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Davidc

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    Matricola

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  1. thumb
    Lo metto anche qui in modo che rimanga nel portfolio per comodità L'immaginè è relativa al nodo meno esotico ma sicuramente più utile. FREE nodes: https://gumroad.com/greenbaburu (Post originale: https://www.treddi.com/forum/topic/127650-blender-custom-node/ )
  2. Ciao a tutti, ci tenevo a condividere alcuni shader che ho fatto per Blender (tutto strettamente procedurale, per vezzo prima che per convenienza), in particolare quello che semplifica la creazione di forme regolari. Certamente il più utile (Superbasicshape). Per praticità è tutto su Gumroad (a 0+) https://gumroad.com/greenbaburu Sentitevi liberi di commentare e ancor più di correggere! Ciao David
  3. Beh, che dire?! Bravissimo. Curiosità, nella sesta immagine l'ombra all'altezza dei piedi crea un fastidioso artefatto; a che valore hai impostato il radius del denoising? Non sono sicuro ma mi sembra di aver già notato l'effetto se lo setto su 4, mentre a 8 ad esempio mi scompare del tutto.
  4. Complimenti! Mi piace in particolare la fotografia della 6a immagine e la selezione di mucche nei quadri
  5. Ottimo! Al volo mi è venuto in mente https://www.remove.bg/ non saprei quanto possa calzare ma quando serve può risultare prezioso volendo anche: https://threejs.org/ https://www.blend4web.com
  6. ahah, Alexa Luthor al limite. Lo era, verde intendo, poi mio figlio 6enne e il suo amichetto hanno optato per il rosso prima di sequestrarmi il pc per giocare a Fortnite
  7. Thanks! La palla di lava in realtà è un po' una paraculata, nel senso che è l'ultima cosa aggiunta quando ormai volevo passare oltre e non avevo voglia di modellare un terrario come si deve
  8. Davidc

    Interior

    Io in post (Ps) mi son sempre limitato ad aggiustare contrasti e aggiungere del glow all'occorrenza, niente di che. Con quel tanto ho cominciato a sistemare direttamente in Blender solo col color management (curve ed esposizioni) e devo dire che mi trovo benissimo, meglio. Se proprio devo correggere tonalità, aggiungere glare, specchiare o altro uso il compositor
  9. Davidc

    Interior

    Grazie. Per lo shader della coperta ho usato Knittr, uno dei meravigliosi shader messi a disposizione da Simon Thommes sulla "via della gomma" (non so se è possibile pubblicizzare altri siti qui) Mi perplime: il pavimento, ma qui ho dimenticato il displacement e va beh ma soprattutto la modellazione dei cuscini e della coperta che ho affrontato a casaccio. Se appunto ci fosse un flusso di lavoro rodato per l'intervento sui tessutti in blender mi piacerebbe molto dargli un'occhiata. Ma anche dei consigli generici. (Ho postato sul forum per goffagine, dopo ho aggiunto anche nel portfolio Ma i dubbi rimangono, a prescindere da questo.)
  10. thumb
    Blender 2.80 + cycles. modellazione e render (non so usare il sito, probabile post duplicato. chiedo venia)
  11. Davidc

    Interior

    thumb
    Buongiorno a tutti. Interno fatto a scopo ludico con Blender, modellazione e rendering. no post Ho avuto dei grattacapi con cuscini e coperte, evocherei umilmente @Magog per sentire se ha consigli al riguardo (io ho gonfiato due cuscini mentre volavano per la stanza con un force e poi ho aggiunto due spennellate in sculpt, spero vivamente non sia il miglior sistema per farlo) Critiche e consigli ovviamente più che ben accetti
  12. Beh, bravissimo, lavoro eccezionale! Visto che si discuteva riguardo gli occhi: a me danno l'impressione di mancare di profondità, solitamente la zona del cristallino mi pare più concava, qui non la percepisco, mi sembra eccessivamente convessa. Magari sbaglio, eh Edit: e forse scurire un po' il perimetro dell'iride
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