Vai al contenuto

riccardocosco

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    355
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

riccardocosco last won the day on January 2 2017

riccardocosco had the most liked content!

2 che ti seguono

Info su riccardocosco

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.masteradvancedarchviz.it/corsisti/riccardocosco

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1005 lo hanno visualizzato
  1. riccardocosco

    Scary Clown

    ti prego fai un'animazione dove suona la campanella con la lingua
  2. riccardocosco

    Marble Bathroom

    Tosto eh un bagno di marmo! con tutti quei riflessi Mi sembra una buona resa però, forse diminuirei tutte le riflessioni per dare un po' più di profondità all'immagine.
  3. riccardocosco

    BUCKET ROOM

    Scusa, ma non mi piace. Sei partito molto bene, però il legno del soffitto è veramente poco curato, la mappatura è disomogenea e in alcuni punti completamente fuori controllo, oltre al fatto che credo le venature debbano seguire l'andamento della piegatura. La vista che hai impostato non rende giustizia né all'ambiente, né ai dettagli, non si capisce dove sei, sembri nascosto sotto il tavolo, la lampadina in altro nell'immagine da fastidio, così come quel cavo/tubo a destra. La post è veramente eccessiva e butta tutto su questo celeste/verde con un contrasto fortissimo, Secondo me dovresti tornare un po' indietro, le prime che avevi fatto erano molto meglio. Spero di esserti stato d'aiuto. Buon lavoro
  4. Mi unisco alla lista dei complimenti, veramente belle, pulite e dettagliate. Mi permetto anche io un paio di appunti: in generale in entrambe le immagini è molto curata la parte bassa, mentre da metà in su iniziano a mancare dettagli e oggetti (ad esempio dei faretti o un'illuminazione a soffitto come ti hanno fatto notare). E nella prima non mi fa impazzire che le fughe dell'imbotte della finestra non combacino. Comunque bravo, complimenti.
  5. riccardocosco

    WIP Living Room

    scusa ma non sono d'accordo, l'immagine corretta è la seconda, nella prima l'occhio cade al centro della composizione o al più sulle sedie, perchè manca un vero e proprio soggetto. Il tavolo è troppo in basso per essere protagonista (al di la delle gambe che sembrano tagliate), l'occhio va subito sul camino bypassando tutto il resto che diventa una quinta che fa da corridoio all'immagine. Inoltre le regole di composizione servono a dare ordine all'immagine, in questo caso qui secondo me c'è da fare in primis un'operazione di pulizia a livello di dettaglio, perchè colori, accessori e finiture non aiutano a valorizzare il soggetto. Spero di essermi chiarito, e spero di averlo fatto con toni tranquilli perchè non volevo fare polemica, ma a volte dallo scritto risulta altro Se mi rispondi ancora mi costringi ad aprire una discussione nuova, povero Gianluca.
  6. riccardocosco

    WIP Living Room

    Sono d'accordo sul colore delle sedie ma non sul resto. La regola dei terzi è un aiuto, ma non è obbligatoria e l'immagine può anche uscire leggermente dallo schema, soprattutto se l'oggetto protagonista occupa 2/3 dell'immagine. Per quanto riguarda l'inquadratura hai ragione a dire che così il tavolo non si vede nella sua interezza, ma risaltano dei dettagli molto importanti, come lo spessore del marmo, il contrasto tra marmo e legno di spessori diversi e la sezione delle gambe. Forse ci sono troppi dettagli sullo sfondo rispetto alla semplicità della forma del protagonista.
  7. riccardocosco

    WIP Living Room

    Di primo impatto così, ti dico che se devi presentare dei tavoli in marmo devi curare quasi maniacalmente ogni dettaglio del tavolo. Quindi la prima cosa che salta all'occhio è il senso della venatura interna della zampa nella seconda immagine, poi in generale il piano in marmo avrà un fillet, che spesso è anche pronunciato (ma devi vedere il progetto), e la mappatura del marmo sarà continua anche nel suo spessore, altrimenti sembra un foglio attaccato. L'inizio però mi sembra buono, stai attento che nella versione finale dell'immagine il tavolo non si perda con questa gamma di colori molto tenui (che comunque mi piace molto). Buon lavoro.
  8. riccardocosco

    W.i.p. render bagno villa modernista

    Ciao, vedo solo ora questa discussione e devo dire che è un ottimo lavoro. Se posso permettermi vedo alcune piccolezze anche io. Come ti hanno detto, anche secondo me lo specchio è un po' basso, e il lavandino mi sembra un po' alto d'altro canto, ma forse è solo il tipo di inquadratura. Il parquet è molto bello ma forse non è così rustico per non avere un minimo di speculare e di riflessione. L'applique sul lavandino è accesa, quindi dovrebbe illuminare. Ultima cosa, che in realtà mi da più fastidio di tutte le altre , a filo con il lavandino parte la ripetizione della texture del muro. Comunque ottimo lavoro, brava.
  9. riccardocosco

    Work in Progress - HELP TESI

    Forse dovresti chiedere al professore più che qui.
  10. riccardocosco

    Dog model

    Ah è un maschietto!
  11. riccardocosco

    child .ztl

    Si tratta di una cosa molto specifica e non molto "diffusa", secondo me di free trovi poco.Di qualità accettabile ancora meno.
  12. riccardocosco

    DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO

    Mi piacciono questi pezzi. Si uniranno tutti insieme poi?
  13. riccardocosco

    3D modelli - alberi

    Hai provato qui? https://www.google.it/search?q=modelli+alberi+3d&rlz=1C1CAFB_enIT623IT623&oq=modelli+alberi+&aqs=chrome.0.0j69i57j0l4.7687j0j8&sourceid=chrome&ie=UTF-8
  14. riccardocosco

    Abitazione privata

    ahahah la tazza della dharma
  15. I contrasti ci devono essere, perchè è notte hai un'illuminazione solo in certi punti. Però vedi che non c'è niente di bruciato? solo le lampadine hanno il loro flare. A vederlo così anche il muretto ha un materiale un po' piatto. Comunque io ho provato a usare un paio di volte gimp e non mi sono trovato bene, potresti provare affinity. Non sottovalutare la dof, mi ci sono scontrato in uno dei miei ultimi lavori perchè era eccessiva.
×