Vai al contenuto

riccardocosco

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    375
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

riccardocosco last won the day on January 2 2017

riccardocosco had the most liked content!

3 che ti seguono

Info su riccardocosco

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.masteradvancedarchviz.it/corsisti/riccardocosco

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1295 lo hanno visualizzato
  1. riccardocosco

    Render con Rendershift

    Ho iniziato oggi ad usarlo. Come ti trovi? Rispetto a veay e corona?
  2. riccardocosco

    Aiuto render setting c4d

    È una vita che non uso il motore interno di cinema, ma con le altre scene come sei messo? Puoi mettere corona, convertire i materiali e via verso nuove avventure 😁
  3. riccardocosco

    Problemi con le riflessioni

    Grazie
  4. riccardocosco

    Problemi con le riflessioni

    Buongiorno a tutti, vado subito al dunque. Ho un problema sulle riflessioni con vray. Nella mia scena ho uno specchio messo dietro un paio di vetri (è un ambiente diviso in 3 stanze), quando vado a renderizzare lo specchio riflette completamente nero. Mi sapete dire se devo lavorare su alcune impostazioni in particolare? Grazie mille in anticipo
  5. riccardocosco

    Color Explosion

    Speravi di distogliere lo sguardo con la bustina del tè 🙂
  6. riccardocosco

    Rendering d'interni

    O è molto concettuale o non hai caricato l'immagine 🙂
  7. riccardocosco

    Color Explosion

    È bello sperimentare. Ti è venuto molto bene, armonico anche se con colori decisi. Se posso, ma solo se posso eh, si vede tanto la ripetizione della texture sul muro. P.S. ho apprezzato tantissimo la follia di modellare la bustina del tè.
  8. riccardocosco

    Mulino Sommergibile...

    Bello, mi ricorda molto "conan ragazzo del futuro"
  9. riccardocosco

    MAPPA TESSUTO

    prova magari a postare una foto.
  10. riccardocosco

    cantina vini

    puoi iniziare lavorando senza materiali, vedi meglio dove non torna.
  11. riccardocosco

    hanselmann house

    Mi piace come inizio. Secondo me devi lavorare ancora un po' sugli shader. Buon continuo
  12. riccardocosco

    Eclectic BCN

    Grazie della spiegazione.
  13. riccardocosco

    Eclectic BCN

    Mi piace molto sia il progetto che come è stato presentato, quest'atmosfera un po' "fumosa" rende veramente bene. Bravo. Un dubbio, mi sembrano un po' grandi le azulejos; cioè, io le ho sempre viste piccole.
  14. riccardocosco

    Angolo Pranzo

    Ciao, se posso mi permetto di dirti qualcosa anche io, poi vedi un po' tu se tenerne conto oppure no Per prima cosa dovresti pensare che la tua scena sta in un contesto più ampio, magari con una storia alle spalle. In questa immagine non vedo nessuno stile che può dare una connotazione alla scena ed alla casa in riferimento, ci sono tante cose, più e meno curate, ma non legate tra di loro, che portano ad un caos percettivo controproducente. Capisco che separatamente possano essere interessanti il muro stuccato, il parquet, le sedie eames, il tavolo d'acciaio... ma non c'è dialogo tra di loro. L'effetto che ne risulta oltre ad essere quasi "fastidioso" è di essere molto cheap, che credo vada in netto contrasto con l'azienda produttrice della porta. Se già guardi quella di kap c'è un filo conduttore che tiene insieme tutto, nella quale la porta risalta, ma comunque si inserisce. Al di la di tecnicismi, riflessioni, luci, e trasparenze lo stile dell'immagine è quello che la fa vendere. Più nello specifico il parquet ha i listelli piccoli e di una tonalità verdastra, che non è bellissima, le fughe sono grandi e sembra quasi un laminato. La finitura della parete come ho detto può piacere, ma magari non con il parquet, o comunque non con questo, oltre a risaltare molto rispetto alla porta. Sedie eames... nel contesto sono la cosa migliore, ma come ho detto non c'entrano niente con tutto il resto, oltre a essere viste, riviste e riviste. Il tavolo d'acciaio è forse la cosa che mi disturba meno perchè quasi non si vede. La tenda è decisamente troppo trasparente, sembra quella di brico, un po' più pesante e opaca non guasterebbe. Capitolo accessori: quadro a terra, quadri appesi... è difficile scegliere, e io riconosco di non essere bravo, ma dove non arrivi copia. Magari cambia qualcosa e vai oltre i quadri. A parte i colori che trovo veramente disturbanti, così eccessivamente saturi e quasi luminosi (nel senso che generano luce), anche il carattere astratto e simile per tutti e tre... non so, magari delle foto cambiano l'aspetto in generale. Il piedistallo a destra con i libri sopra non lo capisco, metti una scultura, un orologio, oppure una console direttamente su cui appoggiare i libri. La tavola, secondo me, o è completamente apparecchiata oppure vuota, meglio solo un vaso di fiori. Credo di essermi espresso su tutto, scusami, forse sono stato cattivo, ma alla fine ti ci sei impegnato un sacco. Spero di esserti stato d'aiuto PS mi sembra alta la maniglia della porta.
  15. riccardocosco

    villa con piscina

    Secondo me l'errore sta proprio in quello che dici. Se una cosa non funziona e te ne accorgi, perchè devi incaponirti su una strada che non va, non devi cancellare tutto il progetto, ma qualche passo indietro male non fa. Soprattutto se è un lavoro che fai per imparare e dove non hai una consegna precisa.
×