Vai al contenuto

andrewzorbak

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. andrewzorbak

    rhino5 - spianare superfice "piegata"

    neanche io ! vediamo se ora riesco ad allegare...
  2. andrewzorbak

    rhino5 - spianare superfice "piegata"

    Ho già "stampato" su lama il progetto, curvato e assemblato, ho messo una cornicetta di filo diamantato nei bordi per dargli un bel risalto.. è venuto fuori proprio bene, purtroppo nella foto non vedi granchè (non sono aggiornato con lo smartphone!).. certo devo aggiustare un pò il tiro: spessore lama, disegno interno, metodo di saldatura... ma come primo progetto è un 8 pieno ! Ti ringrazio per l'aiuto e le delucidazioni. Andrew.
  3. andrewzorbak

    rhino5 - spianare superfice "piegata"

    Ciao Philix, grazie per la risposta.. ho fatto come mi hai detto, con _curvatureAnalysis mi ritrovo la superficie verde (è predefinita su gaussiana), quando però vado a cliccare su "automatico" mi risulta blu al centro e verde ai lati.. quindi è a doppia curvatura.. si, è stata torta e piegata in effetti.. però ho fatto lo stesso il comando unroll e l'ho appiattita.. l'ho confrontata con quella originale che avevo in un altro file e risulta uguale (le punte non combaciano per 0.003... irrilevante insomma), difatto questa superfice è stata creata da una superfice piana che, come ti ho detto, torta e piegata, quindi è cosi difficile tornare indietro senza la perfezione assoluta ? , chiaro, a me il file va benissimo cosi.. giusto per essere pignoli però vorrei capire.. ti preciso che sto facendo un gioiello a varie sfaccettature in 3d, poi esplodo le facce, le vado ad appiattire, decoro la superficie con fori e disegni vari, mando al laser per il taglio ogni superfice (quindi su una lastra piatta molto fina di spessore) e poi a mano vado a piegare e ri-torcere le superfici fino a far combaciare tutti i lati, pronti da saldare. ecco, da qui il mio problema. Grazie mille, ciao. Andrew
  4. andrewzorbak

    rhino5 - spianare superfice "piegata"

    Ciao, volevo capire come stendere o meglio "appiattire" una superfice che è stata modificata prima con il comando "torci" e poi con "piega"... quella che si vede nell'allegato. ho provato con alcune soluzioni, tipo proietta o altri comandi che ho trovato googleggiando.. (smesh, surf, orienta su superfice..) ma tutte mi modificano in qualche modo allungando la superficie e modificando la forma. semplicemente vorrei che un bel rullo di quelli che spianano l'asfaldo gli passasse sopra. Grazie, ciao Andrew.
×