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Kiare

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  1. Puoi utilizzare tranquillamente i valori presettati, tanto per cominciare, quindi attivarlo prima di eseguire il rendering. Se poi vedi che "pialla" via alcune texture, scambiandole per noise, vai nelle impostazioni avanzate (sezione destra) dell'Asset Editor e lo riduci un pochino. Occhio che è distruttivo quindi lo devi rilanciare il rendering...
  2. Ciao walter19, complimenti per i tuoi lavori..."sparo" alcuni appunti che mi balzano all'occhio: immagine 1: fuori dalle finestre si dovrebbe vedere un po' di contesto inserir eportal light alle finestre luce all'interno della lampada sferica divano sembra piccolo rispetto alcontesto finestre con davanzale molto alto?!? luce molto "diffusa", darei una direzione più chiara alla luce, ad esempio dalle luci artificiali e meno dalla luce del sole c'è granulosità: che engine di render utilizzi? hai attivato denoiser? immagine 2: legno cucina troppo perfetto, metterei un po' di bump anche qui darei una gerarchia delle luci più chiara, riducendo la luce che viene da dietro ad esempio potresti allargare la focale, la composizione è un po' di scorcio, non mi dice molto l'inquadratura immagine 3: effetto lente di colito è dovuto ad errato posizionamento del materiale vetro nel modello, controlla che sia solo all'esterno delle facce, e che il vetro sia un parallelepipedo (non una singola superficie senza spessore) troppa luce che viene da tutte le parti, dare gerarchia in generale mancano riflessioni: gambe delle sedie, mobile scuro a destra, legno della porta a destra, lampada a sinistra la tavolozza cromatica è un po', passami il termine, misto frutta, cercherei di far emergere alcuni toni e rimanere su quelli, no contrasto fra complementari come rosso a sinistra e verde delle sedie a destra... Scusa la lista, sono solo appunti messi giù al volo! spero siano utili Marco
  3. Se non sbaglio V-Ray non supporta la rotazione delle texture con Posizione. Puoi però intervenire nei parametri V-Ray della texture (Texture Placement > rotazione) oppure spostando/ruptando gli assi di riferimento del Gruppo o Componente in cui si trova la texture. Quest'ultimo metodo sembra noioso, ma in realtà è credo il più comodo e preciso. Assi si trova nella barra di strumenti Costruzione.
  4. Secondo me è un effetto legato alle luci: si intravede nei riflessi che l'illuminazione arriva per lo più da una finestra...all'esterno di questa immagino ci sia una Rectangle Light... andrei a vedere che impostazioni ha questa luce...e se nel vetro della finestra non c'è una refraction glossiness (o altro effetto non essenziale per la scena) che "incasina" l'ingresso della luce nella stanza. Farei delle prove con le sole luci interne (abatjour) e selettivamente per esclusione capire qualè la luce (sempre che la "colpa" sia di una luce) che da problemi. Tolto questo dubbio si va avanti...
  5. Ciao nadi, Twilight secondo me non è tanto intuitivo...è semplice nel senso che ha pochi comandi (meno di V-Ray sicuramente) ma non porta a grandi risultati. Se ti serve qualità ti consiglio V-Ray, se poi hai già delle basi meglio se rimani su quello. In quanto a velocità si difende bene, anche se dipende da che pc hai ovviamente... Sui preset non ti so aiutare, non ne ho mai cercati, non saprei dire se ce ne sono e dove.
  6. Anche a me capita...V-Ray cambia il campo visivo della scena. Per controllare precisamente su quanti gradi è impostata la vista ti consiglio le telecamere avanzate. Con Safe frame attivato dovresti riuscire a capire se hanno la stessa inquadratura oppure no... Poi se i due schermi hanno proporzioni diverse fra altezza e larghezza la finestra di SketchUp ha per forza proporzioni differenti...quindi darei una controllatina alle proporzioni custom della aspect ratio. Per fare in modo che ci siano le stesse proporzioni fra i due schermi. Altro non saprei:-)
  7. Ciao si tratta di variare il fuso orario nella finestra delle impostazioni ombreggiatura dovresti indicare UTC + 01 Ciao!
  8. Ciao Nirvina, con che cosa renderizzi? SketchUp di suo non li fa i rendering fotorealistici... Ciao
  9. Forse quello che cerchi sta nel menu di cui ti allego uno screenshot. Si apre quando ti trovi nell'editing della foto abbinata cliccando tasto dx. Ruota il modello di 90° alla volta... Hola!
  10. Ciao, per quanto riguarda le "linee di profilo seghettate" considera che quando si fa l'esportazione c'è il pulsante Opzioni, a fianco del pulsante Esporta, con cui aumentare le dimensioni dell'immagine e attivare l'Anti-alias. Ti posso assicurare che vengono fuori immagini di ottima qualità. Da importare poi eventualmente in PS... Per togliere l'immagine sullo sfondo come intendi fare, hai provato il punto 2 sopra? basta disattivare la visibilità dell'immagine abbinata. Saludos
  11. Ciao! Dunque per rispondere ai tuoi punti: No, SketchUp di suo non fa rendering. Ma si possono aggiungere plug-in che lo facciano. Nel Extension Warehouse ce ne sono parecchi pensati per questo scopo.Per "giocare" sulle trasparenze e vedere più accentuata la foto oppure le texture dei materiali è una questione di Stili: vai sulla finestra o il pannello Stili (dipende dalla versione di Skp che usi) >> nella scheda Moodifica >> quindo cubetto a destra >> in basso trovi le impostazioni che cercaviqui non capisco bene cosa vuoi dire ma immagino che vorresti esportare l'immagine, allora si va su File >> Esporta >> immagine 2D... (ovviamente!) ma so che si può anche importare direttamente in PS il modello in un layer 3D o qualcosa di simile. Ma su questo non ti so aiutare...Augurandomi di esserti stato d'aiuto Ciao
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