Jump to content
bn-top

Vincenzo Toscano

MembersArchive
  • Posts

    30
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Vincenzo Toscano

  1. Questo è una brevissima raccolta dei lavori che ho svolto quast'anno, nonostante gli impegni quotidiani. Contiene una animazione veloce di un drago e due corti che ho inventato e sviluppato da solo - nel secondo vengono spiegati tutti pi passaggi del processo di animazione.
  2. thumb
    Questo è una brevissima raccolta dei lavori che ho svolto quast'anno, nonostante gli impegni quotidiani. Contiene una animazione veloce di un drago e due corti che ho inventato e sviluppato da solo - nel secondo vengono spiegati tutti pi passaggi del processo di animazione.
  3. thumb
    Now the same of last video, but with some lights and colours.
  4. thumb
    Here a little video about all the phases I use to face when I'm working on an animation project!
  5. These are my best animations I'd like to share
  6. thumb
    These are my best animations I'd like to share
  7. Ciao a tutti, sto cercando di modellare un riccio con maya, ma ho un problema nella modellazione degli aculei sulla schiena. Ho dato un'occhiata a varie referenze e ho notato che gli aculei sono modellati singolarmente e poi attaccati vicino alla schiena dell'animale. La mia domanda è: visto che modellarli tutti uno per uno sarebbe molto lungo come procedimento ( anche modellarne uno solo e poi duplicarlo non sarebbe saggio) conoscete se esiste un modo per modellarli tutti più in fretta? qualche script, per esempio, oppure ditemi semplicemente come li modellereste voi, gli aculei per un riccio.
  8. thumb
    These are my best animation I'd like to share
  9. thumb
    These are my best animations. I'd like to share them to show what I've learnt about 3D animation
  10. These are my best animations. I would like to sahre them to show what I've learned about 3D animation.
  11. thumb
    These are my best animations. I would like to sahre them to show what I've learned about 3D animation.
  12. thumb
    In this showreel I'm showing my skills as 3D Animator
  13. This Showreel is for showing my skills as 3D Rigger with Maya.
  14. thumb
    This Showreel is for showing my skills as 3D Rigger with Maya.
  15. Ciao a tutti. Voglio mettere il mio reel come Animatore 3D su un mio sito web personale così che possa essere visto da chiunque. Il fatto è che non ho ancora il sito web su cui mettere il reel; qui sorge la domanda: sapete consigliarmi un servizio che permette di creare siti web personali su cui è comodo caricare i propri showreel? Ce ne sono talmente tanti che non so bene quale scegliere, quindi chiedo aiuto a chiunque ne conosca un pò (possibilmente non a pagamento, se ne esistono di decenti)
  16. thumb
    Ciao, questa è una animazione che ho fatto in stile Cartoon. Cosa ne pensate? Devo solo rifinere la coda e poi passerò al lighting.
  17. Ciao a tutti, ho da poco finito di aggiornare il mio reel da Animatore 3D e devo mettere in sequenza i miei singoli shot. Fino ad oggi l'ho sempre fatto con CamtasiaStudio, ma il risultiato finale non mi piace molto: la grafica dei video sembra ridursi quando unisco gli shot e salvo il reel finale e sembra anche che dei frame vengano saltati. Ammetto di non essere esperto sul montaggio video come lo sarebbe un professionista, quindi chiedo se qualcuno sa quali dovrebbero essere le caratteristiche con qui dovrei salvare il mio reel quando ho montato tutti gli shot (es. formato del video, risoluzione, ecc.). Chiedo, inoltre se conoscete altri software dedicati al montaggio video che sono validi a creare un reel presentabile (gratis o a pagamento). Grazie in anticipo.
