Vai al contenuto

Federico Testa

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Federico Testa

    Software adatto

    si quello che dici è vero ma io non sono esperto in materia 3d e poter scansionare è sicuramente la strada piu breve per realizzare un oggetto . Ma la mia domanda è Esiste un modo per poter fare quello che vorrei fare? ovvero poter mappare un file 3d su un altro file 3d, e se esiste quel'è.?
  2. Federico Testa

    Software adatto

    Si ma non sempre ho da realizzare elementi semplici. Ad esempio se devo scansionare un fiore o una foglia . Devo per forza realizzare un file 3 d da "mappare sul cilindro .
  3. Federico Testa

    Software adatto

    Allora io ad esempio ho un ramo d'ulivo in formato mesh. Ora devo applicare questo ramo d'ulivo su un cilindro anche questo in formato mesh. Applicando il ramo d'ulivo ovviamente i lati delle foglie non aderiscono al cilindro. Ecco io devo poter piegare i lati e farli aderire al cilindro. Questo vale per qualsiasi cosa io voglia scansionare e applicare al cilindro. Spero che sia stato abbastanza chiaro. Posso mandare i file a chi ha una soluzione.
  4. Federico Testa

    Software adatto

    Grazie mille per il tuo intervento. Allora io ho un david laser scanner che restituisce dei file .obj. Dopo vorrei poter avere la possibilità di prendere questi file e di poterli modificare. Tra le cose che vorrei fare c'è anche la mappatura di 2 file 3D.
  5. Federico Testa

    Software adatto

    Qualcuno ha una risposta? Anche tipo non si può fare.
  6. Federico Testa

    Software adatto

    per favore potete darmi un consiglio? mi trovo ora in difficolta'. devo avvolgere una mesh contenente un ramo d'ulivo su un cilindro (seconda mesh)!! le sto provando tutte ma non riesco
  7. Federico Testa

    Software adatto

    Ciao a tutti. Vi seguo da tanto ma non ho mai avuto abbastanza competenza per poter fare degli interventi. Ora mi trovo , come evidenziato nella presentazione , a necessitare del vostro aiuto. Sono un artigiano che lavora il legno al tornio e con una macchina a controllo numerico. Principalmente realizzo penne in legno. Da qualche tempo sto realizzando esemplari sempre più complessi che richiedono l utilizzo del 3D. Ho uno scanner 3D con cui effettuo le scansioni di oggetti che poi dovrò realizzare in legno. Ma molte volte questo non basta. Spesso devo modificare la mesh che mi restituisce lo scanner 3D. Mi sono informato. Mi serve un software che possa effettuare un reverse engeniering. Ovviamente con il software dovrò realizzare anche altri oggetti senza lo scanner. Chi mi segue con la macchina Cnc mi ha indirizzato verso il software 3 design che a suo dire riesce a fare tutto ciò di cui ho bisogno. Siccome ormai nel modo del 3D esistono decine e decine di software ed effettuare una scelta sbagliata e costosa è molto facile, vorrei poter avere da voi un consiglio. Grazie Federico.
  8. Federico Testa

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti Sono abbastanza neofita in materia. Ma ultimamente p i miei lavori si è reso necessario che l apprendimento del 3D. Quindi vi tedierò con le mie domande. Ciao Federico
×