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riccardocosco

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    riccardocosco ha dato la reputazione a Gioggio in Character Sketch: Flying Rat   
    Il tema del volo mi ha sempre affascinato, per quanto cerchi di trattare altri argomenti quello dell'aria rimane sempre un'interesse maggiore. Questo è un disegno che ho fatto qualche mese fa, soltanto che non l'ho sviluppato a pieno.
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    riccardocosco ha dato la reputazione a paolomu in Canary Islands Motorcycle   
    C4D&Corona Renderer
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    riccardocosco ha dato la reputazione a Cristian Farinella in Chapel in Valleaceron   
    Ciao a tutti,
    seguo treddi.com da diversi anni e leggo sempre con piacere gli articoli qui sul portale, ma non ho mai postato nulla nella gallery, per cui rompo il ghiaccio. Si tratta di un progetto degli SMAO Architects, una piccola cappella in Valleaceron (Spagna), ricostruita in 3D assieme al suo paesaggio rurale, e rappresentata a partire dalle fotografie del luogo e dai disegni di progetto che lo studio ha cortesemente messo a disposizione. La sperimentazione sul progetto è parte di una ricerca pià ampia sulla luce e le arti visive, ma qui posto solo l'esito ottenuto con Cinema 4D, Corona renderer, e correzione colore in Photoshop.
    Feedback e commenti sono davvero graditi!
     
    Cristian (Atelier Crilo) 
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    riccardocosco ha ricevuto reputazione da gheda90 in INDESIGN-Problema immagini SGRANATE   
    e profilo colore rgb
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    riccardocosco ha ricevuto reputazione da gheda90 in INDESIGN-Problema immagini SGRANATE   
    Per la visualizzazione online devi inserire dei parametri da schermo, quindi metti la massima qualità di immagine e dpi a 72.
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    riccardocosco ha dato la reputazione a Cihan Ozkan in Mediterranean...   
    Made by 3dsMAX Vray Photoshop and Speed tree 
    Hardware MSI P65 Creator
     

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    riccardocosco ha dato la reputazione a giuseppeLecis in still Life di prodotto   
    Salve a tutti, vorrei condividere con voi un mio ormai vecchio progetto personale. Si tratta di una still life di prodotto relazzata con cinema 4d e octane render. 
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    riccardocosco ha dato la reputazione a VIID in Scandinavian Interior   
    Scandinavian Interior
    Personal Project 001
    3ds max - Corona Renderer - Photoshop
     
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    riccardocosco ha dato la reputazione a LucaRosty in V-Ray Lighting Analysis   
    Salve amici, direttamente da Chaosgroup Lab e per mano diretta di Vlado (Vladimir Koylazov) , è stato pubblicato un interessante articolo che descrive gli strumenti di analisi luminosa presenti in V-Ray Next.
    L'articolo è stato scritto a mio avviso in modo molto comprensibile anche per chi non è specializzato nel settore, e in particolar modo il VRayLightingAnalysis è uno strumento molto utile e ben strutturato sia per verifica che per valutazione della distribuzione luminosa in un ambiente.
     
    LINK ALL'ARTICOLO
     


     
    Un esempio realizzato solo a titolo dimostrativo.
     
    Buona lettura.
     
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    riccardocosco ha dato la reputazione a Giacomo Fossa in Food Containers   
    Contenitori di cibo per mense aziendali. Rhino-3DS Max/Vray-Photoshop
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    riccardocosco ha dato la reputazione a yogurt in "a day in the city" evermotion contest   
    Ciao Giovani,
    vi mostro la mia consegna per il contest "a day in the city" premiata con una menzione d'onore dalla giuria.
    mi piacerebbe avere una vostra opinione. 
     

    qui trovate la versione in alta.
     
    alcuni dettagli 
    fatto con 3dsmax 2018 + Corona Render 2 + Photoshop CC + nik software su pc con i5-4570 e 24 gb ram.
     
