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Emanuele Tortora

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Info su Emanuele Tortora

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    Matricola

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    Libero Professionista (Freelancer)
  1. Emanuele Tortora

    CONSIDERAZIONI SU RENDERING

    Ti ringrazio per le considerazioni. E' vero, ci sono molte cose da migliorare, ma sul fatto dell'arredo, voglio subito correggerti e dirti che alle spalle del letto c'è una cabina armadio di 1.60 mt di larghezza, quindi, credo che sia inutile inserire un armadio all'interno di questa scena. Fortunatamente, non è un esame, ma era soltanto una prova per me, logicamente, per migliorare e capire qualcosa in piu di questo programma così ampio ed esteso
  2. Emanuele Tortora

    CONSIDERAZIONI SU RENDERING

    Salve a tutti, eccomi qui a lavoro finito dopo molte prove. Che ve ne pare? Cosa migliorereste? Cosa non va bene? Datemi un vostro parere per renderlo perfetto, se si può. Ho usato Mantal Ray. Grazie XD XD
  3. Emanuele Tortora

    Problemi di rendering in 3dsMax e Mental Ray

    Buonasera a tutti, sono ancora io che vi stresso con i miei mille problemi XD. Arrivo subito al dunque: 1. Il vetro della finestra, è specchiato, ma non trasparente. Ho usato il parametro Arch e design e quindi il vetro che dava come impostazione predefinito. Perchè mi dà questo problema? 2. vorrei mettere uno sfondo che si veda dalla finestra, ma vado ad inserirlo tramite le impostazioni (tasto 8) ma non me lo fa vedere, ma all'esterno è presente. Ho cercato un po sul forum, ma non sono riuscito a trovare ciò che volevo. Si accettano aiuti, critiche e bestemmie XD
  4. Emanuele Tortora

    Colore diffuso in tutta la scena

    hahahahahh sono una testa di ca...volo. Avete ragione. Ho approfondito di piu i link sopra e alla fine ho capito il problema. Ho ottenuto il risultato desiderato, mi è bastato qualche spunta e qualche settaggio in più ed il gioco è stato fatto. Grazie a tutti per l'aiuto e grazie a tutti che mi avete sopportato e supportato Grande forum...lo seguirò sempre
  5. Emanuele Tortora

    Colore diffuso in tutta la scena

    Bhè, grazie, vorrà dire che dovrò arrangiarmi da solo e provare le varie soluzioni....
  6. Emanuele Tortora

    Colore diffuso in tutta la scena

    ok, però, visto che è la prima volta che mi trovo a smanettare con questo problema, non c'è una guida o qualcuno che me lo spieghi passo a passo come risolvere questo problema? Devo dire che 3D Studio Max è molto interessante come programma, però, a volte, mi fa uscire pazzo. Grazie
  7. Emanuele Tortora

    Colore diffuso in tutta la scena

    sono sempre io che posto la stessa domanda, ma me la chiudono perché dicono che è stata trattata in un altro argomento. Tra un po metterò il rendering, così vi mostro la cosa
  8. Emanuele Tortora

    Colore diffuso in tutta la scena

    Salve a tutti, spero che questa sia la sezione adatta per postare il mio problema e non mi richiudano la domanda. Allora, come da titolo, ho un problema con un rendering in 3D studio Max con motore Mental Ray. Mi spiego subito: ho creato una scena con una grossa vetrata ed un parquet a terra. Quando vado a realizzare il rendering, il colore del parquet si diffonde in tutta la stanza, cioè, tutte le pareti assumono una sfumatura di marrone molto chiaro. C'è una soluzione per ovviare a questo problema? Grazie a chi mi risponderà
  9. Emanuele Tortora

    Diffusione colore nella scena

    Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio o meglio, una soluzione ad un problema che mi è sorto durante un rendering di un interno. Il mio problema è il seguente: ho inserito un parquet all'interno di una camera da letto, però, il materiale ha diffuso il colore in tutta la scena, quindi, i muri bianchi, risultano con una sfumatura di marrone chiaro derivante dal parquet. C'è una soluzione per far sì che non si crei questa diffusione di colore in tutta la scena? Grazie anticipatamente. Ah, dimenticavo, utilizzo Mental Ray come fattore di rendering.
  10. Emanuele Tortora

    Sfondo da finestra

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sò se sia questa la sezione adatta o meno. Il mio problema è il seguente: lavoro con 3DS Max e con Mental Ray. Stò realizzando un'interno ed ho configurato le luci e tutto ciò che c'è da configurare. Il mio problema sorge quando vado ad impostare uno sfondo per l'esterno in modo che dall'interno si veda la panoramica. Ho tolto il vetro dalla finestra e lo sfondo si vede. E' un problema di settaggio materiale o è qualche altro problema? Da premettere che il settaggio del vetro ho usato quello di default che mi dà il MR e Arch e design. Ho allegato foto per far vedere meglio. Se avete suggerimenti per migliorare la scena, sono lieto di ascoltarvi e apportare modifiche. GRAZIE!!!
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