Vai al contenuto

click1234

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su click1234

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. click1234

    grafica 3D e portatile accademia

    eh lo so...ho notato la differenza di costi tra portatili e fissi e la maggior scalabilità dell'hardware dei fissi come ho scritto al primo post il portatile non è per me e questa persona ha bisogno per forza di un portatile :-( Concentrando il discorso sugli schermi: come faccio a capire se uno schermo di un portatile è buono? In generale i fullHD li fanno buoni? Quello di quel lenovo che mi hai consigliato?
  2. click1234

    grafica 3D e portatile accademia

    è OVVIO che punti soprattuto allo schermo, altrimenti quell'asus già starebbe a casa mia La mia domanda era: "è possibile trovare entrambe le cose buone o bisogna salire di prezzo?" E aggiungo: "nel caso la risposta sia si e mettiamo che voglia mantenere il prezzo, cosa è meglio sacrificare? gpu? memoria video? clock? core della cpu? Cosa i programmi di grafica usano di meno?"
  3. click1234

    grafica 3D e portatile accademia

    A quanto vedo è come dicevo: gli U nel benchmark stanno comunque sotto agli altri processori con altre lettere finali Un i5 con sigla piu bassa, sta comunque sopraad un i7 con cifra piu alta, ma U =2248&cmp[]=2142]http://www.cpubenchmark.net/compare.php?cmp[]=2248&cmp[]=2142 Io avrei trovato questo: http://www.amazon.it...keywords=K550JK ha tutto perfetto, il meglio che si puo trovare a quel prezzo, ma lo schermo a quanto si dice, fa schifo (pessima resa dei colori) Insomma a quanto pare devo scegliere tra schemo fullhd oppure processore/schedavideo buona E' corretto?
  4. click1234

    grafica 3D e portatile accademia

    Ma scusate questo ha un processore 4510u Non è uno di quei processori a risparmio energetico che pur di consumare poco, riducono le prestazioni? Lo avevo visto già...su amazon sta pure molto piu poco, ma appena ho visto la u sono scappato! Spiegatemi meglio quali processori u sono buoni E per finire su amazon ci sta una recensione che dice "Il computer ha uno schermo 1680x1050, il 1920x1080 è supportato ma non è reale; questo comporta sfocatura in alcuni programmi che non leggono adeguatamente la risoluzione impostata"
  5. click1234

    grafica 3D e portatile accademia

    Ok, costi troppo elevati Leviamo da mezzo il 3d e vediamo un po se c'è qualcosa a massimo 730 euro con almeno uno schermo decente per lavorare a photoshop con una buona resa dei colori, che qua a sto prezzo si trovano quasi tutti hdReady Roba da matti Sto notando come le differenze tra configurazioni fisse e portatili siano enormi
  6. click1234

    grafica 3D e portatile accademia

    Potresti spiegarmi quali sono i punti deboli? Altrimenti non posso orientarmi Se sostituisco il dual core con un quad?
  7. click1234

    grafica 3D e portatile accademia

    Salve, volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un portatile che sarà usato per fare grafica 2d e sucessivamente 3d ad un'accademia delle belle arti Mi rivolgo a voi perchè sul web c'è davvero poco sull'argomento e non capendoci molto, scrivo nella sezione principianti (il portatile non è per me) La domanda è: considerando che il portatile è per l'accademia, un dual core può andare bene per lavorare con programmi come 3ds max, Maya e simili? Io avevo pensato a questa configurazione http://www.eprice.it/portatili-ACER/d-5640383 So che in ambito lavorativo vengono usate workstation con tantissimi core, clock alto e tanta memoria video, ma per una persona che deve imparare le basi della grafica 2d/3d, una configurazione del genere, che andrei a pagare 650 euro, va bene? Scusate se la domanda è di ambito tecnico e non applicativo, ma avrei davvero bisogno di una mano da gente competente che ne capisce sul serio, perchè i venditori sanno solo dire "per videogiochi e grafica 3D" devi spendere tanto
  8. click1234

    ciao!

    Salve, mi chiamo giacomo e mi sono iscritto per chiedere informazioni sulla grafica 3D ^^
×