    La scena ha 76.573.016 poly senza considerare i 37 fores e i diversi particle flow. non ci sono kitbash ogi cosa che vedete è modellata ( fatta eccezione per gli umani) . siccome il pc non ce la faceva ho sovuto splittare l'immagine in 3:
    Render 1 buildings + human + trash + trees in the foreground + fog / smoke render di circa 24h 
    Render 2 vegetation + low-poly buildings render di circa 46h
    Render 3 ivy + low poly buildings render di circa 9h 
     
     
     
     
     
     
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    riccardocosco ha dato la reputazione a VittorioBonapace in Shapes At The Park | 2018 - My submission for the Evermotion Challenge 2018.   
    Award Winning in Evermotion Challenge 2018 | A Day in the City
     
     
     
    "Shapes at the park"
     
    A calm dawn to connect nature, humans and architecture.
    We look through timeless patterns chasing dreams and beauty.
     
    Software Used: 3ds Max, V-ray, Photoshop, Z-Brush, Marvelous Designer, Lightroom
    www.vittoriobonapace.com
     
    Credits: AXYZ People Models
    https://secure.axyz-design.com/
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    riccardocosco ha dato la reputazione a Daniela Russo in The rebirth of ruin   
    I fotoinserimenti, croce e delizia. Me ne chiedono spesso e per una ragione o per un'altra li trovo sempre complicati da gestire: lo scatto non è mai perfetto, i riferimenti per "agganciarsi" con il modello ancora meno e il tempo è sempre troppo poco per ricostruire tutto in 3d.
    Li colgo come una sfida interessante per far crescere le mie abilità in photoshop, ma molto spesso il risultato non mi soddisfa.
    In questo caso ho trovato il progetto molto delicato e sensibile nei confronti del sito e sin da subito ci ho visto un potenziale per potermi divertire un po'.
    SW: Cinema 4d, Corona Render, Photoshop (tanto photoshop)
    Ci sono due versioni: una più pulita e una più atmosferica.
    Qui vi pubblico la mia preferita (ha discapito del pubblico votante su instagram che ha preferito la versione "atmosferica")
    Se vi va passate su behance a vedere l'altra versione e fatemi avere una vostra considerazione. https://www.behance.net/gallery/75392039/The-rebirth-of-ruin_photo-match
     
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    riccardocosco ha dato la reputazione a Simone Rizzi in Lampada Snoopy di Achille e Pier Giacomo Castiglioni   
    Rendering della celebre lampada dei fratelli Castiglioni, nata dalla volontà di creare una lampada divertente e che fosse legata, per forme e colori, al personaggio di Snoopy, famoso personaggio ideato dal celebre autore di fumetti Charles M. Schulz. 
    Tuttavia, questa forma non è legata solo alla volontà di riprendere i lineamenti del famoso personaggio, ma è il risultato anche di approfonditi studi per garantire stabilità ed equilibrio.
    Il rendering è stato realizzato con cycles Blender, prendendo come riferimento la fotografia di presentazione presente sul sito della Flos.
    Il modello 3D è stato scaricato dal sito ufficiale della Flos: l'unico intento era quello di studiare la luce sotto l'aspetto dell'inclinazione e della temperatura di colore, e l'effetto prodotto da questa sulla superficie della lampada.
    Altri lavori: rizzisimone.wordpress.com/portfolio/
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    riccardocosco ha dato la reputazione a GianlucaMuti in Marble Kitchen   
    SW: Rhinoceros 5.0 - Vray 3.4 - Ps
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    riccardocosco ha dato la reputazione a Pasquale Scionti in Forest owl composition render with Vray   
    Just something different than interiors :)
    Forest owl composition render with Vray used Quixel Megascan assets and hdr lightning
    www.sciontidesign.com
  17. Like
    riccardocosco ha dato la reputazione a architettopanicaldi in Cycling in.... LIVINGROOM   
    INTERIOR DESIGN
    arch. Vittorio Panicaldi
    made with Cinema 4d - Corona render
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    riccardocosco ha dato la reputazione a architettopanicaldi in Interior Design   
    Hy guys 
    My latest interio design...made with Cinema 4d Corona render
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    riccardocosco ha dato la reputazione a Ravelin Studio in La Binocle   
    Visualization of a house in the woods La Binocle by NatureHumaine architects. Inspired by photographs of Adrien Williams Location: Canada
     
     
    https://ravelin.studio/portfolio/la-binocle.html
  20. Like
    riccardocosco ha dato la reputazione a huber in Leopard Gecko - Turn your Pet into a Character   
    Buongiorno a tutti

