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kodo

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    kodo got a reaction from LucaRosty in Visualizzazione Architettonica partendo da zero   
    Ciao, aggiungo un aspetto spesso sottovalutato a mio parere, o almeno non sempre riportato in discussioni di questo tipo.
    Vero è che ormai bisogna sapersi distinguere come qualità e innovazione dalla massa di persone che lavorano nella cg, per poter sperare di avere un futuro lavorativo, quindi talento, conoscenza e creatività alla base! Però non di secondaria importanza è il sapersi distinguere anche come professionista, capace di offrire e rispettare gli impegni presi, saper risolvere imprevisti e richieste poste dal cliente di turno, sapersi presentare e vendere.
    Io parlo per la mia esperienza da freelancer, ma penso sia un discorso che si adatta anche ai grandi studi.
     
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    kodo reacted to Manuel84 in Visualizzazione Architettonica partendo da zero   
    Ammettiamolo, andando fuori OT ma nemmeno tanto: nel nostro settore i freelancer si dividono in 2 categorie: gli onesti, che pagano i software, hardware professionale e le tasse, e i classici "furbetti" (per non dire di peggio) che usano software non originali e lavorano dalla cameretta su un laptop in nero. I clienti seri dovrebbero schifare quest'ultima categoria, purtroppo però è proprio quella che sfrutta di più per i prezzi bassi, chissenefrega della professionalità, tanto c'è sempre la fila dietro di ragazzi che sanno fare render di qualità medio/medio-bassa. Ed essendoci tanta manodopera di questo tipo i prezzi sono sempre più verso il basso.
    Questo per spiegare meglio all'autore del post com'è il mercato della cg. Con impegno, professionalità e tempo si riesce un po' ad emergere, ma non è facile
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    kodo reacted to zatta 3d in Scheda Radeon e 3ds max   
    dovevi prendere una nvidia GTX o RTX
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    kodo reacted to zatta 3d in Scheda Radeon e 3ds max   
    guarda che sei rimasto indietro, prova a chiedere a chiunque e ti dirà per 3dsmax= GTX. una bvolta era così, ad oggi anche con autocad, autodesk consiglia o da per buone le gtx o rtx. Inoltre se vuoi usare vray RT sfrutterai cuda cores, mentre con le amd potrai sfruttare opengl.
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    kodo reacted to yogurt in Virus   
    Ciao a tutti, 
    in questo periodo mi sono messo un pò a smanettare con i particleflow di 3dsmax niente di chè ma visto che era un pò che volevo farlo ho provato a fare una di quelle immagini tipo microscopio elettronico. non è niente di chè , ma spero che vi piaccia. CC sono super accetti. 

     
    qualche dettaglio. sono tutti particleflow, tipo una decina. renderizzato in corona e tutti i materiali sono SSS . tempi di render abnormi per un immagini così ha calcolato 75 ore. (dovevo testare la nuova bestia che mi hanno comprato in ufficio)
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    kodo got a reaction from BluBoo Studio in Nvidia RTX   
    Anche io sono in fase di controllo dell'offerta attuale di schede video da qualche mese..
    Stò arrancando con una vecchia GTX670 4GB Zotac.
    Quello che mi blocca maggiormente è l'aspetto economico perchè ancora vedo i prezzi gonfiati a mio parere.
    Non vorrei acquistare e poco dopo vedere un ribasso importante, sopratutto sulle schede di una generazione più vecchia che per ora costano come quelle nuove.
    Tengo d'occhio GTX1070 GTX1070Ti e RTX2070...che arrivi prima o poi la RTX 2070Ti?

