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mikelino666

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    mikelino666 reacted to Sgab in Via Cinzio Cenedese_360 for Rendering   
    Ciao a tutti, vorrei condividere con voi il WIP di questo progetto sperimentale portato avanti insieme a Francesco La Trofa e presentato come workflow teorico in occasione dell’Udine 3d Forum 2019.
    Il tutto nasce dalla necessità di ricercare un metodo che potesse agevolare le operazioni di ricostruzione urbana, soprattutto quando il contesto è un contorno e non l’oggetto di interesse. Quanto tempo utilizzare per la ricostruzione? Il budget del cliente è sufficiente a ricoprire questo step?
    Queste domande ci hanno spinti a ricercare degli start alternativi alle classiche planimetrie o alle ricostruzioni da foto: da qui l’approccio alla fotogrammetria come strumento di ricostruzione. È ideale per piccoli oggetti, ma può essere adatta per oggetti di grosse dimensioni come gli edifici?
    Il budget sicuramente non permetterebbe l’uso di laser scanner, né di droni, né di altri tipi di ricostruzioni, per cui l’obiettivo è stato quello di strutturare un sistema low cost per la ricostruzione fotogrammetrica.
    Obiettivo sicuramente proibitivo se ci si affida ad una semplice reflex, per cui la scelta è ricaduta sull’uso di una macchina fotografica 360, nel nostro caso la Insta 360 One X.
    Di seguito riporto i primi risultati ottenuti da Metashape, a breve pubblicherò gli steps successivi.
    Stay tuned!





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    mikelino666 got a reaction from Nexzac in Kitchen.   
    Ma è spettacolare! Complimenti! le uniche due cose che cambierei sono: 1) l'esterno, che non mi convince per niente come prospettiva e come visione dall'alto sulla città; 2) la tenda, che mi sembra troppo plastica.  
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    mikelino666 reacted to grafico3DStudioMax in Villa "Noras" | Pula   
    Bello ma i sassi mi sembrano una texture piatta, non hai usato il displace ? Poi dove ci sono i sassi gli spigoli sono troppo netti, sembra tagliato al plasma
    Secondo me già con un pò di postproduzione potresti migliorare parecchio i muri in sasso smussando un pò gli angoli.
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    mikelino666 reacted to kap in PICCOLO SALOTTINO   
    Mi aspettavo una risposta del genere, e ho scritto un commento ben consapevole del rischio, ma sempre e comunque per aiutare e non per offendere, sia chiaro.
    Se lo fai per hobby prendi la strada che credi, non fa differenza, ma credimi, se punti a qualcosa inerente all'ambito lavorativo sei fuori strada.
    Nessuno nasce imparato e il primo passo per migliorare è essere obbiettivi, crudeli e spietati con se stessi, non deve mai bastarti quello che fai, a costo di perderci il sonno!!  Io non sono di certo un fenomeno, e lavoro con max da poco più di due anni, ma ho sempre preso quello che mi dicevano su questo forum come oro colato, perchè sapevo che mi sarebbe tornato utile. L'immagine che ti ho allegato può piacere o no come composizione, ma dal punto di vista tecnico è ineccepibile, puoi chiedere a chiunque (non è mia, magari....)
    Quindi, se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione, ho solo cercato di consigliarti come fecero con me a suo tempo. Toglierò comunque le notifiche al tuo WIP, ma in caso ci ripensassi basta chiamare con il tag @kap e ripartiamo. Buona giornata.
  5. Thanks
    mikelino666 reacted to zatta 3d in maschere, come farle in modo preciso e un determinato punto?   
    metti sopra il modificatore unwarap ed apri l'editor, vedrai che ti trovi esattamente le uv che hai fatto in precedenza
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    mikelino666 reacted to LineBeppe in L'albero delle idee   
    Allego lo screenshot del materiale

  7. Thanks
    mikelino666 got a reaction from Ibrahim Mutlu in T-Villa   
    I like it! In my opinion you made nice soft shadows.
  8. Like
    mikelino666 reacted to krone in Passaggio successivo a sketchup   
    Come detto, dipende da cosa ci vuoi fare o cosa vuoi fare tu come attivitá.

    Scene del genere trovi chi te le fa a 3-400 euro, se ne devi fare tante ti conviene comprare una licenza di max e qualche cd Archinteriors, se invece la tua attivitá principale é fare elaborati tecnici e ti serve qualche immagini di contorno (immagino che nella ristrutturazione di un ospedale la parte piú importante siano gli elaborati tecnici e non i rendering delle stanze....) o ti accontenti della qualitá raggiunta senza perderci altro tempo e te le fai fare, sicuramente vale piú il tempo speso negli elaborati tecnici (intendo a livello di guadagni) che il tempo speso a fare renderings.

    Se puoi vuoi aprire uno studio che si occupa solo di renderings e visualizzazione il discorso é altro.
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