Vai al contenuto

gnappoman

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. in ogni caso, sono ormai mesi che lavoro con trackball, e sia quella citata prima, che questa qui (Adesso iMouse T1 chiamata anche iOne Lynx R15) http://www.adesso.com/products/product-detail-137.html si stanno comportando davvero egregiamente, sono entrambe econo miche, durevoli e ottime. Forse quest'ultima ha una risoluzione maggiore e ciò coincide con una maggiore precisione. In ogni caso consigliate entrambe.
  2. Qualcuno nei post precedenti diceva "prova a ripassare il bordo di un cerchio con il mouse" per testarne la precisione. Vi ho fatto questa piccola animazione (ci si può disegnare sopra). http://file3.guildlaunch.net/308925/mouse.swf ps le dimensioni del flash originale dovrebbero essere 465 x 465 , ma su questo forum c'è una limitazione........
  3. Ciao, mi sono registrato per rispondere a questa discussione e darvi un consiglio: Compratevi una trackball come questa (link) PRIMA che vi vengano i problemi al polso, saranno i 30 euro meglio spesi in device ergonomici. Ci vuole un po' (3 mesi) per imparare ad usarla, ma ora per me è esattamente come un mouse. Suggerirei invece di lasciar perdere le trackball che si usano col pollice: non potranno mai essere sufficientemente precise, e inoltre hanno la stessa ergonomia (posizione della mano, dei tasti, etc) di un mouse normale, quindi ne beneficiate fino a un certo punto. Certo, nell' uso di photoshop (sui programmi 3d non mi pronuncio perchè non li conosco a fondo) non sarà mai precisa come un mouse ad alta definizione, come anche nei giochi. Ma questo è dovuto un po' alla nostra abitudine decennale nell'uso del mouse (contro i pochi mesi di allenamento con la trackball), un po' per i limiti tecnici della trackball (non ne esistono da 3000+ dpi , mentre di mouse, avendo un mercato + ampio, ce n'è una caterva...). Infine, la mia esperienza personale: al lavoro (programmazione, monitor grandi) = trackball. Comodissima, non si muove dal tavolo, disincentivo per i colleghi ficcanaso a toccare il mio pc A casa = mouse gaming (cinese, 10E) ad altissima risoluzione, per il gaming e fotoritocco hobbistico.
×