Jump to content

Sooken

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    157
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Sooken last won the day on August 13

Sooken had the most liked content!

About Sooken

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.facebook.com/Alessandrodepaoli3d

Recent Profile Visitors

2,140 profile views
  1. Sooken

    Workstation Zbrush

    Ciao eccomi, allora. Io ti dico la mia, poi chiaramente vale quel che vale. Di base il problema io lo vedo un po' proprio nella pipeline di lavoro... 85milioni di poligoni con centinaia di subtool... Mah a me sembrano a prescindere troppi, soprattutto se il tuo goal è un modello da stampare. Secondo me il problema principale risiede lì. In ogni caso, non credo che con la mia configurazione noteresti un incremento così notevole delle prestazioni in viewport. Sicuramente aumentare la velocità sul singolo core aiuta per alcuni processi, che non sempre sfruttano il multithread. Però ripeto, secondo me dovresti rivedere qualcosa nel tuo metodo di lavoro e usare qualche trick di zbrush per non raggiungere certe conte... A mio avviso... Inutili.
  2. eh, mi piacerebbe....manca sempre il tempo per fare ste cose. Quando sarò un po' più scarico magari faccio qualcosa buttandoci dentro anche qualche tips. Grazie. Mah, guarda in realtà sto concept è fantastico e super leggibile. L'unica cosa che mi piace poco è la posa, che poi è stato l'unica modifica proposta al cliente. Si vede che è un concept fatto da gente che mastica di miniature. Oltre i dettagli(armatura, decori,ecc) la cosa che semplifica molto la vita è che anche i tessuti sono realizzati col giusto peso, dunque è molto semplice capire come si dovrebbero comportare anche in una posa diversa. Per il viso....boh, non sei il primo che lo dice. volessi fare il figo, ti direi che ho cercato la likness....in realtà no, ho cercato di fare un volto che fosse bello e funzionale per la scala. Penso in fatti che la somiglianza derivi solo dalle proporzioni. Per renderlo leggibile anche in 54mm(la scala di uscita) ho enfatizzato le gote e le labbra, i tratti tipici della Jolie.
  3. thumb
    beh...in effetti anche a me soprattutto sto modello mi ha gasato non poco. grazie mille Ti ringrazio. Mah, sicuramente farsi scolpire un pezzo singolo(tradizionale o digitale che sia) non è alla portata di tutti e bisogna già essere infognati forte. Questo in particolare non è nel top range dei miei prezzi. essendo un 54mm si devono asciugare molto i dettagli. In effetti, se guardi bene, non ha molti dettagli ad alta frequenza, funziona perchè è figo il concept di partenza, con la sua sovrabbondanza di dettaglio, ma spalmato nel modo giusto.
  4. thumb
    Ciao a tutti, finalmente dopo un periodo di roba sotto NDA e cosacce poco stimolanti ho potuto nuovamente lavorare ad un modello intrigante e ho deciso di condividerlo con voi. Si tratta di un modello destinato alla stampa, un pezzo singolo per un collezionista in 54mm. Essendo pezzo singolo ho potuto fregarmene un po' di alcuni particolari difficilmente stampabili in produzione. Io mi sono divertito un sacco a scolpirlo, spero vi piaccia.
  5. Ti ringrazio. Guarda la mia copia è già stampata, devo solo avere tempo di montarla... Sob Appena lo faccio posto qualche foto
  6. Mah, sai cerco sempre di essere obiettivo nei miei lavori, dunque tento di non farmi sconti. Io poi credo sia sempre importante mettere un punto sui lavori, nel bene e nel male. Personalmente mi aiuta dal punto di vista lavorativo, faccio un preventivo(in linea con le mie competenze....in questo caso ad esempio ho subito fatto presente le mie lacune) e devo cercare di starci dentro, non sono mai realmente soddisfatto di quel che faccio, ma a cercare la perfezione non chiuderei mai nulla. Michele71 e D@ave, grazie mille
  7. essì, hai ragione, diverse cose mi tornano poco, insesperienza mia. Sono uscito molto dalla mia confort zone, ma ogni tanto tocca farlo per ricordarsi quanto bisogna ancora studiare. grazie comunque
  8. thumb
    Ciao a tutti, dopo qualche mese torno a postare. Si tratta di una miniatura in 100mm come scala, chiaramente destinata alla stampa, in kit da circa 15 pezzi. Le redini non verranno stampate, ma saranno sostituite con delle fotoincisioni. Si tratta di un figurino storico, sicuramente uno dei modelli più difficili che ho dovuto realizzare. Il modello presenta sicuramente molti errori, soprattutto per quanto riguarda l'anatomia del cavallo....è la prima volta che ne devo realizzare uno e non ho una conoscenza così approfondita dell'animale. A rendere ancora più complesso il tutto c'è la posa dell'animale, ho avuto molta difficoltà a capire che tipo di manovra stesse facendo e dunque a reperire reference corrette. Anche la scomposizione mi ha dato non pochi grattacapi. Sono tutto sommato soddisfatto....ma c'è molto, molto da studiare. spero comunque sia di vostro gradimento
  9. Sooken

    Scaricare ZBrush

    mah....io veramente non capisco, ma come si può accettare una commissione di qualunque genere se non si possiede nessuna delle skill richieste ? Ok mettersi in gioco, tutti lo facciamo, aiuta a crescere......ma così mi pare esagerato.
  10. Grazie mille. Guarda, ho appena ceduto il modello, quindi uscirà nel prossimo anno per BrokenToad. La miniatura non è legata ad alcun gioco, è un modello da collezione in resina da montare e dipingere.
  11. Comunque, a parte le battute, grazie davvero, fa sempre piacere quando un proprio lavoro viene apprezzato.
  12. Ma dai... Ma grazie, non sapevo esistesse questa cosa, troppo buoni. Comunque colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno televotato e per chiedere la pace nel mondo.
  13. Grazie mille dei complimenti, fanno sempre piacere. @Michele71 ma vahh, guarda che in se non ha nulla di così complesso. diciamo che sono stato un po' paraculo, ho puntato molto sull'effetto WOW, perchè si trattava di un modello da presentare in concorso e volevo che il wow coprisse i tanti difetti. Alcuni dettati da mancanze tecniche mie(ci sto lavorando...mannaggia) altri dati dalle tempistiche. I lavori personali ormai sono relegati a rari momenti zen. Mi sarebbe piaciuto avere ancora una settimana di tempo, ma il bello delle scadenze è che ti obbligano a finire. @mimmolagonigro ti ringrazio, qui ho anche alcuni lavori vecchiiiiissimi. Le ultime tre immagini sono già della stampa, fatta in SLA con la mia Form2. La macchina è buona e affidabile, purtroppo manca di risoluzione XY, dunque alcune cose tendono poi ad essere poco a fuoco in stampa. Sto valutando di affiancare alla From una macchina più performante, vedremo.
×
×
  • Create New...