    3dsmax + Vray + Corona
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    kodo got a reaction from giusfre in 3ds max vray Problema colore mappe   
    riesci a condividere il jpg?
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    kodo reacted to kap in test/sondaggio/esperimento.... ditemi la vostra   
    Eccoci, ora vi spiego da cosa nasce questa serie di test. Da qualche mese ormai non posto più nulla perchè mi sono dedicato allo studio, ho investito tempo e qualche soldino per capire come poter migliorare, e per farlo ho deciso di studiare i migliori, quindi ho cercato tutto il materiale reperibile (interviste, interventi, e quant'altro) relativo a Bertrand Benoit, che credo sia considerato da tutti una specie di guru in fatto di fotorealismo, ecco, in una vecchia intervista mi ha incuriosito il fatto che consigliasse di usare texture desaturate e un range  RGB relativamente limitato, allora ho iniziato a guardare i suoi lavori e paragonarli a foto simili, anche scattate da me. Il risultato è che effettivamente, se guardiamo una foto non elaborata in PS o anche ci guardiamo intorno con occhio il più obbiettivo possibile, quasi tutto quallo che ci circonda ha colori abbastanza tenui, ma.......
    c'è un ma, se guardiamo un albero il verde delle foglie ci apparirà come detto non troppo carico, ma se teniamo in mano la foglia di quell'albero il verde ci apparirà molto più acceso e vivace, questo succede sia ad occhio che attraverso l'obbiettivo di una fotocamera.
    Questo perchè tra noi e il nostro soggetto non c'è il vuoto, ma una massa di sostenze gassose chiamata aria, che aumenta di consistenza con l'aumentare della distanza, questo è il fattore di cui i motori di render non tengono conto. E qui entra in gioco Leonardo Da Vinci con il suo concetto di Prospettiva Aerea nella pittura, man mano che ci allontaniamo dal punto di osservazione i colori appaiono meno vividi e le immagini più sfocate. Molti sono abituati a tener conto di questo fattore in fase di post solo quando inseriscono uno sfondo in lontananza, o dei paesaggi fuori dai vetri, che vengono abilmente desaturati, ma questi due test (tra tanti altri), dimostrano come l'occhio umano percepisca e sia abituato a questo fattore anche su distanze molto più brevi (le due sfere hanno un diametro di 40cm e sono posizionate a 20 m di distanza). Ok dopo questo papiro vi dico cosa ho fatto, sfruttando il pass Zdepht di vray, che mi permette di avere un variazione in base alla distanza, ho settato la distanza mini a 0.5 metri dalla camera e la massima circa alla metà della ditanza con l'ggetto più lontano della scena, poi in PS ho usato questo pass come maschera per una regolazione Vividezza (badate bene, NON saturazione) settandola tra -20 e -30. Il risultato è questo, gli elementi in primo piano avranno il colore naturale della nostra mappa, mentre quelli più distanti assumeranno via via un colore meno vivace, ma che mantiene comunque la stessa colorazione, e questo è quello che siamo abituati ad osservare sempre, sia con la fotocamera che ad occhio nudo,solo che nelle brevi distanze la differenza è minima e il cervello corregge il tutto automaticamente, per questo la sfera sullo sfondo sembrava troppo "forte" come colore e gli alberi meno realistici, nonostante la differenza fosse veramente minima. A questo punto mi viene da pensare, VRay è un engine pazzesco, con milioni di opzioni, possibile che nessuno abbia mai pensato ad un settaggio che tenesse conto di questo fattore come lo si è fato per il DOF?
    Ok, ho detto tutto,adesso siete liberi di insultarmi se secondo voi ho detto una boiata, oppure di provare su una qualsiasi delle vostre scene e condividere la prova con noi
     
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    kodo got a reaction from fpa in Talea Design - ricerca 3DArtist   
    Ciao, con lo studio Talea Design presso il quale collaboro ormai da svariati anni, stiamo ricercando un/a 3DArtist da inserire nel nostro organico.
    Siamo uno studio di render 3D fotorealistici in continuo sviluppo, sempre con nuove sfide ed obiettivi.
    La figura sarà inserita in un dinamico team di lavoro per la realizzazione di render fotorealistici per cataloghi, e si occuperà inizialmente della fase di modellazione e texture della scena in tutte le sue parti.

