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SMUTH

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    SMUTH got a reaction from MRNS in tariffari professionali in grafica 3d   
    Buonasera, mi sapete dire se esiste un tariffario professionale o comunque quanto si dovrebbe chiedere per lavori di grafica 3d. E' opportuno fare riferimento al tipo di oggetto che verrà poi realizzato oppure la modellazione va semplicemente pagata ad ore/difficoltà tecnica? ESEMPIO: Se disegno un paio di occhiali che poi verranno prodotti in scala, devo tenere in considerazione questa cosa? Cioè devo tenere in conto che il mio cliente guadagnerà cifre alte grazie a quel progetto e di conseguenza anche se ci ho messo 2 ore a farlo non posso chiedergli 50 euro? Stessa cosa se disegno un gioiello che verrà venduto a 10.000 euro, devo tenere in conto il valore dell' oggetto finale ed i guadagni che i miei clienti avranno? Oppure va fatta semplicemente una stima tempo/ difficoltà come dicevo sopra?
    Non mi interessa sapere prezzi precisi ma almeno un range, sia per quanto riguarda la modellazione che per i rendering. Per esempio un rendering rapido oppure uno fatto bene quanta differenza di prezzo devono avere? In  prevalenza mi occupo di piccoli oggetti, accessori, e gioielli. Grazie ancora
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    SMUTH reacted to enri2 in scegliere il giusto software per rendering in base alle esigenze.   
    Puoi incorporarli in un sito web come si fa con Youtube.
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    SMUTH got a reaction from Francesco La Trofa in scegliere il giusto software per rendering in base alle esigenze.   
    Salve a tutti, premettendo che disegno in Rhino, e qualche volta ho provato a renderizzare in keyshot, ho deciso di iniziare a dedicarmi al rendering in maniera più approfondita, per questo devo scegliere un software. Il mio campo di applicazione per ora sono i gioielli, ma vorrei anche spaziare su altro, e visto che sono appassionato di fotografia mi piacerebbe dedicarmi al compositing in ambito pubblicitario prima o poi. Quindi vorrei scegliere un software che mi vada bene anche per queste future esigenze. Mi hanno sconsigliato Vray per Rhino ( perché dicono faccia schifo ed onestamente non ci ho capito moltissimo, poiché non pensavo il software rendering fosse legato al software di modellazione), mi hanno consigliato maxwell ma da quello che ho capito richiede un hardware davvero molto potente, e non ne conosco la curva di apprendimento. Vorrei anche capire se utilizzando un software diverso da rhino, tipo zbrush o cinema4d o modo, la scelta del software rendering può subire delle variazioni. Se keyshot è un software che può andar bene per le esigenze di cui ho parlato credo chi mi concentrerò su questo visto che non mi sembra richieda un grande hardware ed è abbastanza userfriendly, tuttavia come ripeto so che per renderizzare gioielli va benissimo, ma non so come si comporterebbe per un compositing ed una eventuale integrazione in photoshop. Mi scuso per essermi un po dilungato ma non conoscendo l' argomento ho preferito spendere qualche riga per farmi capire. Grazie
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    SMUTH got a reaction from Francesco La Trofa in mesh vs nurbs   
    buongiorno, vorrei sapere quali differenze ci sono tra nurbs e mesh. Mi spiego meglio, so che le mesh sono poligoni e quindi ad esempio per modellare superfici curve dall' aspetto molto liscio è meglio usare le nurbs, che tra l' altro generano anche file meno pesanti. Tuttavia mi sembra ovvio che come in tutte le cose non possono esserci solo vantaggi, quindi vorrei capire in cosa le mesh battono le nurbs. Anche in materia di stampa mi piacerebbe capire se c' è differenza . grazie 
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    SMUTH got a reaction from Francesco La Trofa in 3DESIGN qualcuno lo conosce?   
    Salve, sto cercando di trovare più info sul software 3Design, viene utilizzato per la modellazione di gioielli e accessori moda. Ha un costo elevato, in linea con rhinogold e poi c' è il più costoso matrix di gemvision. Dovendo fare una scelta tra questi 3 software ( ma considerando il prezzo di Matrix sarei orientato ad escluderlo, salvo una qualità nettamente superiore agli altri) vorrei capire quali sono i punti di forza e i punti deboli rispettivamente. Non è una scelta semplice, sicuramente è da valutare anche la frequenza ed il costo degli aggiornamenti , nonché la dimensione della community che ruota attorno ai rispettivi software. Grazie spero di avere qualche risposta 
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    SMUTH reacted to ferruccio della schiava in keyshot vs brazil vs vray per product design   
    Se hai un po' di pazienza uscirà Iray versione + (plus) per Rhino. Essendo un renderer su base fisica nulla di meglio per renderizzare gioielli, soprattutto considerando le proprietà fisiche delle pietre e dei metalli nobili. La libreria vMaterials di NVIDIA, messa a disposizione, è in costante aggiornamento e i materiali sono tutti creati sulla base fisica degli MDL. La curva di apprendimento di iray poi è veloce e il materiale di Iray+ è semplificato rispetto all'Iray material normale.
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