  18. Grazie per i consigli, ma io ho un dubbio ben preciso (lo so che può sembrare stupido, ma voglio essere sicuro e avere le idee chiare su come funziona il mondo dell'animazione): le aziende estere assumono solo persone che si sono già trasferite oppure posso mandare la mia candidatura anche da qui, in Italia, e poi trasferirmi autonomamente se mi contattano positivamente? Voglio essere sicuro se devo prima trasferirmi all'estero e poi cercare lì il lavoro, oppure se le aziende estere sono organizzate anche per reclutare nuovi membri anche dall'estero.
  19. Ciao a tutti, ho da poco finito il mio Showreel (di animazione e rigging) e devo spedirlo alle aziende di animazione che ho trovato per cominciare un primo rapporto di lavoro ( mi propongo come stagista poiché essendo alla mia prima esperienza non possa chiedere troppo, ovviamente). So che in Italia la situazione non è delle migliori, quindi vorrei tentare all'estero. Ho, tuttavia, un dubbio che spero qualcuno, che ha già trovato lavoro nell'animazione 3D all'estero, mi possa togliere: per mandare una candidatura a un'azienda estera come animatore e 3D generalist devo essermi già trasferito nella nazione in cui si trova l'azienda, oppure posso mandare il mio CV, reel e lettera presentazione da quì, in Italia, e poi trasferirmi (per conto mio e in maniera indipendante) nella nazione estera se l'azienda mi vuole conoscere/offrire un impiego? Qualcuno che ha già fatto domanda all'estero e vi ha trovato impiego può dirmi che ha fatto e quali cose si dovrebbero fare e quali no? Grazie
  20. Ciao la prossima volta, però, mandami un messaggio. ok? Ad ogni modo, la scuola Mykey studio è divisa in due corsi: uno base e il master successivo. Io ho fatto il Master perché avevo già le basi nel 3D. Ti posso descrivere solo quest'ultimo. É un corso basato principalmente sull' animazione. È trattata molto bene, vengono spiegati i principi per creare animazioni di ogni tipo e si svolgono molti esercizi in classe. Anche il rendering con V-Ray è ben trattato ; insegnano come gestire luci e materiali per effetti metallici e vari. molto poveri discorsi nel rigging e modellazione, dove si spiegano solo concetti base. A mio avviso, ti consiglio questo corso se hai intenzione di specializzarti come Animatore 3D . ciooo
  21. Ovviamente ci ho già provato, ma se qualcuno avesse già esperienza di questo sito e me la descrivesse anche in breve o semplicemente lo conoscesse già sarebbe meglio, perché così avrei anche un giudizio esterno.
  22. Ciao a tutti, ultimamente sto cercando se esistono dei workshopshop su animazione e rigging per migliorare le mie abilità e imparare nuove tecniche. Girando su internet mi è capitato IAnimate. Questo sito offre dei workshop in tutte le salse, dalla modellazione al rendering. Non riesco a capire, tuttavia, come sia strutturato. Sono workshop che si seguono on line odi va in una sede? Quali giorni ci sono le lezioni? Qualcuno può darmi qualsiasi delucidazione su come si svolgono questi workshop?
  23. thumb
    Questo è il mio ultimo showreel da rigger con tutte le tecniche che ho appreso finora. Vorrei condividerlo con tutti voi per sapre un vostro giudizio. Spero vi piaccia! http://vimeo.com/118104964
  24. Saper fare rig tramite script, quindi, significa ottenere degli script che qualcun altro ha già fatto ed impararli a usare? ho visto dei video di showreel di rig fatti con script dove c'erano delle tab particolari, evidentemente ottenute inserendo uno script particolare, che servivano per generare controlli e joint più velocemente.
  25. Salve a tutti, sto facendo pratica con il muscle system di maya per fare uno showreel in cui mostro come so gestire i muscoli in maya. Ho, tuttavia, un problema: certe volte, dopo che creo il muscolo e lo finalizzo, cerco di impostare le deformazioni base (Set as Default, Set as Strech, Set as Squash), ma il muscolo non si deforma. Perchè? Ho allegato un video in cui mostro in cosa consiste effettivamente il mio problema per rendervi più chiara la storia. Se sapete a cosa può essere dovuto questo problema, vi prego di descrivermelo. Grazie Errore Muscle System.mp4
×
×
  • Create New...