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GraphicArtsAttitude

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  1. GraphicArtsAttitude

    Free 3D Blueberry scene

    Fantastico Bravi ragazzi,mi fa piacere vedere la scena prendere vita!!!
  2. GraphicArtsAttitude

    Free 3D Blueberry scene

    thumb
    Ultimamente stavo lavorando a questa scenetta e mi sarebbe piaciuto completarla e vederla finita e texturizzata ma purtroppo non ho altro tempo da dedicargli cosi ho deciso di condividerla con chiunque voglia metterci mano. Fatemi vedere un bel subsurfacescattering fatto come si deve cosi almeno sarò soddisfatto nel vederla completata. Buon divertimento Potete scaricarla gratuitamente da qui: https://gum.co/RWpaS
  3. Se non posti uno screen è difficile capire. L'ior in parole povere è l'indice di riflettanza di un materiale. Ogni materiale ne ha uno diverso e in base all'angolo in cui viene visto riflette in maniera differente. Per questo il metallo cromato non è semplicemente un materiale senza scattering della luce sulla superficie ma bensi ha un suo ior, altrimenti avresti uno specchio...come nel tuo caso
  4. thumb
    This is my entry for Sketchfab #ShoesTexturingChallenge. I wanted to give my tribute to one of my favorite cartoons , Adventure Time , so I decided it would be my main goal for the texturing of these shoes. I never taught that was so fun designing texture and material for a pair of shoes. The model is kindly provided by Iskander G. ( https://www.artstation.com/kenprol ) licensed under CC Attribution-NonCommercial. Immagini in HQ su Artstation Fatemi sapere cosa ne pensate, commenti e critiche sono sempre ben accetti.
  5. Hai provato ad attenuare un po il roughness invece di lasciarlo al massimo? E anche gli altri parametri dei metalli tipo l'ior sarebbero da modificare per ovviare a questo problema di riflessioni nette. Prova postare qualche screen di come setti i materiali
  6. GraphicArtsAttitude

    Blueberry - Stilllife

    Quest'anno lo voglio dedicare un po di più alla qualità e un po meno agli aspetti tecnici. Quindi i punti chiave sono: miglior design,shading procedurale e offline render,camera,composizione e illuminazione. Questo pezzo è parte di questo esercizio. Modellazione 3dsmax,sculpting zbrush,shading e render vrayforC4D. Commenti sono sempre graditi Migliore risoluzione su arstation
  7. GraphicArtsAttitude

    Gnomon

    Interessante E quindi cosa intendono con " residenti al di fuori degli stati uniti"? Quindi volendo,noi italiani possiamo tranquillamente iscriverci?
  8. GraphicArtsAttitude

    Chiappa Rhino Revolver

    Ciao a tutti ragazzi,questo è il mio ultimo lavoro che ho fatto per il corso con Ethan Hiley su #cgma. E' stato divertente e ho imparato un sacco di cose utili ed Ethan è un bravissimo artista. Cosa ne pensate? Purtroppo non ho avuto moltissimo tempo per le texture quindi il risultato finale non è al top. Modellato in Max, texture in substance painter e presentazione su Marmoset. Triangles: 14561 Verts: 12078 Mappe: 2k per l'arma , 1k per il reflex , 512 per il vetro del reflex https://www.artstation.com/artwork/Dqo5O
  9. GraphicArtsAttitude

    3D Kitbash-set - Retaining Rings

    Buonasera a tutti ragazzi,questo è un piccolo kitbash set che mi ero creato per velocizzare i miei lavori e che ho deciso di mettere in vendita anche su gumroad per qualche spicciolo. Magari qualcuno lo può trovare utile e se non volete spendere denaro ho anche un altro set che potete tranquillamente scaricarvi gratuitamente sempre da gumroad. Ho anche intenzione di crearne altri in futuro e mi interesserebbe sapere dalla community quali sono i modeli che interessano di più. Gameready model completi di HP LP e mappe,furniture,kitbash etc. Scrivete pure nei commenti cosi mi faccio un idea :) Grazie e buona serata. https://gumroad.com/l/zrMa
  10. GraphicArtsAttitude

    Materiali stratificati. Servono davvero?

    Si il corso è quello è ottimo,lui è fenomenale e in giro corsi come i suoi ne ho trovati pochi. Se non volete spendere soldi potete andare sul suo canale twitch e tiene spesso streaming anche da 8 ore filate dove potete il suo processo. Oltre che ad una questione di flessibilità sulle mappe il punto principale è il principio del physical accurate. Ovvero creare un materiale quanto più vicino a come è nella realtà. Per questo tutti vari layer con diverse mappe di fallof etc. La differenza è minima ma se si presta attenzione il risultato è più realistico. Il diavolo sta nei dettagli
  11. GraphicArtsAttitude

    Array, che passione!!

    Si hai ragione quello su max lo trovo ben fatto. Su blender non l'ho mai provato ma alla fine credo sia tutto una questione di gestione appropriata del pivot. Ogni tanto mi incasino anche io su max e alla fine il problema è sempre quello,il pivot
  12. GraphicArtsAttitude

    Array, che passione!!

    Non utilizzo blender,ma credo che il meccanismo sia lo stesso degli altri programmi giusto? Magari mi sbaglio,correggimi.
  13. GraphicArtsAttitude

    Prosthetic Mech Hand

    Questo è il mio ultimo lavoro. L'ho utilizzato come scusa per per lo studio sul design e sulla modellazione organica. Modellato in max,un veloce previz in keyshot e poi per divertimento ho creato un modello gameready. Texture in substance e presentazione su Marmoset. Come vi sembra? Mi farebbe piacere sentire qualche consiglio sul design,cosa vi piace e cosa cambiereste. Qui ci sono le immagine ad alta risoluzione: https://www.artstation.com/artwork/5l4Ez
  14. GraphicArtsAttitude

    Prosthetic mech hand

    Si all'inizio l'intenzione era quella di creare le tre falangi separate ma poi il design non mi piaceva moltissimo cosi ho optato per unire le ultime due falangi e ho aggiunto i polpastrelli in gomma per il grip. Ho anche provato a movimentare le falangi per vedere se poteva venire fuori una roba fattibile e il risultato non era male. Sicuramente non avrà una praticità elevatissima questo è poco ma sicuro. Grazie per il consiglio
  15. GraphicArtsAttitude

    La valle dei dinosauri

    Purtroppo non ho mai usato iray per cui non saprei proprio come aiutarti. Attendo il parere di esperti.
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