Jump to content

riccardocosco

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    389
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

riccardocosco last won the day on January 2 2017

riccardocosco had the most liked content!

About riccardocosco

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.masteradvancedarchviz.it/corsisti/riccardocosco

Recent Profile Visitors

2,289 profile views
  1. Ciao Mene, scusami ma su questo campo sono totalmente ignorante. Io ho dei file con estensione tfw, shp e il classico dxf. Ho guardato un po' online ma non ho capito come ottenere la superficie da da questi, nè che software dovrei utilizzare. Hai ragione sul foto inserimento, l'ho già preso in considerazione per quelle più dettagliate, ma ho bisogno di ricostruire comunque il terreno intorno per analizzare il progetto e vederlo nel contesto. Se potessi anche solo indicarmi il software o qualche sito di riferimento sarebbe eccezionale
  2. L'area in grigio chiaro sarà la parte interessata per una vista più ravvicinata, quella in grigio scuro invece servirà per viste più da lontano e meno particolareggiate.
  3. thumb
    Non ho rhino 6 e non ho mai usato grasshopper, comunque uso un computer di uno studio amico e provo. Ne approfitto e ti allego l'immagine della superficie che mi serve, mi puoi dire se è fattibile? Grazie
  4. Buonasera a tutti. Ho un dubbio, che ho provato a risolvere sull'internet prima, su questo forum poi ma senza troppi risultati. Ho un file in varie versioni, TFW, SHP, DXF, con tutte le curve di livello di un terreno abbastanza ampio. Avrei bisogno di ottenere da queste la mesh del terreno, così poi da lavorarci su cinema per i vari render. Per ora ho provato ad aprire il dxf con rhinoceros e a pulirlo, ma è un bel macello. Qualcuno sa se esiste un metodo più veloce? Grazie mille in anticipo.
  5. Intendi tipo un bassorilievo?
  6. Beh non è facile portare avanti molti progetti in questo periodo, quindi anche solo per questo bravo. Io non sono un grande esperto di character, però c'è del margine di miglioramento. Per quello che posso dire potresti provare a riprendere in mano elemento per elemento e capire come e dove migliorarlo. Che ne pensi?
  7. Come ho scritto, non credo che nessuno faccia di primo lavoro il modellatore per 3dsky...
  8. Scusa ma non capisco il senso di questo discorso, mi sembra una polemica abbastanza sterile. Se una persona vuole caricare i propri modelli su un sito come 3dsky (prendo l'esempio che hai citato tu), penso che siano affari suoi. Se si vuole mantenere facendo solo questo, credo siano problemi suoi. Se poi non gli stanno bene le condizioni del portale saranno problemi del portale. Magari uno carica un modello li per gentilezza verso gli altri utenti, le comunità funzionano così, e non sempre si risolve tutto dietro un compenso. Magari io mi sono modellato una lampada per i fatti miei, la voglio condividere e lo faccio. Visto che c'è un portale che mi da questa possibilità è giusto che ci guadagni, poi se a me in tasca arrivano 2 euro vorrà dire che ci andrò a prendere un caffè. Chiedo scusa a Eric per il fuori tema, ma queste polemiche sterili non mi piacciono.
  9. Certo che un inizio più difficile non potevi trovarlo
  10. thumb
    Buongiorno, ho un problema con l'interfaccia animate in cinema. Ho una scena salvata su più file in cui ho fatto delle animazioni, in questo file in particolare però nell'interfaccia animate non vedo nè gli oggetti nè le animazioni. Allego una foto per essere più chiaro. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
  11. Per la visualizzazione online devi inserire dei parametri da schermo, quindi metti la massima qualità di immagine e dpi a 72.
  12. Più che i tempi dovrebbe agire sulla dimensione del file. Comunque come qualità immagine imposta massima, non media, se devi stampare. I pdf come li inserisci?
  13. Bello, hai pensato di aggiungerci anche qualche figura?
  14. Ho iniziato oggi ad usarlo. Come ti trovi? Rispetto a veay e corona?
×
×
  • Create New...