    Si richiede:
    - passione e curiosità del mondo 3D
    - buona conoscenza software 3dsMax + Vray
    - buona conoscenza software Photoshop per la realizzazione e gestione di texture complesse e post produzione immagini
    - velocità di esecuzione, capacità di gestione di flussi di lavoro ed attitudine a lavorare in team, capacità di lavorare per obiettivi

    Si offre;
    - possibilità di crescita
    - l'inserimento in un team di lavoro dinamico e motivato
    - compenso proporzionale alle capacità

    Inviare proprio C.V. e Portfolio con PROPRI lavori di modellazione, renderizzati e non a: cv@taleadesign.it (indicare rif.3D)
    La sede di lavoro è presso in nostro studio di Cordenons (PN), è richiesta la residenza nei comuni limitrofi.
    La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge903/77)
     
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    kodo got a reaction from zatta 3d in Talea Design - ricerca 3DArtist   
    Ciao, con lo studio Talea Design presso il quale collaboro ormai da svariati anni, stiamo ricercando un/a 3DArtist da inserire nel nostro organico.
    Siamo uno studio di render 3D fotorealistici in continuo sviluppo, sempre con nuove sfide ed obiettivi.
    La figura sarà inserita in un dinamico team di lavoro per la realizzazione di render fotorealistici per cataloghi, e si occuperà inizialmente della fase di modellazione e texture della scena in tutte le sue parti.

    Si richiede:
    - passione e curiosità del mondo 3D
    - buona conoscenza software 3dsMax + Vray
    - buona conoscenza software Photoshop per la realizzazione e gestione di texture complesse e post produzione immagini
    - velocità di esecuzione, capacità di gestione di flussi di lavoro ed attitudine a lavorare in team, capacità di lavorare per obiettivi

    Si offre;
    - possibilità di crescita
    - l'inserimento in un team di lavoro dinamico e motivato
    - compenso proporzionale alle capacità

    Inviare proprio C.V. e Portfolio con PROPRI lavori di modellazione, renderizzati e non a: cv@taleadesign.it (indicare rif.3D)
    La sede di lavoro è presso in nostro studio di Cordenons (PN), è richiesta la residenza nei comuni limitrofi.
    La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge903/77)
     
  11. Like
    kodo got a reaction from Francesco La Trofa in Talea Design - ricerca 3DArtist   
    Ciao, con lo studio Talea Design presso il quale collaboro ormai da svariati anni, stiamo ricercando un/a 3DArtist da inserire nel nostro organico.
    Siamo uno studio di render 3D fotorealistici in continuo sviluppo, sempre con nuove sfide ed obiettivi.
    La figura sarà inserita in un dinamico team di lavoro per la realizzazione di render fotorealistici per cataloghi, e si occuperà inizialmente della fase di modellazione e texture della scena in tutte le sue parti.

    Si richiede:
    - passione e curiosità del mondo 3D
    - buona conoscenza software 3dsMax + Vray
    - buona conoscenza software Photoshop per la realizzazione e gestione di texture complesse e post produzione immagini
    - velocità di esecuzione, capacità di gestione di flussi di lavoro ed attitudine a lavorare in team, capacità di lavorare per obiettivi

    Si offre;
    - possibilità di crescita
    - l'inserimento in un team di lavoro dinamico e motivato
    - compenso proporzionale alle capacità

    Inviare proprio C.V. e Portfolio con PROPRI lavori di modellazione, renderizzati e non a: cv@taleadesign.it (indicare rif.3D)
    La sede di lavoro è presso in nostro studio di Cordenons (PN), è richiesta la residenza nei comuni limitrofi.
    La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge903/77)
     
  12. Like
    kodo reacted to zatta 3d in Render Node 3DSMax + Vray   
    Ok,
    questa è la tua configurazione: io ho qualche alternativa!!!!

    545,34€_Intel Core i7-4930K 3.4Ghz 12MB 2011 Ivy Bridge-E 130W OK

    219,00€_GIGABYTE 2011 GA-X79-UP4 (X79/E-ATX)

    cerca di risparmiare sulla mother, in base alle tue esigenze anche future pensando ad una piccola WS, oppure se vuoi la soluzione di solo rendernode ed anche in questo caso come ha scritto UnclePritt se ti necessitano delle porte usb 3.0 sul front del case

    584,00€_4x RAM DDR3 PC1600 8GB CL9 Corsair Vengeance (1x8GB) lowprofile

    meglio montare in ogni rendernode un pacchetto di ram da 4*8, in quanto per un futuro problema di garanzia e avendo ram dello stesso lotto. In questo caso non hai problemi nel sostituire il pacchetto di 4 banchi, dando la confezione indietro in RMA e ti viene data la nuova confezione. In questo caso da ciò che hai scritto, valutare con shop-online e parlarne prima di farti spedire esattamente le ram che tu hai richiesto e se la confezione è da 4*8 dovrà essere una singola confezione e da qui se fosse diverso valutare di conseguenza.

