Vai al contenuto

riccardocosco

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    346
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

riccardocosco last won the day on January 2 2017

riccardocosco had the most liked content!

1 che ti segue

Info su riccardocosco

  • Rango
    Treddiano
  • Compleanno 27/03/1984

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Località
    Pistoia (Toscana)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
    3D
    2D
    Animation
  • Software
    Cinema 4D
  • Sito Web
    http://www.masteradvancedarchviz.it/corsisti/riccardocosco

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

927 lo hanno visualizzato
  1. Dog model

    Ah è un maschietto!
  2. child .ztl

    Si tratta di una cosa molto specifica e non molto "diffusa", secondo me di free trovi poco.Di qualità accettabile ancora meno.
  3. DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO

    Mi piacciono questi pezzi. Si uniranno tutti insieme poi?
  4. 3D modelli - alberi

    Hai provato qui? https://www.google.it/search?q=modelli+alberi+3d&rlz=1C1CAFB_enIT623IT623&oq=modelli+alberi+&aqs=chrome.0.0j69i57j0l4.7687j0j8&sourceid=chrome&ie=UTF-8
  5. Abitazione privata

    ahahah la tazza della dharma
  6. I contrasti ci devono essere, perchè è notte hai un'illuminazione solo in certi punti. Però vedi che non c'è niente di bruciato? solo le lampadine hanno il loro flare. A vederlo così anche il muretto ha un materiale un po' piatto. Comunque io ho provato a usare un paio di volte gimp e non mi sono trovato bene, potresti provare affinity. Non sottovalutare la dof, mi ci sono scontrato in uno dei miei ultimi lavori perchè era eccessiva.
  7. Beh, per l'illuminazione del riferimento che hai messo per prima cosa dovresti fare un'ambientazione diurna dai scherzi a parte hai dei contrasti troppo accentuati, che di notte ci stanno, però le bruciature delle lampade sono decisamente eccessive rispetto a quello che non è illuminato, dovresti raggiungere una via di mezzo: meno luce artificiale e più luce ambientale. Per quanto riguarda la post non ho mai utilizzato gimp, ma credo sia piuttosto limitato. Photoshop è un altro mondo, ma adesso è uscito un valido concorrente, però mi sfugge il nome (ovviamente ad un prezzo stracciato). Sembrava un po' tutto fuori fuoco, e dopo la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata l'ombrellone. Se usi un grandangolo però tieni a bada la dof altrimenti fa un effetto irreale.
  8. Allora, prima cosa mi sembra sfocata, infatti nella seconda, che immagino sia quella postprodotta, ha utilizzato una maschera di contrasto veramente eccessiva. Le luci e le zone illuminate sono troppo bruciate e in generale, anche sullo sfondo, c'è un'illuminazione troppo diffusa rispetto all'ambiente. A logica o hai un cielo più chiaro oppure un'illuminazione meno omogenea. Così, a primo impatto. Comunque sta venendo un bel lavoro.
  9. DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO

    Siamo quasi a 30! Mi piace il fatto che tu abbia trovato un mood e uno stile da seguire
  10. Vai, luxu et opulentia! Beh, dai sicuramente la jacuzi sta meglio del gonfiabile, anche perchè quel giardino è più grande di casa mia.
  11. Infatti ti devo muovere una critica stilistica. Cioè, in un giardino così, grande, ben curato ed elegante, mi ci piazzi un gonfiabile?! E per di più appiccicato alle poltrone?! No no no, non sono per niente d'accordo
  12. EFFETTO PHOTOSHOP

    Ha ragione @yogurt, è un finto hdr, l'effetto matrimonio è diverso, crea bagliori nelle zone luminose ma non appiattisce così l'immagine e non tira fuori dettagli.
  13. come posso ammorbidire il taglio di booleana

    Prima cosa devi rendere editabile la booleana (C), poi quello che ha detto mad. Però devi controllare i poligoni, ci sta che faccia dei poligoni strani e il bevel non funzioni, allora devi rimettere a posto i punti a mano.
  14. camera da letto 5-7-2017

    I motivi possono essere tantissimi, io una volta avevo uno specchio che mi illuminava tutta la scena. Cancellato il materiale, rifatto identico e sistemato tutto.
×