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5EYA

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    5EYA ha ricevuto reputazione da dadp in Problema Polygon smoothing group   
    L'effetto che desidero è evitare di avere dei pannelli il cui riflesso è sè stante,e che quindi se affiancati non restituiscano un una riflessione della luce non continua come nella prima figura, o come in quella qua sotto...

     
    Nella realtà, correggetemi se sbaglio i riflessi non funzionano così'...
    Stessa cosa qua sotto (anche se essendo meno lucido il materiale è meno evidente...)ma dove finisce il primo top il riflesso della luce nel secondo top dovrebbe continuare, e non ricominciare più chiaro di quello alla sua destra
     


     
     
    ecco  il prima e il dopo aver fatto il fatto il crear all delle facce....Ora il clear all è da escludere, come detto perchè di fatto toglie continuità alle facce degli smussi creati col chamfer...
    Il compromesso, abbastanza veloce in termini di passaggi, possimao ipotizzare sia non assegnare lo smooth solo alla faccia frontale...ma non ho ancora avuto modo di provare un render con un closeup da vicino utilizzando questo metodo....
    (di fatto da lontano, non assegnare nessun smoothing group,cioè fare un clear all, non dovrebbe essere un grosso problema dato che la distanza non permetterebbe di distinguere le varie facce non omogenee del chamfer )
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    5EYA ha dato la reputazione a Noothera in Ombre trasparenti   
    matte/shadow è un tipo di materiale, cerca con google ci sono migliaia di tutorial.
     
    se lo fai da render properties dubito che vengano le ombre, per questo hanno fatto il materiale matte/shadow.
     
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    5EYA ha ricevuto reputazione da alfred80 in Ombre trasparenti   
    ok si grazie, certo che ero in buona fede, non avevo capito che quella features "store con alpha channel" fosse durante il salvataggio. Cmq la spunta alpha channel è sempre attiva. L'ombra in trasparenza dovrei poi trovarla nell' element alpha? 
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    5EYA ha dato la reputazione a lobotom in Che motore aa Vray usate per rendere finali in alta risoluzione?   
    se leggi l'articolo che ti ho linkato capirai come impostare color threshold e noise threshold!
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    5EYA ha dato la reputazione a asalalp in 3dsmax: Ottimizzazione show & result toggle   
    per il motivo che ti ha detto Mak21
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    5EYA ha dato la reputazione a Michele71 in Poly cut perpendicolari agli edge   
    Ho avuto dieci minuti liberi e ho creato un piccolo script per il cut. Per farlo funzionare come uno si aspetta, lavora nella finestra Prospettiva.



    Lavora cosi: Selezioni il tuo oggetto, con gli spinner "Select Edge" inserisci il primo edge di partenza e quello di arrivo. Con gli spinner "Cut Pos" determini il punto di partenza e di arrivo di taglio (valore o,5 e al centro degli edge). Infine con Cut crei il taglio. In questo modo controlli l'effettivo taglio e come deve essere (perpendicolare, diagonale ecc.). Provalo a fammi sapere

    QuickCut.rar
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