    67,00€_Scheda Video Zotac GT630 Zone 4096MB,PCI-E,DVI,HDMI OK

    60,00€_Western Digital 500GB WD5003AZEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6

    metterei dei dischi, anche seagate, sempre se il costo è minore rispetto ad i western e ad anche di minore dimensione. Di fatto è sufficiente anche il taglio più piccolo da 500Gb anche se in commercio esistono dei dischi che variano da 16MB a 64MB di cache (sempre riferiti al taglio); tutto sommato non è un problema in fase di render, forse qualche secondo nel caricare le scene pesanti da 500mb o 1gb, poi i tempi render non cambiano. Detto questo non hai particolari differenze per non scegliere un disco da 500gb per O.S.+S.W. che volendo puoi partizionare per le tue esigenze in quanto non serve tutto questo spazio per un rendernode. In alternativa si può pensare ad una soluzione con disco s.s.d. di basso taglio (120gb), rimanendo sempre sul prezzo dei 60€ ed avere maggiore velocità nel caricamento delle scene.

    85,00€_Corsair Hydro Series H80i High Performance Liquid CPU Cooler

    mah, dipende se sei ancora intenzionato a fare o.c., perché se non vuoi farlo puoi spendere la metà o anche meno circa 20-30E con un banalissimo dissipatore ad aria (e qui da vedere la scelta del dissipatore in quanto può essere la scelta obbligata di ram LowProfile; mentre se vuoi fare un o.c. a 4.4gz mantenendo il tuo dissipatore corsair idro H80i...., non sono sicuro che questo dissipatore può soddisfare le tue esigenze....

    120,00€_Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1OEM OK

    53,00€_Corsair CX Series 80 Plus Bronze 500CX 500W
    105,00€_Lian Li PC-9NB USB 3.0 - Nero

    Farei un gruppo di entrambi e valutandoli nell'insieme o anche separatamente: Se la tua scelta rimane sul rendernode, perché non risparmiare?

    Da qui le critiche...........Il costo di case+alimentatore è di € 158.Ho notato che con un banalissimo case con alimentatore del costo di circa 55-60€ online, non ho mai avuto problemi in 2 anni di renderizzazione; certo che non è quel gran figo ed anche l'alimentatore non è certificato Bronze-80Plus. In sostanza ho comprato dei case con alimentatore incluso, da 500watt avendo le cpu ben overclokkate con un consumo di circa 250-270Watt; l'alimentatore non ha mai dato problemi.

    Qui il link di questo case, che è solo come esempio in quanto ne esistono molti altri.....http://www.coolermas...product_id=2987

    Detto questo qualche problema può sorgere sulla scheda video, in quanto nel mio caso uso GPU integrata e me ne frego, ma usando una VGA esterna occorre tenere conto anche di questo, e, soprattutto per le connessioni che un alimentatore di questo tipo può soddisfare.
    In questo caso non c'è la possibilità di avere usb. 3.0 sul front panel; per il resto le soluzioni di poter metter sia un dissipatore ad aria o liquido mantenendo il prodotto corsair sopra citato, non da nessun problema di assemblaggio. Altro discorso è pensare anche al futuro e pensare di trasformare il rendernode in una WS, alchè le cose sicuramente cambiano.



    In questa mia piccola descrizione ci sono spunti per poter scegliere, non è detto che quel che ho scritto sono le scelte migliori, ma vedendo un po' la discussione e valutando in generale ho pensato di esporre queste idee ed anche altro.
  13. Like
    kodo reacted to mOcrAm in Render Node 3DSMax + Vray   
    Se non riesci a farti un piccolo script e se ti può interessare, posso passarti quello che mi son fatto.
  14. Like
    kodo got a reaction from pSicadeLio in Render Node 3DSMax + Vray   
    Ciao, torno con un nuovo studio per la configurazione di alcuni render node per il calcolo con 3DSMax + Vray.
    Al momento dispongo di una workstation con I73930K + 32GB ram + 2x GTX 670 4GB, con la quale mi trovo molto bene, ma se riesco vorrei velocizzzarmi la fase di calcolo!
    Di seguito riporto due configurazioni realizzate con i prezzi da store online:

