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offthelip

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    Sono qua per condividere il mio primissimo lavoro fatto con Blender, mentre per la renderizzazione ho usato Cycles! Si accettano commenti...critiche...e consigli!!!! Ciao a tutti e grazie
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    Eccoci qua! vediamo se sono riuscito ad avere un bell'effetto!
  3. vediamo se per stasera, al massimo per domani riesco a caricare il mio risultato! spero di aver fatto un buon lavoro, senza troppe pretese facendo tesoro dei tuoi preziosi insegnamenti, adesso che ho capito la "misura" delle luci credo di esser riuscito a calibrare una buona luce naturale, ma lascio a te il commento finale!
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    Per l'acqua avevo usato grasy water, preso dai materiali di kerkythea, mentre per le texture avevo usato immagini texture preso dal mio amico Simone piccioni, di simo 3d. Posso ricondurre a questi problemi che mi hai citato il fatto che a volte usando materiali quali acciaio lucido mi diventavano neri... Perché non riuscivano a riflettere la luce, giusto?
  5. Tridem solo una cosa, potresti darmi i valori che hai usato nel tuo render, sia per il sole che per le luci artificiali. Per il render hai usato MLT? Ciao grazie
  6. Tridem che dire sono senza parole... Grazie mille dei tuoi preziosissimi consigli, ne faró tesoro, sei stato molto chiaro,adesso cercherò di mettere in pratica il tutto! Stavo sbattendo la testa continuamente nei soliti errori! Grazie grazie grazie
  7. chiunque fosse interessato posso inviare la mia scena di kerkythea cosi potrete capire bene i miei problemi...potrete scrivermi a fede80vane90@gmail.com cosi potro inviarvi la mia scena già pronta di tutti i materiali e luci x mail.
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    Non capisco perchè in Metropolis light transport non riesco ad usare le luci artificiali...ho messo dei pointlight all'interno della stanza ma non sono accese nonostante le abbia attivate tutte... quindi se disattivo il sole rimango completamente al buoi...chi sa spiegarmi questo?
  9. Dunque, si, é una finestra che da sull'esterno con già applicato thin glass, parlando in punti cardinali quella finestra lì si trova a est, menta la luce del sole arriva da ovest, diciamo che sulla sx del render c'è una parete interrotta che taglia l'ombra in quella maniera... Vedi che dietro la parete c'e lo stacco netto del buio é quello il mio problema
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    questa voleva essere semplicemente una prova di illuminazione...
  11. Ciao, prima di tutto grazie del tuo tempo, sono felice che mi abbia risposto proprio tu, in quanto ho già letto diverse tue guide. Quello di cui ho bisogno é far penetrare all'interno di una finestra una luce globale, quale il sole é...mentre una volta che ho modellato una parete, un'apertura per una finestra e orientato il sole perché filtri all'interno, mi ritrovo con solo la parte interna adiacente alla finestra illuminata come é normale che sia, ma il resto della stanza mi rimane piuttosto buio, come se il sole non riuscisse ad irradiare di luce la stanza come invece nella realtà dovrebbe essere, ed aumentando l'intensità del sole riesco ad avere il tutto più luminoso, quasi con un effetto "burn" ma le parti della stanza che rimangono dietro ai muri rimango pur sempre buie. In pratica il mio problema é la luce che filtra da una apertura, diretta sul pavimento all'interno della stanza poi non abbia una "radiosità" che riesca ad illuminare in resto della stanza facendo sembrare un faro, il sole che penetra all'interno. Caricherò un esempio del problema, fatto con bidirectional ma stoppato al 20/1000 per l'inconveniente del buio.
  12. Per MLT intendi metropolis light transport giusto? Ma con metropolis non mi renderizzazione le luci artificiali o sbaglio? Per exposure del sole e cielo cosa intendi, scusami ma non sono un professionista, solo un amatore di questo fantastico mondo. Quando da kerkythea entro nelle impostazioni del sole ho il multiplier e il radius... Non mi pare ci sia molto altro se non le impostazioni per le soft shadows e l'attenuazione, potresti spiegarmi meglio per favore, grazie mille
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