    è passato parecchio tempo dal mio ultimo post, ma ultimamente ho avuto poco tempo per dedicarmi a progetti personali, in queste settimane sono riuscito a partare a termine questo modello per il contest Turn your Pet into a Character

    Avendo un paio di gechi Leopardino, per il mio personaggio mi sono ispirato a loro.. purtroppo non ho potuto approfondire tante parti ed aggiungere altri accessori, ma il tempo è stato tiranno, ad ogni modo sono riuscito a terminarlo, spero vi piaccia:9
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    riccardocosco ha dato la reputazione a Davide Calabro in 5TH AVENUE - WITNESS OF...   
    Ciao carissimi,
    Vorrei condividere con voi il mio ultimo lavoro 
    5TH-AVENUE-WITNESS-OF...
    description of the work in Hi-res on Behance : 
    https://www.behance.net/gall…/64259059/5TH-AVENUE-WITNESS-OF
    Breakdown video : https://youtu.be/sjNQ-MoYAuc
    Facebook:  https://www.facebook.com/DEVIDKAY
    Spero possa essere di vostro gradimento 
     
     
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    riccardocosco ha dato la reputazione a Nexzac in Kitchen.   
    Ciao a tutti!
    Volevo condividere con voi l'ultimo mio lavoro personale, fatto in un paio di settimane nel tempo libero.
    Le still del progetto le avevo già postate su Treddi qualche settimana fa, il progetto in se è nato proprio dalla voglia di farci un animazione per iniziare a muovere i primi passi nell'animazione anche in 3ds Max (vengo da C4d).
    In Max ho modellato la scena e la cucina, partendo da un paio di riferimenti per non andare completamente a caso. Per raggiungere un compromesso accettabile tra tempo e qualità ho scelto di illuminare la scena con dei plane anzichè usare un immagine HDR, a discapito, forse, di un illuminazione più variegata.
    Prima di iniziare ad animare camere ed oggetti ho scelto il mood, creando un piccolo storyboard, più mentale a dir la verità, lavorandoci da solo non avevo la necessità di condividere le informazioni e sono partito scegliendo la colonna sonora.
    Dalla colonna sonora ho estrapolato i tempi di ciascuna clip, creando una sorta di clip-map in Premiere Pro in modo da darmi una tabella di marcia delle clip da elaborare in Max e capire cosa potesse starci bene anche in base alla musica. 
    Ho utilizzato Marvelous Designer per l'animazione della tenda, Phoenix FD e Vray per la creazione/renderizzazione del fumo, che ho poi compositato in post. In ultimo ho sfruttato la simulazione dei soft body di RealFlow per far cadere il fico sul tavolo.
    Le clip le ho renderizzate un po' con il mio portatile (ho una GTX 1070) e un po' in render-farm.
    Mi sono divertito anche a registrare i suoni che ci sono nel video e a mixarli per ottenere più coinvolgimento.
    Ci sono certamente molte cose che potevano essere curate meglio, qualche materiale, forse dei dettagli mancanti, ma sono molto contento di averci provato ed è stato davvero divertente!
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    riccardocosco ha dato la reputazione a SilviaMingolla in Metro   
    Ciao a tutti,
    vi presento il mio primo environment, ho voluto ricreare l'interno di una metropolitana.
    Ho utilizzato Maya, Substance Painter e Arnold.
    Spero vi piaccia!  
  24. Like
    riccardocosco ha dato la reputazione a nduul in The Egg   
    Anno 2722. Durante degli scavi sotto sull'isola di Pasqua viene ritrovato un misterioso manufatto a forma di uovo fluttuante dentro una camera sotterranea. Si presume sia il prodotto di una antica civiltà molto progredita risalente ai tempi di Atlantide. Se ne sconosce la funzione. Si lavora con cautela per cercare di capire cosa contiene
  25. Like
    riccardocosco ha dato la reputazione a Francesco Furneri in Rocks with sands - Substance Designer   
    Salve a tutti!! 🙂
    Appena ultimato questo progetto 
    100% Substance Designer
     
    Più immagini al mio profilo Artstation
     
    https://www.artstation.com/artwork/lVGgke
     
     
    Se vi piace seguitemi 🙂

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