Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

kodo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    692
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About kodo

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.kodocreation.com

Recent Profile Visitors

8,137 profile views
  1. fatto anche io!!
  2. Leggo che la nuova serie 3000 non sarà retrompatibile, ma c'è qualche info o certezza che sarà compatibile almeno con la futura serie 4000?
  3. mmmhhh...in effetti problema fastidioso e sopratutto casuale!...e sicuramente sono geometrie più complesse rispetto ad un divano. Speriamo risolvano in casa Autodesk!
  4. appena fatto un test di esportazione di un divano che stò modellando. tutto ok in obj 3ds ed fbx, anche il reinport. Che tipo di problemi ti dà?
  5. io una volta rientrato invece il profilo è attivo ma resettato dalle personalizzazioni...
  6. sisi esatto! la gestione dell'interfaccia la mantiene, ma i nuovi hot key no, ed al momento ho solamente trovato quella scappatoia. Farò presente ad autodesk, magari è un problema sconosciuto....
  7. Ciao, anche voi avete problemi con il nuovo gestore Hotkey Editor? io faccio le mie personalizzazioni, salvo il file hsx, ma poi alla riapertura di max trovo il nuovo profilo caricato ma resettato e senza alcuna personalizzazione salvata. Consigli? edit: unica soluzione al momento è quella di mettere manualmente in sola lettura il file del profilo appena salvato!
  8. Ciao, applica un vrayoverridemtl e sul canale "base" metti il tuo materiale, sul canale "reflect" metti una copia del tuo ma desaturata quanto basta!
  9. kodo

    Colors For CG Artists

    Ottimo e complimenti all'autore!!! Già acquistato
  10. Ciao, aggiungo un aspetto spesso sottovalutato a mio parere, o almeno non sempre riportato in discussioni di questo tipo. Vero è che ormai bisogna sapersi distinguere come qualità e innovazione dalla massa di persone che lavorano nella cg, per poter sperare di avere un futuro lavorativo, quindi talento, conoscenza e creatività alla base! Però non di secondaria importanza è il sapersi distinguere anche come professionista, capace di offrire e rispettare gli impegni presi, saper risolvere imprevisti e richieste poste dal cliente di turno, sapersi presentare e vendere. Io parlo per la mia esperienza da freelancer, ma penso sia un discorso che si adatta anche ai grandi studi.
  11. anche con il pan tutto risulta bloccato, il problema forse stà nel fatto che non hai bloccato anche il target della camera, quindi in realtà stai continuando a muovere quello, non la camera. (appena fatto un test)
  12. Ciao, consiglio anche questo utilissimo script trovato su scrptspot! Fa la stessa cosa detta sopra, ma con un click solo del mouse (testato fino a max 2018, poi non ho ancora provato!) lock/unlock
  13. Caspita che lavorone eccezionale!! Fantastico!! Aspetto con ansia la pubblicazione... Quante volte sbattiamo la testa a cercare il colore esatto di partenza! Graaazzziieee Yogurt!
  14. esatto calcola il render una sola volta alla dimensione maggiore e poi fanne usi diversi in diversi formati.
  15. Ciao Luca, mi sembra di capire che il salvataggio tiff e jpg lo fai da photoshop. Secondo me si tratta solo di un problema di compressione del jpg uso web, che se non ben ottimizzata perde molto dettaglio. Per spiegami meglio, se te salvi in formato jpg "normale" avrai la stessa identica immagine del tiff visivamente come dettaglio. Quindi ti consiglio di verificare come salvi il jpg per il web, capisco che deve essere più leggero possibile, ma devi cercare il giusto rapporto qualità/kb!
×
×
  • Create New...