! Come lo risolvo?? ho da fare un istanza a 15 brise soleil se li modifico uno per uno ci perdo la vista
  6. intanto scusa, si intendo su Max.... poi, boh, forse a volte lo cliccavo senza accorgermene pur essendo convinto di avere cliccato sull'asse . adesso che ci fo attenzione non mi ri succede quindi penso propio fosse solo distrazione . Grazie!
  7. Salve a tutti, scusate il mio dubbio da principiante.... in pratica quando uso instance trascinando sull'asse X e tenendo premuto Maiusc. le copie del solido mi traslano sia sull'asse x che sull'asse y ( mi vanno in obliquo). se però faccio la stessa cosa partendo dall'asse y non succede grazie in anticipo !!
  8. CRT

    Concept Masterplan per Novoli

    Concept di un esame universitario in corso di svolgimento . Progetto urbanistico per la città di Novoli (Firenze) , un lotto con ampi spazi verdi all'interno di un contesto non omogeneo.
  9. CRT

    Museo Archeologico di Firenze

    Esame universitario sulla creazione di un museo archeologico per opere etrusche e romaniche. Un volume che affiora dalla collina come fosse anch'esso un manufatto antico. Ricerca della massima razionalità compositiva.
  10. No non avevo saldato i vertici! pensavo bastasse unirli con attach .... Grazie mille,adesso ho risolto !
  11. Salve a tutti, sono un principiante e questo è il primo post che scrivo quindi se faccio qualche errore di forma perdonatemi.... Ho un problema, sicuramente banale : devo ricalcare un file DWG in 2D, dopo che ho creato e unito delle spline composte (ovvero unendo più spline con degli archi ) appena vado a convertire l'oggetto in una Editable Poly questa mi sparisce. Ho provato anche ad assegnare un modificatore Extrude all'oggetto e convertirlo successivamente ma lavora malissimo e molte opzioni non funzionano. Come posso fare???
×