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Cagnux

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  1. Buonasera ragazzi! Devo effettuare un modello 3D con Rhino da presentare agli sviluppatori di un gioco on-line che servirà da ambientazione ai personaggi. Per il momento so solamente che il modello riguarda edifici di un mondo post apocalittico, i quali dovranno avere evidenti segni di abbandono, disuso, tracce di umidità sulle facciate, incrostazioni, segni di ruggine e vegetazione che vi crescono dentro. Purtroppo è la prima volta che mi trovo ad affrontare il tema dell'umidità, potreste darmi dei consigli su come rendere evidente sulle facciate tali "chiazze scure"? Ho trovato una discussione interessante sul forum ma in questo caso evidenziava l'evolversi della sua esercitazione senza indicare come procedere, si parla di texture in generale su cui intervenire. Vi carico due esempi. E' molto importante, grazie.
  2. Cagnux

    Impostare Sole per Rhino - VRay

    Buongiorno! Sono qui con un altro quesito da nabbo. Ho un problema per quanto riguarda il sole in Rhino con V-Ray, ho cercato ovunque, ho trovato anche molte informazioni utili in internet ma purtroppo non riesco ad avere risultati che mi soddisfano. Ho allegato due immagini per far capire meglio il mio problema. Come potete vedere nella seconda immagine, quella in basso, devo fare un render esterno dell'edificio, ma nell'altra immagine vedete il risultato, un eccesso di illuminazione sull'edificio. In questo caso ho attivato il Sun con queste caratteristiche: 1)Physical Camera on; 2)F-Number 4.0; 3)GI (skylight) attiva con TexSky e il document sun attivo; 4) Background attivo con TexSky e document sun attivo; Anche in altre occasioni ho effettuato render di esterni ma devo ammettere che i risultati ottenuti sono stati fortunosi e spesso ho dovuto rinunciare al sole, perciò vorrei capire come usare questo strumento, riducendo la luminosità del sole in modo tale da non avere questo eccessivo chiarore nel render. Vi chiedo qualche consiglio al riguardo. Grazie
  3. Cagnux

    Consiglio per alberi

    Grazie arts, comunque rimango dell'idea che sia meglio perderci tempo in post produzione piuttosto che distruggere il mio PC
  4. Cagnux

    Consiglio per alberi

    Ok grazie, farò delle prove, purtroppo il file su cui sto lavorando già pesa un bel pò per via del rivestimento in legno di una parte dell'edificio e aggiungere gli alberi potrebbe essere un problema. Credo che conviene insistere sulla post produzione
  5. Cagnux

    Consiglio per alberi

    Buongiorno ragazzi, volevo chiedere la vostra opinione riguardo agli alberi in 3D per Rhino. L'esercizio che sto portando avanti riguarda la progettazione di una villa con giardino, e devo inserire degli alberi. Per la mia tesi e in altre occasioni ho sempre messo gli alberi in post produzione con photoshop, in altre occasioni ho scaricato i blocchi da vari siti internet con risultati mediocri, ma questa volta voglio fare un lavoro di fino. Potete consigliarmi i blocchi 3D e i settaggi migliori per ottenere un effetto gradevole e veritiero? Grazie Cagnux
  6. Grazie, immaginavo fosse semplice ma non avevo mai trovato nulla sull'argomento. Grazie a tutti!!
  7. Cagnux

    [SOLVED] - Consiglio miglioramento render

    Buongiorno ragazzi. Sto affinando la tecnica di perfezionamento dei rendering con Photoshop, realizzati con Rhino + Vray, c'è un effetto che però non riesco ad ottenere. Ho visto molti esempi di questo genere, sostanzialmente vorrei inserire il riflesso del sole sugli edifici nei rendering esterni (i cerchi che si vedono sul grattacielo e nella parte destra della foto per intenderci), so come schiarire il cielo per dare l'effetto del sole ma il resto resta per me un grande mistero. Potete darmi consigli o rimandare a vecchi post che trattano l'argomento? Vi allego un'immagine per spiegarmi ancora meglio. Grazie, Cagnux
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