Jump to content

kodo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    682
  • Joined

  • Last visited

About kodo

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.kodocreation.com

Recent Profile Visitors

7,992 profile views
  1. anche con il pan tutto risulta bloccato, il problema forse stà nel fatto che non hai bloccato anche il target della camera, quindi in realtà stai continuando a muovere quello, non la camera. (appena fatto un test)
  2. Ciao, consiglio anche questo utilissimo script trovato su scrptspot! Fa la stessa cosa detta sopra, ma con un click solo del mouse (testato fino a max 2018, poi non ho ancora provato!) lock/unlock
  3. Caspita che lavorone eccezionale!! Fantastico!! Aspetto con ansia la pubblicazione... Quante volte sbattiamo la testa a cercare il colore esatto di partenza! Graaazzziieee Yogurt!
  4. esatto calcola il render una sola volta alla dimensione maggiore e poi fanne usi diversi in diversi formati.
  5. Ciao Luca, mi sembra di capire che il salvataggio tiff e jpg lo fai da photoshop. Secondo me si tratta solo di un problema di compressione del jpg uso web, che se non ben ottimizzata perde molto dettaglio. Per spiegami meglio, se te salvi in formato jpg "normale" avrai la stessa identica immagine del tiff visivamente come dettaglio. Quindi ti consiglio di verificare come salvi il jpg per il web, capisco che deve essere più leggero possibile, ma devi cercare il giusto rapporto qualità/kb!
  6. è la medesima cosa, se mantieni i dpi ed aumenti i pixel di conseguenza ti aumenta la dimensione in cm.
  7. Ciao Luca, puoi aumentare tranquillamente i pixel di calcolo mantenendo il rapporto per avere il formato voluto; poi in base al formato carta sul quale andrai a stampare otterrai un valore di dpi più o meno denso. Se tu osservi su "Print Size Assistant", se cambi il valore di dpi in automatico aggiorna i valori in pixel. Ad esempio se calcoli in A3 a 300 dpi e quindi a 4961x3508 pixel ma poi stampi su A4 avrai un dpi di circa 424! Spero di averti aiutato almeno un poco!...e naturalmente spero di non aver detto una castronata ...ma non penso. PS:fai un passaggio nelle presentazioni visto che questo è il tuo primo messaggio sul forum
  8. Si anche a me, però posso fare il download anche! non so se può influire ma io son passato ad abbonamento da quest'anno.
  9. Concordo pienamente con Zatta3D. Per mia esperienza/conoscenza personale uso 3DSMax dalla versione 3D Studio MAX R3, ed ho fatto "l'errore" di prendere una quadro nel portatile, Quadro FX1600M,....ben 14 anni fa! Da allora sempre ed ovunque solo GTX e spero di passare presto ad RTX.
  10. kodo

    Chaos Cloud: rendering alla velocità della luce con un solo click

    Ciao, lascio il mio feedback sul servizio. Lo utilizzo già da tempo, dalla prima beta, e devo dire che è molto prestante come servizio di cloud rendering. Ha ancora delle pecche di gioventù e soprattutto tanti bug sono stati corretti, ma solo per chi ha aggiornato alla versione Next di Vray....io ancora utilizzo la 3.60.05. Spero presto di poter aggiornare anche io per valutare poi l'effettiva funzionalità.
  11. kodo

    Treddi.com compie 17 anni!

    Auguroni!!!
  12. kodo

    Nvidia RTX

    Anche io sono in fase di controllo dell'offerta attuale di schede video da qualche mese.. Stò arrancando con una vecchia GTX670 4GB Zotac. Quello che mi blocca maggiormente è l'aspetto economico perchè ancora vedo i prezzi gonfiati a mio parere. Non vorrei acquistare e poco dopo vedere un ribasso importante, sopratutto sulle schede di una generazione più vecchia che per ora costano come quelle nuove. Tengo d'occhio GTX1070 GTX1070Ti e RTX2070...che arrivi prima o poi la RTX 2070Ti? 3dsmax + Vray + Corona
  13. ecco bene, in effetti la cosa che mancava da fare era controllare i parametri di calcolo, probabilmente prima troppo "bassi"! Ottimo, alla prossima.
  14. verificato lo smooth della geometria? più precisamente smoothing groups della mesh/poly
×
×
  • Create New...