    Configurazione A (Ivy Bridge-E) capacità 20,4 GHz + HT

    530,00€_Intel Core i7-4930K 3.4Ghz 12MB 2011 Ivy Bridge-E 130W
    220,00€_GIGABYTE 2011 GA-X79-UP4 (X79/E-ATX)
    300,00€_4x RAM DDR3 PC1600 8GB CL9 Corsair Vengeance (1x8GB) lowprofile
    50,00€_Scheda Video ZOTAC GT630 Synergy 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI
    60,00€_Western Digital 500GB WD5003AZEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
    85,00€_Corsair Hydro Series H80i High Performance Liquid CPU Cooler
    55,00€_Corsair CX Series 80 Plus Bronze 500CX 500W
    120,00€_Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1OEM
    40,00€_Case ELITE 361 - Little Tower/Desktop Black NO PSU

    1460,00€_TOTALE

    Configurazione B (Haswell) capacità 14 GHz + HT

    300,00€_Intel Core i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX
    160,00€_Scheda Madre 1150 ASUS Z87-PRO (scheda video integrata)
    300,00€_4x RAM DDR3 PC1600 8GB CL9 Corsair Vengeance (1x8GB) lowprofile
    60,00€_Western Digital 500GB WD5003AZEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
    85,00€_Corsair Hydro Series H80i High Performance Liquid CPU Cooler
    55,00€_Corsair CX Series 80 Plus Bronze 500CX 500W
    120,00€_Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1OEM
    40,00€_Case ELITE 361 - Little Tower/Desktop Black NO PSU

    1120,00€_TOTALE

    Avendo come obiettivo per i nodi una capacità di calcolo di 40 GHz circa, le due configurazioni si equivalgono come segue:

    2A = 3B
    40,8 GHz +HT = 42 GHz + HT
    2920,00€ = 3360,00€

    PRO:
    configurazione A: minor costo
    possibilità di espansione ram fino a 64GB
    configurazione B: supporto AVX 2.0 (probabile migliore utilizzo di vray in futuro)

    Io punterei sulla configurazione A, ma voi che ne dite?
    Consigli e/o esperienze in merito?

    ps: grazie a Zatta 3d per il supporto avuto
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    kodo reacted to HiRes in Rawtherapee nuova release   
    per chi non lo conoscesse ancora, Rawtherapee è un'ottimo programma di elaborazione dei files Raw totalmente gratuito.
    non ha molto da invidiare ai più blasonati Lightroom e Camera Raw e, per quanto mi riguarda, lo trovo superiore al software della Nikon (Capture)

    l'ultima versione uscita era la 4.0.12.15 di gennaio con delle sostanziali novità tra cui l'elaborazione del B/N totalmente riscritta, un notevole aumento di prestazioni e miglioramenti vari.

    è uscito un ulteriore aggiornamento che va ad aumentare ancora la velocità e la stabilità, più altri bugfix.

    http://rawtherapee.com/downloads
  16. Like
    kodo got a reaction from zatta 3d in Render Node 3DSMax + Vray   
    Ciao, torno con un nuovo studio per la configurazione di alcuni render node per il calcolo con 3DSMax + Vray.
    Al momento dispongo di una workstation con I73930K + 32GB ram + 2x GTX 670 4GB, con la quale mi trovo molto bene, ma se riesco vorrei velocizzzarmi la fase di calcolo!
    Di seguito riporto due configurazioni realizzate con i prezzi da store online:

    Configurazione A (Ivy Bridge-E) capacità 20,4 GHz + HT

    530,00€_Intel Core i7-4930K 3.4Ghz 12MB 2011 Ivy Bridge-E 130W
    220,00€_GIGABYTE 2011 GA-X79-UP4 (X79/E-ATX)
    300,00€_4x RAM DDR3 PC1600 8GB CL9 Corsair Vengeance (1x8GB) lowprofile
    50,00€_Scheda Video ZOTAC GT630 Synergy 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI
    60,00€_Western Digital 500GB WD5003AZEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
    85,00€_Corsair Hydro Series H80i High Performance Liquid CPU Cooler
    55,00€_Corsair CX Series 80 Plus Bronze 500CX 500W
    120,00€_Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1OEM
    40,00€_Case ELITE 361 - Little Tower/Desktop Black NO PSU

