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piripino

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  1. piripino

    Problema Max2009 E Scheda Video

    Buondì a tutti Sono appena passato alla 2009 e ho iniziato un nuovo lavoro: mi sono accorto che man mano che il tempo passa la scheda video perde in prestazioni fino a rendere la scena ingestibile. Direte, per forza, aggiungi poligoni la scena si appesantisce e la GPU va sempre meno... invece no! chiudo Max, lo riavvio e tutto torna come prima (salvo poi tornare a rallentare). Ho schiacciato "7": al momento la scena conta circa 170.000 poligoni e la scheda video gira normalmente a 30 e passa fps...passa un po' di tempo e me latrovo girare a 20... passa un altro po' fino a quando arrivo a 3 fps, al che chiudo e riavvio Max. Tutto torna come prima, cioè 30 e passa fps. Qualche idea PS: 3dsMax 2009 - NVidia GeForce 8800 GT - Win XP 64Bit
  2. piripino

    Vendo Processore

    e poi se lo compro in negozio mi danno anche la garanzia...tu?
  3. piripino

    Una Birretta A Milano

    Può essere
  4. piripino

    Psycal Camera Vray

    A me succede quando la camera è troppo vicina al suo target, lo allontano e di solito risolvo
  5. Allora, vediamo se mi spiego: sto facendo il solito esterno architettonico, e come al solito ho problemi di crash per poca ram, problemi che, sempre come al solito, risolvo lanciando il rendering con backburner e dividendolo in "strip". C'è però una novità rispetto al solito: assieme al rendering voglio anche alcuni "render elements" come zdepth, ecc. Ora, mentre il rendering "principale" viene regolarmente diviso in "strips" ed assemblato alla fine del calcolo, il calcolo del mio render element continua a sovrascrivere la stessa "strip": così alla fine mi trovo un'immagine per es. 800x600 mentre il mio render element è 800x60 e contiene solo l'ultima delle 10 "strips" in cui avevo deciso di dividere il calcolo. Questo succede utilizzando il normale VFB di max, così ho provato ad usare il VrayVFB: beh, in questo caso il render element non viene salvato del tutto Idee?
  6. piripino

    Consiglio Hard Disk

    Tempo fa Tiranno ha segnalato QUESTO LINK che tratta di ottimizzazione della memoria e di miti da sfatare. In particolare si dice: "Spostare il file di paging su un'altra partizione Anche in questo caso si tratta di una vecchia ed erronea credenza: se è vero che spostando la memoria virtuale su di una unità a disco diversa da quella su cui risede il sistema operativo porta ad interessanti vantaggi, lo stesso non si può dire se semplicemente si sposta il file su di un altra partizione sul medesimo disco. Di più, alcuni riferimenti sul sito Microsoft fanno notare che spostando lo swap su di un'altra partizione ma nella stessa unità disco del sistema operativo si potrebbero addirittura peggiorare le cose, poiché la testina dovrebbe fare sempre molti spostamenti fra sistema operativo e swap..." Io non sono un esperto, però...
  7. piripino

    Ottenere La Demo Di V-ray

    Metti pippo pluto e paperino ma non ne vedo il motivo... tanto quello che conta è il tuo IP
  8. piripino

    Sos: Movimenti Strani In 3ds

    Probabilmente sei nel sistema di coordinate "local" oooops sono arrivato tardi
  9. piripino

    Ram

    Thx
  10. piripino

    Ram

    Stavo cercando dei banchi da 1GB e ho trovato questo: Sono tutti da 1GB ma cambiano i numeri dopo DDR2 800 e di conseguenza il prezzo. Cosa sono quei numeri
  11. piripino

    Cambiare Processore Al Portatile

    Vorrei cambiare il processore al mio portatile (toshiba satellite m60) per farlo partecipare a qualche net-render: monta un Pentium M e vorrei passare ad una soluzione dual core. Sapete se è possibile? Oltre al socket, devo tener conto di qualche altro dato? Avete qualche consiglio? graz
  12. piripino

    Desktop Vs Workstation

    Premetto che, nonostante cerchi di documentarmi, di hw ci capisco poco e a causa di questo poco che genera indecisione continuo a rimandare qualunque tipo di acquisto (come se non bastassero le mie di indecisioni, sono mesi che devo scegliere tra pc nuovo o macchina da rendering da affiancare)...e intanto il mio povero P4 mi maledice sovraccarico di lavoro. Ma veniamo al dunque: ho dato un'occhiata al sito Dell consigliato da mio cuggino che normalmente si fornisce lì per il suo studio e ho provato a pasticciare un po' di configurazioni. Andando su workstation "Dell Precision" ho notato che qualunque cosa provi ad aggiungere alla "base" proposta devi avere un fazzolettino vicino per le lacrime, allora mi sono detto diamo uno sguardo a dei normali desktop "Dimension": con gli stessi soldi ho lo stesso processore, il doppio di ram, hd più capiente e un monitor 20" wide. Si intuisce quindi il dubbio che mi è venuto (e non è polemica): ma la scelta di componenti "professionali" giustifica una tale spesa? Cosa fanno in temini pratici (cioè non a livello di test e benchmark di laboratorio) di meglio, e questa differenza è effettivamente "sensibile"? Ad esempio la ram, su workstation per passare da 2 a 4 giga mi chiedono 660 euri (667MHz DDR2 ECC SDRAM) mentre su normale desktop per passare da 1 a 4 giga solo 335 (ram DDR2 667MHz): c'è tanta differenza di prestazioni (o di altro) così come di prezzo? E dove la si sente questa differenza? O la scheda video: a leggere i dati salienti (tipo ram, banda passante, ecc.) di un produttore come Nvidia una buona GeForce dovrebbe valere quanto una Quadro di fascia medio-alta, solo che questa costa minimo 4 volte tanto. So che possono essere discorsi stupidi (infatti ho premesso la mia ignoranza): solo che voglio capire come spendere al meglio, dove investire e dove invece non ne vale la pena...considerando anche il fatto che tra pochi mesi sarà tutto vecchio, seppur buono. Grazie dell'aiuto e scusate la lunghezza
  13. L'ho usato su Onix tree levando le foglie
  14. Stesso problema... Rendering con camera standard: Test con Physical camera: le geometrie vengono riflesse ma lo sfondo.... @philix: provato in tutti i modi, stesso risultato
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