Jump to content

MarchettoTS

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

About MarchettoTS

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)

Recent Profile Visitors

703 profile views
  1. Ciao a tutti, volevo gentilmente sapere se qualcuno ha mai acquistato una workstation dal sito workstationshop ed eventualmente come si sia trovato? Grazie a tutti
  2. thumb
    Ho visto che esiste nel Loop panel c'è un comando "Set flow" che forse può essere utilizzato per equidistanziare gli edge. Mi confermate?
  3. Alla fine siccome non è un'operazione complicatissima ma solo ripetitiva speravo ci fosse qualcosa di automatico, qualche comando di allineamento che non conosco. Effettivamente con una proboolean però potrei risolvere anche velocemente i passaggio "A" Per il passaggio "B" invece c'è qualche comando per equidistanziare gli edge? Ti ringrazio del consiglio
  4. thumb
    Ciao a tutti, volevo cortesemente chiedervi se si può modificare una editpoly sulla base dello schema allegato senza dover spostare i vertici uno a uno. attendo eventuali consigli e suggerimenti vi ringrazio!!
  5. thumb
    Ciao, grazie ai tuoi utili consigli son riuscito a modellare la cover sopra (vedi prime due foto) con finitura in metallo ma ora la grande incognita è come modellare i lati e sopratutto l'incavo sul lato sinistro. Non ho proprio idea di come procedere per modellare lo spigolo segnato con il numero "1" (foto del precedente post) raccordandolo con il resto. Se potete gentilmente aiutarmi. Grazie
  6. thumb
    Grazie delle risposte, Quindi se io per esempio creo in pianta la linea rossa 1 e poi in vista laterale l'altro profilo in rosso 1 il comando "Crv2View" mi crea lo spigolo in 3d del mouse? E poi procedo con la viola, la blu e la verde allo stesso modo fino ad ottenere tutti gli spigoli?
  7. thumb
    Ciao a tutti, ho deciso di provare a modellare il mio mouse con rhino per allenarmi con delle superfici un pò più elaborate. Ho iniziato un pò a fare varie prove ma non ne vengo fuori. Poi non so se usare le metodologie tradizionali di generazione delle superfici(sweep,loft,rete di curve....) oppure se provare con il T-spline che però non ho mai provato ad usare. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie
  8. si il video da te indicato l'ho visto ma questi asciugamani nelle immagini sono modellati a mio avviso con una tecnica diversa.
  9. thumb
    Ciao a tutti, ho trovato navigando su internet dei modelli di asciugamano fatti benissimo e sto facendo vari tentativi per ricrearli da me ma non posso certamente dire di aver ottenuto il medesimo risultato. So che sono stati creati interamente in 3ds max. Volevo chiedere se qualcuno poteva darmi una mano a capire come sono stati realizzati. Grazie a tutti in anticipo
  10. thumb
    Ecco cosa succede se imposto su world
  11. Ma se lo cambio in world non ho più il pivot posizionato sul vertice
  12. thumb
    Ciao a tutti, sto lavorando alla modellazione poligonale di un oggetto e mi trovo davanti ad un problema con il pivot. Ho usato il working pivot per esigenze di modellazione ed ora mi trovo incasinato con il pivot dei subobject. Se voglio spostare un singolo vertice dell’editpoly gli assi di traslazione non sono più allineati con gli assi “world”. Come posso fare per allineare nuovamente il local pivot di un singolo subobject agli assi del world pivot?
  13. thumb
    ho provato a risistemare il modello ma alla fine ho desistito ed ho ricominciato il lavoro da zero. Mi sembra sia molto meglio grazie ai vostri consigli; continuo però ad avere un problema con il turbosmooth. Non capisco come devono essere fatti correttamente i poligoni per avere un buon risultato, come vedete dalle immagini allegate continuo ad avere problemi nei punti di raccordo tra seduta e schienale. Qualcuno mi può dare un suggerimento? grazie
  14. Grazie mille! proverò a correggere il tutto sulla base delle tue indicazioni.
  15. thumb
    Grazie a tutti dei consigli.... Intanto vi mostro il wireframe allucinante che ho prodotto al primo tentativo. L'ultimo e con il turbosmooth attivato.
×
×
  • Create New...