Jump to content

Nath75

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

About Nath75

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

532 profile views
  1. Grazie mille e scusate l'intrusione, volevo solo avere informazioni da utenti esperti del settore. Sono possessore da pochi mesi di una WStation per dilettarmi con programmi di coumputer grafica e volevo sapere se non ci sarebbero stati problemi a passare da W7 pro a W10. Avevo evitato apposta la versione 8 ma avevo sentito ke la nuova si avvicinava di molto alla 7. Grazie per le risposte!
  2. CIao a tutti, posso chiedervi un parere sul passare da W7 Pro a W10 Pro si utile o deleterio per i programmi 3d come Max, Inventor, ZBrush ect? Sono bombardato dai messaggi di aggiornamento e ho anche paura che comunque prima o poi bisogna aggiornarsi. Grazie mille in anticipo.
  3. A me piace.. potessi fare io una cosa simile come primo esperimento !!!
  4. ciao scusa ma non trovo il tutorial.. potresti postarmelo? grazie
  5. Ciao, bella l'idea delle candele.. ma di che materiale è fatto? e come sono state stampate?
  6. Ciao, sarei interessato alla Zortrax. potrei avere in dettaglio costi della stampante compreso iva, costi dei matariali al kg ed eventuali costi di spedizione (Milano). Se potreste mandare anche l'indirizzo esatto della sede a Roma per eventuale visita. Grazie mille
  7. Grazie molto della tua disponibilità. farò dei test per verificare il tutto. purtroppo non avendo (x ora) una stampante 3d devo arrancare con qualche prototipo fatto online.
  8. sei stato UTILISSIMO davvero! avevo pensato di.. esempio: - creare un qualsiasi oggetto in ZB adimensionale - al termine importare un oggetto (cubo, parallepeipedo ecct) con reali quote che lo contenga e creato in Inventor (ad esempio) - sovrapporlo all'oggetto ZB e scalarlo Vorrei solo essere sicuro che un oggetto con dim 10x10 importato in ZB, poi mantenga quella dimensione, quindi, stampato le dimensioni rimangano. non so se mi sono espresso chiaramente.
  9. Grazie Flavietto, alla fine sono riuscito ad usare il plugin di ZB per ridurre il numero di poligoni e alleggerire i file. Avrei un altro problema.. come si può creare degli oggetti/design in ZB ma controllandone le dimensioni in mm. cioè se voglio fare un cubo di dimensioni 10 x 10 mm qual'è la procedura? al momento passo a Inventor ma vorrei controllare le reali dimensioni direttamente in ZB.. se è possibile! questo mi serve proprio per stampre in 3d con dimensioni reali.
  10. per ridurre il num di poligoni in ZB vai nel menù plugin e seleziona Decimation Master, con l'ultima release dovrebbe essere già compreso. sul sito della http://pixologic.com...res/decimation/ semplice con pochi clic
  11. hai ragione anke tu! farò più attenzione.. grazie
  12. Grazie Michele.. ci proverò e farò sapere.. intanto ho scoperto come ridurre il num di poligoni da ZB così 3dMax dovrebbe digerirlo meglio!
  13. Intendevo dire che non tutti hanno il tempo di farsi decine di ore di corsi, ad esempio io con già un lavoro (9-10 ore al giorni) e 2 figli piccoli, riesco ad avere solo poco tempo alla settimana per dedicarmi al 3d... quindi per persone come me è stato utile e + veloce avere un aiuto immediato da un forum.. altrimenti che senso avrebbero siti come questo? comunque ringrazio ancora tutti per l'attenzione che mi avete dato. PS. ho aquistato un corso base online dove ho acquisito i primi rudimenti per creare un modello in ZB, ma credimi non c'è menzionato nessuno dei 2 plug in citati sopra.. forse nei corsi avanzati.. ma ripeto non tutti lavorano con il 3d o hanno tempo libero da dedicarci costantemente.
×
×
  • Create New...