Jump to content

mikelino666

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

About mikelino666

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)

Recent Profile Visitors

562 profile views
  1. molto pulito e bello alla vista nonostante la semplicità degli arredi. Se posso, modelli realizzati da te o scaricati da qualche sito specifico? Sarei alla ricerca di modelli ikea per un progetto personale ed economico
  2. Buongiorno a tutti, per un possibile lavoro di soluzioni visuali 3D (alias render ;), avrei bisogno di realizzare un contratto. Lavorando, attualmente, in altra direzione, vi chiederei gentilmente se avete un qualche modello tipo da seguire in modo tale da essere sicuro su ciò che invierei al cliente. Il lavoro andrebbe effettuato tramite ritenuta d'acconto, essendo io Architetto non iscritto all'albo, e quindi non soggetto obbligatoriamente a p.iva. Ovviamente sarà una prestazione occasionale inferiore ai 5000 euro annui. Detto ciò, qualcuno ha qualcosa di simile da indicarmi? O una qualche pagine web da consigliarmi in cui sia possibile scaricare un modello tipo. Il lavoro è per immagini statiche di interni ed esterni, modellazione di base. Grazie e buon lavoro a tutti.
  3. Bellissime immagini! Una domanda… anche i divani li hai modellati con 3ds o sei passato, per esempio, a marvellous? È realizzato in modo strepitoso e mi chiedevo come lo avessi modellato...
  4. mikelino666

    Making of: “Norwegian Home Concept”

    ottimo lavoro! una domanda, la parete della cucina sembra essere di un colore sfumato, dal bianco al grigio ad un mora desaturato… è così o è un materiale con un colore unico? perchè immagino ci sia una finestra ma la parte illuminata sembra solo la zona sotto il pensile e non sopra di esso… è un effetto post? grazie!
  5. render molto belli! posso chiederti due informazioni? per la luce della lampada cosa hai usato? un corpo "autoilluminante"? Invece le rughe dei cuscini le hai modellate a parte o hai usato un displacement? grazie
  6. Ma è spettacolare! Complimenti! le uniche due cose che cambierei sono: 1) l'esterno, che non mi convince per niente come prospettiva e come visione dall'alto sulla città; 2) la tenda, che mi sembra troppo plastica.
  7. Bellissime immagini! Forse, anzi sicuramente, arrivo troppo tardi ma avrei una domanda da farti o farvi!... illuminazione.. sto cercando anche io di realizzare una immagine notturna ma non ne vengo a capo. Hai usato solo una GI azzurrina o aggiunto anche un sun molto tenue sempre di quel colore? o altro? grazieeee e complimenti
  8. si, in questo caso avrei almeno una base da cui partire però non avrei un'idea precisa su cui lavorare. penso proprio che la risposta più precisa sia quella di Zatta anche se questa è abbastanza veloce da applicare! grazie !
  9. ah non immaginavo potesse funzionare! grazie dell'idea! gentilissimo
  10. grazie mille per la risposta! si, avevo immaginato di dover esportare da un unwrap… il fatto è che avrei utilizzato un semplice uvw map per mappare la mia parete, non sai se sia comunque possibile qualcosa di simile? grazie
  11. Buonasera a tutti, come da titolo non ne vengo a capo con questo dubbio; vi spiego subito il quesito. Ho usato un vray blend material per una prova di una parete in mattoni e intonaco. Ho usato una maschera per dire in quali punti avere l'intonaco e in quali avere il mattone. La cosa che non riesco a capire è: come fare a "dipingere" la mia maschera in modo preciso in un punto? In questo caso probabilmente non è importante la posizione ma in altri casi mi potrebbe servire e non riesco a capire come potrei fare. La mappa che io ho inserito l'ho creata in photoshop in maniera aleatoria e credo che sia proprio qua l'errore? avrei bisogno di sapere fin da prima le dimensioni della mia parete su cui vado a colorare la mappa...dovrei esportare la mia texture? Spero sia chiaro il concetto...sicuramente per voi è una cosa banalissima ma mi manca un concetto chiamo senza il quale non riesco a risolvere tale dubbio. Grazie! P.s. 3ds max 2018 e vray 3.6
  12. scusa il ritardo nel rispondere. Si ho visto che ora è stata aggiunta! peccato non sia presente nella 3.6 anche se dalle impostazioni sembrava fosse così! grazie
  13. la cosa è che nelle opzioni del denoiser c'è anche applica ai render elements e non solo alla immagine finale rgb ma non riesco a capire con che logica applichi!
  14. Buonasera a tutti! Non riesco a venirne a capo con il render element denoiser. Negli ultimi tempi lavoravo applicando un vray denoiser alla mia immagine rgb e ritoccavo quel poco o dal frame buffer o da PS senza salvare ulteriori render elements. Ora mi sto approcciando ad un metodo più lineare dove inserisco anche tutti gli altri render elements, a me necessari, in PS in modalità ADD. Detto ciò, il problema nasce dal fatto che ora non posso più applicare il mio denoiser ad una immagine finita ma dovrei applicarlo come processo in post production. Ciò mi crea molti render elements in più come, per esempio, reflection e reflaction filters, world normals e world positions ecc.. Non capisco quindi come poter applicare, se possibile il denoiser. Premetto di non poter fare a meno di tale passaggio di denoiser perchè avendo un pc poco prestante devo rimanere su livelli di noise abbastanza alti (0,05) per poter velocizzare i tempi di rendering ( riduco i tempi di oltre 1/6). Qualcuno mi può gentilmente aiutare? non trovo guide o video a riguardo in nessuna lingua conosciuta riguardante questo passaggio in post produzione. Grazie! Ps. vray 3.6 3ds 2018 e ps 2015
×
×
  • Create New...