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mikelino666

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  1. mikelino666

    Night atmosphere

    Bellissime immagini! Forse, anzi sicuramente, arrivo troppo tardi ma avrei una domanda da farti o farvi!... illuminazione.. sto cercando anche io di realizzare una immagine notturna ma non ne vengo a capo. Hai usato solo una GI azzurrina o aggiunto anche un sun molto tenue sempre di quel colore? o altro? grazieeee e complimenti
  2. hai attivo il denoiser? Se si, se non erro, dovrebbe essere quello.
  3. si, in questo caso avrei almeno una base da cui partire però non avrei un'idea precisa su cui lavorare. penso proprio che la risposta più precisa sia quella di Zatta anche se questa è abbastanza veloce da applicare! grazie !
  4. ah non immaginavo potesse funzionare! grazie dell'idea! gentilissimo
  5. grazie mille per la risposta! si, avevo immaginato di dover esportare da un unwrap… il fatto è che avrei utilizzato un semplice uvw map per mappare la mia parete, non sai se sia comunque possibile qualcosa di simile? grazie
  6. Buonasera a tutti, come da titolo non ne vengo a capo con questo dubbio; vi spiego subito il quesito. Ho usato un vray blend material per una prova di una parete in mattoni e intonaco. Ho usato una maschera per dire in quali punti avere l'intonaco e in quali avere il mattone. La cosa che non riesco a capire è: come fare a "dipingere" la mia maschera in modo preciso in un punto? In questo caso probabilmente non è importante la posizione ma in altri casi mi potrebbe servire e non riesco a capire come potrei fare. La mappa che io ho inserito l'ho creata in photoshop in maniera aleatoria e credo che sia proprio qua l'errore? avrei bisogno di sapere fin da prima le dimensioni della mia parete su cui vado a colorare la mappa...dovrei esportare la mia texture? Spero sia chiaro il concetto...sicuramente per voi è una cosa banalissima ma mi manca un concetto chiamo senza il quale non riesco a risolvere tale dubbio. Grazie! P.s. 3ds max 2018 e vray 3.6
  7. mikelino666

    vray denoiser in post produzione

    scusa il ritardo nel rispondere. Si ho visto che ora è stata aggiunta! peccato non sia presente nella 3.6 anche se dalle impostazioni sembrava fosse così! grazie
  8. mikelino666

    vray denoiser in post produzione

    la cosa è che nelle opzioni del denoiser c'è anche applica ai render elements e non solo alla immagine finale rgb ma non riesco a capire con che logica applichi!
  9. mikelino666

    vray denoiser in post produzione

    Buonasera a tutti! Non riesco a venirne a capo con il render element denoiser. Negli ultimi tempi lavoravo applicando un vray denoiser alla mia immagine rgb e ritoccavo quel poco o dal frame buffer o da PS senza salvare ulteriori render elements. Ora mi sto approcciando ad un metodo più lineare dove inserisco anche tutti gli altri render elements, a me necessari, in PS in modalità ADD. Detto ciò, il problema nasce dal fatto che ora non posso più applicare il mio denoiser ad una immagine finita ma dovrei applicarlo come processo in post production. Ciò mi crea molti render elements in più come, per esempio, reflection e reflaction filters, world normals e world positions ecc.. Non capisco quindi come poter applicare, se possibile il denoiser. Premetto di non poter fare a meno di tale passaggio di denoiser perchè avendo un pc poco prestante devo rimanere su livelli di noise abbastanza alti (0,05) per poter velocizzare i tempi di rendering ( riduco i tempi di oltre 1/6). Qualcuno mi può gentilmente aiutare? non trovo guide o video a riguardo in nessuna lingua conosciuta riguardante questo passaggio in post produzione. Grazie! Ps. vray 3.6 3ds 2018 e ps 2015
  10. mikelino666

    W.i.p. render bagno villa modernista

    Io oltre a quello che ti dice Manuel84 ma, come già detto, non sono un esperto, aumenterei il size del sole, aumenterei l'iso della camera per avere una illuminazione generale più alta e, di conseguenza abbasserei il burn value per non avere zone troppo bruciate.
  11. mikelino666

    W.i.p. render bagno villa modernista

    Wow Molto bello! Anche io ho iniziato da un paio di mesi quindi forse non sono la persona più adatta. A livello personale ti direi che la persona mi risulta sproporzionata.. mi dà uno strano effetto visivo. Anche per me la tenda a destra mi sembra avere un effetto finto.
  12. Vi ringrazio già da ora per avermi risposto. Avete pienamente ragione; ero in un momento di pensieri su come stia investendo tempo e denaro. La prima impressione, mentre si sta studiando il mondo della CG o più precisamente della visualizzazione architettonica, è che tutto ciò che sto apprendendo venga messo in un cassetto e non più utilizzato perchè gli "oggetti" sono già belli che pronti. Ma non è così! In una scena abbiamo più di "semplici" oggetti, abbiamo uno studio, una progettazione una realizzazione. Come architetto, ciò che io punto a fare è riuscire ad avere un'immagine di impatto dove ciò che mostro è ciò che vorrei aver realizzato io. Mi rendo conto che in molti casi si debba ricorrere ad oggetti già modellati e/o texturizzati perchè se no il lavoro sarebbe più quello di un artigiano che di un progettista. Potendo riflettere su ciò che sto approfondendo, questo mi permette di essere flessibile, di poter apportare modiche secondo le mie esigenze o quelle del cliente in modo tale da raggiungere un livello che sia il più possibile ottimale o vicino a ciò che mi ero prospettato. Mi scuso per non rispondervi uno ad uno ma mi siete stati tutti e tre molto utili sinceramente! Grazie!
  13. Buonasera a tutti. Vi porgo una domanda molto generale su cosa ne pensiate di coloro che non modellano e semplicemente scaricano modelli già realizzati. Ve lo chiedo perchè sono ormai un po' di mesi che sto studiando 3ds max e vray per imparare a dovere a modellare, mappare ecc. Mi sto appassionando poco a poco al tema e il dubbio che mi viene è: sto imparando tutto ciò per poter avere un "bagaglio" conoscitivo e curriculare da poter utilizzare nella carriera di architetto ma, ed è qui che arriva la questione, coloro che si comprano pacchetti su pacchetti di oggetti già realizzati e mappati ad alta qualità fingendosi professionisti del settore, detto in poche parole, mi "ruberanno" quel poco che io con fatica sto cercando di ottenere? Spero possiate darmi una vostra gentile opinione. Grazie
  14. mikelino666

    T-Villa

    I like it! In my opinion you made nice soft shadows.
  15. mikelino666

    corso di modellazione online in italiano

    Ciao posso chiederti se questi corsi prendono in considerazione anche la parte più organizzativa/ottimizzazione del lavoro? mi riferisco a importazioni di file, relazione con file cad ecc. Te lo chiedo perchè sono alla ricerca di un corso completo di 3ds+vray e ho trovato solo un corso frontale (no online) da 56 euro, per un totale di 990 euro. Avevo scritto un post una settimana fa ma non ho ricevuto consigli....quindi prima di spendere tutti questi corsi volevo capire se fosse utile fare un corso online ad un terzo del prezzo invece di un corso in aula. Ovviamente quello che più mi interessa è la completezza, per passare da un livello base ad uno professionale. Grazie
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