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Alessandro Anzola

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About Alessandro Anzola

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    Matricola

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.alessandroanzola.it

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  1. Grazie mille! in realta e proprio voluta la resa dell ombra sul pianeta per creare questa illusione del tocco, e per giocare con la scala degli "oggetti" in scena. Se non avessi fatto questo l astronauta sarebbe di gran lunga sproporzionato rispetto alla terra.
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    Ciao Ragazzi,vi presento il mio ultimo lavoro personale. Il concept e di Boti Harko e quando l ho visto sul web me ne sono innamorato e ho deciso di fare la versione CGI dell immagine. Ci ho messo 5 giorni tra un lavoro e un altro. Ho utilizzato Maya,MarvelousDesigner,Zbrush,Photoshop,Arnold e Nuke. Con questo lavoro ho avuto la possibilità di testare i nuovi nodi di arnold AiComplexIor e sopratutto AiThinFilm che lavorano veramente alla grande! Gli shader sono un misto di procedurali e textures paintate,sopratutto le displace. Il Lighting e abbastanza semplice : 1 Hdri e 1 AiAreaLight con lo spred abbastanzo basso. Spero vi piaccia. C&C are welcome. Risoluzione Originale : 2436*3500 Ciauuuzzz!!
  3. Le matematiche le ho trovate in giro per il web unendo diversi pezzi trovati qua e là,ora non ricordo di preciso i siti da cui ho preso i vari pezzi.ad esempio i cerchioni non sono quelli originali,li ho riadattati sul canale dello pneumatico ma sono di un altra auto Per quanto riguarda il wire non penso possa essere utile essendo una conversione la topologia e quella di una matematica convertita
  4. Grazie ragazzi!!! Il.modello e una conversione di una matematica esistente.
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    Ciao Ragazzi, vi posto gli ultimi renders fatti per studio personale su shading e lighting in ambito automotive. Ho realizzato queste immagini in maya,arnold(alShader) ed in nuke per il compositing. Spero vi piaccia. Cheers!
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    Buongiorno a tutti.posto il wip sul personaggio che sto portando avanti nei ritagli di tempo.il modello e stato realizzato in maya e zbrush, texturizzato in mudbox e photoshop, come render engine arnold. Ci sono ancora tante migliorie da fare, lavorare ancora sulle textures ,aggiungere i peach fuzz( i peletti sul volto) e la modellazione di tutto il copricapo del faraone.spero vi piaccia.l idea e quella di spingersi ancora un po di piu nel realismo del modello. (l immagine la sto caricando dal cellulare le prossime saranno piu ad alta risoluzione )
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    Ciao ragazzi, vorrei presentarvi il mio ultimo lavoro realizzato nel tempo libero.La baseMesh e stata realizzata in maya, posata e poi esportata per marvelous designer come avatar. Ho creato una geo cache e importata in Marvelous per avere la dinamica dei vestiti corretta. I vestiti sono stati creati tutti in Marvelous e poi esportati in maya. Per quanto riguarda volante e casco tutto fatto in maya con polymodeling. Per texturizzare il tutto ho usato Photoshop e mudbox. Zbrush per il detailing e per l esportazione di mappe ambientOcclusion bakeate da aggiungere al color. Il render e stato fatto in arnold e anche lo shading. Spero vi piaccia. Per qualsiasi informazione sono a disposizione. Se a qualcuno interessa un piccolo tutorial nessun problema. Grazie mille!
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