Vai al contenuto

SMUTH

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    135
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su SMUTH

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

932 lo hanno visualizzato
  1. SMUTH

    imparare ad usare clayoo bene

    Salve a tutti, da qualche mese ho preso clayoo. Ho seguito la guida e qualche tutorial online. Il lavoro non mi ha dato molto tempo per studiare, ma ora vorrei approfondire un po', fin ora ho realizzato qualcosa di carino, ma sempre cose relativamente semplici. Qualcuno mi sa consigliare siti o altro dove trovare delle buone guide / tutorials? Grazie in anticipo e buona domenica
  2. premesso che non conosco la materia abbastanza, come si fa a reinstallare tutti i framework? Ho provato dal pannello di controllo, ma in windows 10 mi fa solamente disattivare le caselle relative, dopodiché se provo a reinstallare l' ultimo mi dice " l' aggiornamento è già installato ". Come faccio a cancellarli? grazie
  3. devo reinstallare microsoft .net framework? temo di non aver capito..
  4. Buongiorno a tutti, ieri ho provato a fare una pulizia del pc con alcuni programmi come malwarebytes, system ninja e adw cleaner per risolvere alcuni problemi di assorbimento cpu ed il tutto è andato a buon fine. Oggi però aprendo rhino6 mi sono comparse due finestre. Il programma sembra funzionare ma mi dice che c' è un errore. Sono quasi sicuro che dipenda dalla pulizia di ieri, che non so se avrà cancellato/spostato qualche file di sistema o cose simili di cui non sono assolutamente esperto. Ho provato a disinstallare questi programmi antivirus ma il problema persiste. Allego la foto degli avvisi, se qualcuno sa aiutarmi gli sarei grato. Al limite pensavo di cancellare e reinstallare rhino, ma solo se strettamente necessario, ed in questo caso vorrei sapere se è possibile conservare tutte le impostazioni personalizzate che avevo settato nelle proprietà. Grazie ancora
  5. grazie! Mi pare di aver capito che basta salvare in estensione .3dm di rhino 5 e keyshot non da problemi.
  6. Buonasera, sono da poco passato a Rhino 6 e ho appena riscontrato che quando provo ad importare un 3dm in keyshot si verifica un errore di importazione, si apre una finestra che mi dice selezionare all' interno di rhino view / shaded, prima di salvare. Cosa mai successa in rhino 5, inoltre ho provato a selezionare vista ombreggiata prima di salvare ma non cambia niente.
  7. Grazie Filippo, questa cosa dei punti di controllo me la avevano appena segnalata, mentre invece per lo spessore delle curve pare non ci sia soluzione, ma spero di sbagliare.
  8. Salve a tutti, ho preso rhino6 ma ho subito notato che le curve sono più spesse rispetto al 5. Può sembrare una sciocchezza eppure mi da fastidio nella modellazione, anche perché questo spessore fa venir fuori una leggera scalettatura della curva per niente gradevole. Andando in opzioni - vista - wireframe - oggetti - curve, il valore " larghezza curve in pixel " è impostato su 1, cioè il valore minimo. Non sono riuscito a modificare questa cosa, qualcuno sa darmi dei suggerimenti? Un' altra cosa, anche più fastidiosa è che una volta disegnata una curva, se si va a selezionarla si attivano i punti di controllo in automatico e vorrei disattivare questa opzione ma non so come. Grazie per eventuali suggerimenti!
  9. grazie Michele, devo chiarirmi ancora dei dubbi.. comunque ho capito che se mi butto su vray devo farlo tenendo in considerazione quale software utlizzo per la maggiore. Per esempio ora che uso keyshot, butto dentro un po' qualsiasi cosa... forse come funziona con octane..
  10. quindi in sostanza se uno compra vray per rhino può renderizzare anche file provenienti da altri software, ma magari è settato in maniera tale da poter comunicare al meglio con Rhino. Scusa se dico fesserie o faccio domande ovvie, ma nel rendering devo un po' studiare. A proposito se leggo un manuale vray qualsiasi, poi va bene anche per Rhino o l' interfaccia presenta differenze importanti?
  11. SMUTH

    differenza tra vray for rhino e standalone

    buongiorno, potrei sapere le differenze tra vray for rhino e la versione standalone? Se compro la versione per rhino non posso renderizzare modelli provenienti da altri software? Che altre differenze importanti ci sono da valutare?
  12. Sul materiale non ho applicato alcun tipo di texture, solo il colore e la ruvidità. Ho caricato tre esempi diversi per far capire il problema di cui parlo, cercando di farli abbastanza estremi ( ho messo volutamente gli anelli affiancati in modo tale che si crei il riflesso reciproco, oltre che quel riflesso interno fastidioso.
  13. il problema è che se alzo la ruvidità del materiale, un po' le cose migliorano.. ma quando è necessario avere un metallo molto lucido diventa difficile trovare un compromesso accettabile poiché alzando il parametro il metallo sembra pian piano diventare sabbiato. Scusa l' ignoranza ma per IOR cosa si intende?
  14. buonasera a tutti, non essendo un esperto di rendering vorrei porre questo quesito: mi capita che ogni volta che devo renderizzare dei metalli lucidi, ho dei riflessi indesiderati ( diciamo riflessi di troppo ed un po' artefatti ). Per esempio renderizzando il cerchione di un auto con effetto cromato, quindi a specchio, ho un riflesso fastidioso nella zona dei raggi, in pratica ogni raggio si riflette nell' altro creando una spiacevole riga di riflesso. Trattandosi di un metallo lucido ed anzi cromato è ovvio che sia molto riflettente, però questi riflessi nella realtà sono molto più morbidi. Mi pare strano che questi problemi debbano risolversi per forza in photoshop, anche perché a volte è impossibile. Utilizzo keyshot 5. Grazie per ogni eventuale suggerimento
×