Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

kodo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    703
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About kodo

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.kodocreation.com

Recent Profile Visitors

8,289 profile views
  1. ormai la mia scelta l'ho fatta, ma resto volentieri in attesa di un feedback sulla questione. Seguo!
  2. leggendo l'articolo di Neil Blevins riguardo le motivazioni per le quali non svilupperà più Soulburnscripts per 3dsmax , ho ritrovato che se ad esempio si rimane con la versione di max attuale senza più aggiornare, questa è funzionante fino a quando la workstation non "muore", cioè che poi su nuovo harware la licenza non sarebbe più attivabile in ogni caso anche se in realtà è a vita. Avevo letto qualcosa del genere già in passato ma non ho mai approfondito....è vera questa cosa? dove è scritto in modo ufficiale da parte di autodesk? fonte: "RIP Soulburnscripts for 3dsmax " "My plan is to use 3dsmax 2022 until I retire 20 years from now. Yes, it's possible that 10 years in the future my computer will give out and I will no longer be able to use my copy of max. If that's the case, then yes, I may move over to new software, since I will have no other choice." Io ormai da 2 anni son passato ad abbonamento sfruttando gli sconti fino al 2028, ma siccome devo aggiornare a breve la workstation completa mi sa che ho fatto la scelta giusta se è veramente così!
  3. ma quindi chi è già passato all'abbonamento annuale o triennale, non è influenzato da questa nuova decisione, giusto? Fino al 2028 chi ha fatto o farà il passaggio sarà agevolato e poi si pagherà tutti uguale lo stesso sproposito!
  4. La HDRI devi impostarla correttamente nel pannello "mapping type" in base alla forma della tua HDRI, io solitamente utilizzo mappe spherical. Overall e render multiplier sono appunto due moltiplicatori, il primo abbassalo quanto basta per vedere bene ma mappa nell'anteprima del material editor, il secondo aumentalo per avere la quantità di luce voluta nel render (agisce solo nel render!) La dome va lasciata sempre a 1 e si regolano i multiplier come sopra. Per quanto riguarda la scala della mappa, puoi provare a risolvere col tiling della stessa, però così otterresti un'illuminazione non veritiera. puoi invece creare dei pannelli nella giusta posizione con la mappa da riflettere. Devi fare un po di prove... io ti rispondo per quella che è la mia esperienza, spero di esserti di aiuto!! Ciao
  5. CIao, l'illuminazione della scena come è fatta? In ogni caso se vuoi che la dome agisca solo sulle riflessioni, nella dome su opzioni devi lasciare solo la spunta affect reflection e invisible. Mentre ci sarà altro ad illuminare la scena. Se vuoi che si rifletta esclusivamente ai vetri esterni, sempre nella dome su opzioni tramite il tasto Exclude selezioni i vetri ed imposti "include".
  6. ...io ormai da gennaio 2019 son passato ad abbonamento con prezzo bloccato per almeno 3 anni. e devo dire che leggendo queste cose, mi sento di aver fatto la scelta giusta. ...speriamo...
  7. Il fare le singole fatture agli acquirenti a mio parere è molto penalizzante ed impossibile per il piccolo professionista, penso anche ad eventuali vincoli,tassazioni diverse per ogni paese estero, etc...
  8. anche io ho già partita iva, ed il commercialista mi ha detto che per gli introiti su paypal di cui non viene fornita fattura, si può procedere con un'autofattura per gli importi percepiti.
  9. ho provato a ricontattare 3dsky.....mi hanno risposto subito questa volta.... Io: Hi, is expected you can provide me invoice document for my earnings when you make a payment on my paypal? Thanks 3DSKY: Hi, No! per fortuna ho solo un vecchio modello caricato sul sito in vendita proprio perchè non era chiaro il trattamento....devo capire se è dichiarabile anche solo il pagamento su paypal senza altra documentazione. (vediamo cosa mi dice il commercialista) Quindi per lo shop unreal è da verificare bene anche questo punto oltre a capire chi fa la fattura all'acquirente di turno sullo shop!
  10. Ecco appunto confermi il mio punto di vista! Bisogna sempre dichiarare tutti gli introiti...piccoli o grandi che siano. Ho sempre avuto la perplessità di shop come 3dsky che non rilasciano documentazione dei pagamenti, quindi non saprei come poterci pagare le tasse sopra...ho cercato più volte di contattarli ma non ho mai avuto risposta in merito e le linee guida sono secondo me incomplete su questo punto. Per unreal com'è il discorso fatturazione? (darò un'occhiata ma magari qualcuno ha già qualche esperienza da condividere..)
  11. Ciao a tutti, ma questo significa che se pagamenti ed acquisti rimangono online non devo pagarci sopra le tasse? Faccio il raffronto con Turbosquid dove dovrei ricevere regolare fattura (al momento non ho raggiunto la soglia vendite sufficiente a percepire il pagamento) e dove ho richiesto tassazione 0% sul mio compenso così da pensarci io; ho impostato il pagamento tramite paypal però dubito essendoci fattura che posso non pagarci le tasse. Discorso valido probabilmente per store come 3DSky dove pagano le loro tasse e poi non rilasciano documentazione come fatture. Altro punto in confronto a Turbosquid il fatto di inserire loghi o nomi di prodotti, dove se ho ben capito è permesso, ma vendendo poi il modello con la restrizione "Editorial Usage Only" con la quale quindi si scarica all'acquirente l'onere di avere eventuale autorizzazione dal produttore per utilizzi diversi. Sarebbe da capire se anche nello store di Unreal sia prevista una situazione simile, devo ancora verificarlo ma ora che mi avete messo la pulce nell'orecchio, darò un'occhiata.
  12. fatto anche io!!
  13. Leggo che la nuova serie 3000 non sarà retrompatibile, ma c'è qualche info o certezza che sarà compatibile almeno con la futura serie 4000?
  14. mmmhhh...in effetti problema fastidioso e sopratutto casuale!...e sicuramente sono geometrie più complesse rispetto ad un divano. Speriamo risolvano in casa Autodesk!
  15. appena fatto un test di esportazione di un divano che stò modellando. tutto ok in obj 3ds ed fbx, anche il reinport. Che tipo di problemi ti dà?
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR