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carlora

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About carlora

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    Matricola

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://m.youtube.com/c/CarloRasulo

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  1. Buonasera a tutti, vorrei sostituire o affiancare l' attuale workstation, (il tutto evitando di svenarmi) chiedo un vostro parere su una workstation composta da: - ATX VULTECH GS 2688 - MSI Z370 PRO - INTEL i7 8700 - 16 GB DDR4 2400 - GEFORCE GTX 1080 8GB quello attuale è un: - i7 970 3.20hz - 20 gb di ram - Geforce GTX 650ti chi mi da qualche consiglio sul processore proposto? Grazie
  2. carlora

    Photoscanning Workflow

    Bello complimenti. Una curiosità che risoluzione ha il render finale (video) e che tempi di rendering? Grazie e complimenti.
  3. questo è il file su cui sto lavorando. test.max
  4. fatto... non cambia ... è da impazzire!!!!
  5. thumb
    Il color mapping è in reinhard... la gamma a 2.2 con clampout allego impostazioni:
  6. thumb
    succede anche se avvicino la camera e lancio al 100% sul particolare.... quello che ho notato è che accade soprattutto con la IM ps: il materiale override è direttamente in scena.
  7. thumb
    con un quick setting migliora.... ma usa il BF, e non vorrei utilizzarlo... (inoltre i tempi aumentano molto) ecco i setting e l'immagine finale.. salvo in jpg giusto per postare l'immagine.... ma gli artefatti si vedono gia dal FrameBuffer
  8. sono alla versione 3.2 per il denoiser... cmq io non vedo del noise, ma illuminazione non omogenea, non spalmata... è a strisce. provo con un quick setting
  9. thumb
    Buongiorno, qualcuno saprebbe aiutarmi per questo arcano mistero? sto effettuando dei test di pulizia immagine... ho screato una semplice scena (allegata) scena renderizzata con vray, pochi oggetti, 2 vray light a subdivs 150 e 1 vraycam. impostazioni: 1280x960 GI: LC+IM ambient occlution a 80 subdivs IRRADIANCE MAP -3 -1 (subdivs 150, interpolation 30) color thr=0,25 normal thr=0,001 distanze thr = 0,1 LIGHT CHACE 2000 subdivs, sample size 0,01, scale: screen allego altre impostazioni... il problema sta nelle facce illuminate indirettamente, le ombre sono "scalate"... sto provando un po di metodi, anche col il BF, che si attenua un po ma cmq ci sono... RENDER INTERO zone con illuminazione/ombre scalettate durante il calcolo della LC Durante il calcolo della IM Spero almeno voi riusciate a darmi una mano.... Grazie e buona domenica
  10. si vabbene ma poi come fai a metterlo su ipad per il realtime? dovresti provare qualche software di gaming tipo Unreal e poi esportare su un dispositivo mobile.
  11. carlora

    Tool gratuito di retopology automatico

    Proprio non si capisce come? Phill... illuminaci!
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