    1460,00€_TOTALE

    Configurazione B (Haswell) capacità 14 GHz + HT

    300,00€_Intel Core i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX
    160,00€_Scheda Madre 1150 ASUS Z87-PRO (scheda video integrata)
    300,00€_4x RAM DDR3 PC1600 8GB CL9 Corsair Vengeance (1x8GB) lowprofile
    60,00€_Western Digital 500GB WD5003AZEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
    85,00€_Corsair Hydro Series H80i High Performance Liquid CPU Cooler
    55,00€_Corsair CX Series 80 Plus Bronze 500CX 500W
    120,00€_Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1OEM
    40,00€_Case ELITE 361 - Little Tower/Desktop Black NO PSU

    1120,00€_TOTALE

    Avendo come obiettivo per i nodi una capacità di calcolo di 40 GHz circa, le due configurazioni si equivalgono come segue:

    2A = 3B
    40,8 GHz +HT = 42 GHz + HT
    2920,00€ = 3360,00€

    PRO:
    configurazione A: minor costo
    possibilità di espansione ram fino a 64GB
    configurazione B: supporto AVX 2.0 (probabile migliore utilizzo di vray in futuro)

    Io punterei sulla configurazione A, ma voi che ne dite?
    Consigli e/o esperienze in merito?

    ps: grazie a Zatta 3d per il supporto avuto
  17. Like
    kodo reacted to silver7 in settaggio 3ds max per quadro 4000   
    ciao, prima di investire denaro in un qualcosa che non capisci conviene fermarsi e riflettere.
    Ti consiglio di studiare bene il software e come funziona perchè primo la tua WS è tutt'altro che obsoleta e secondo cosa te ne fai di una ferrari se non sai guidare una panda?


  18. Like
    kodo got a reaction from Andrea Fiorini in Configurazione con 2 schede grafiche   
    Andrea ti ho risposto al pm che mi hai mandato...magari se ti va riporta qui il testo per condividere con gli altri!
  19. Like
    kodo got a reaction from Lele in Schede Video Professionali   
    Come detto prima da beatzie si tratta di un video test, i prossimi saranno fatti sulle nuove quadro kepler e gtx kepler.
    Appena saranno resi pubblici i file per il test 3dsmax sarà possibile effettuare nel "nostro piccolo studio" dei benchmark di analisi da contrapporre a quelli evidenziati nel video, e capire già ora le differenze reali tra gtx (anche kepler) e quadro, in viewport 3dsmax.
    A me fa bene avere finalmente un serio riferimento dei milioni di poligoni gestiti dall'attuale serie quadro, sapendo per certo che le future quadro kepler sarranno un passo avanti!
  20. Like
    kodo got a reaction from Gabrithekiller in Doublecad Xt   
    ottima segnalazione, lo stò testando...

    l'unica cosa è che quando importo in 3DSMax un dwg salvato tramite doublecad, un errore mi richiede l'object enabler!
    Sul sito autodesk ce ne sono molti, ma non per questo cad...
    sapete aiutarmi?

    ho chiesto anche nel forum del programma, e se risolvo posterò qui la soluzione!!

  21. Like
    kodo reacted to Marcus Aseth in "Trucchi" di modellazione in 3dsmax   
    The tutorial have been moved to a NEW LINK

    Il tutorial adesso si trova a questo NUOVO LINK

  22. Like
    kodo reacted to prosax in Modellazione di un cuscino col metodo a "pressione"   
    Il tutorial è stato spostato a questo nuovo link.

    The tutorial have been moved to this new link

  23. Like
    kodo got a reaction from f tavella in A Film By Alex Roman   
    Appena visto per la prima volta...consiglio di guardarlo in HD su Vimeo!
    Un ottimo lavoro, passionale, ispiratore, magico e rilassante! Questi sono i primi aggettivi che mi vengono per descriverlo.








    Qui sul sito web sono presenti molte info, tra cui still e video.
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