Vai al contenuto

X3D

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    208
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su X3D

  • Rango
    Treddista

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2145 lo hanno visualizzato
  1. X3D

    Blender 2.79: il Denoiser per Cycles. E molto altro.

    Fidati Marcello, io ho iniziato con 3DStudio ver2 per Dos, sono passato a 3ds max e l'ho lasciato felicemente dalla versione 12 che reputo una delle più decenti, per necessità ho lavorato anche con Lightwave e Maya; alla fine sono felicemente passato a Blender quando hanno aggiornato l'interfaccia cioè dalla 2.5 e non l'ho più lasciato, ha una rapidità che altri sognano. Considera che gli shortcut che impari nell'ambiente di modellazione, li usi anche negli altri ambienti di Blender...
  2. X3D

    Blender 2.79: il Denoiser per Cycles. E molto altro.

    Per chi avesse ancora qualche dubbio: https://www.blendernation.com/2017/09/16/testing-archipack/
  3. Ciao FED, sinceramente resto della mia idea e se già hai provato la soluzione che io ti ho postato, penso che sia quella giusta; in quanto quella che tu cerchi di percorrere non è corretta da un punto di vista stilistico, perchè introduce un difetto in quella zona interrompendo la curvatura(discorso classi "A"). Ti ho allegato un immagine del posteriore della R8 che ti fa vedere quello che ti ho appenna detto, se proprio non riesci a vedere quello che vedo io, magari in un secondo momento te la commento. Ciao e buon lavoro X3D
  4. non so se stai ancora continuando il wip, se possono servirti di aiuto ho buttato giù 4 immagini velocemente per farti vedere come avrei fatto quella parte. Ciao
  5. Gamera Non tanto vasto rispetto a Rhino che ha molti più tools di Alias, la differenza sta soprattutto nella completezza dei comandi messi a disposizione da Alias. Diciamo che la spiegazione di Classe A data da te è molto sommaria, la risposta è un pò più articolata. FED Stai facendo le superfici in ottica finale, cerca di crearti un'unica superfice invece di farne due, è normale che tu abbia quello scostamento perchè il programma te la mette in curvatura e ti aggiusta la superfice facendola scostare dalla curva. La settimana prossima dovrei avere un pò di tempo al limite cerco di farti vedere come l'avrei fatta io quella zona. Ciao
  6. Cerca di creare un'unica superfice del passaruota e poi creati le superfici che ti ho indicato con le frecce rosse. Dopo fai un fillet tra le tre superfici. Ciao
  7. Sinceramente non ho capito bene cosa intendi, al limite fai qualche linea con Photoshop sul'immagine. Se devi creare un raccordo tra due superfici, tra la piccola superfice del passaruota e quelle grandi ti basta fare un fillet, ma non penso che sia questo il tuo problema. Ciao
  8. Non male come inizio. Non mi sembra che tu stia modellando in classe A, comunque il mio primo appunto è la troppa suddivisione delle superfici dei parafanghi e anche del cofano motore. Con Autostudio, puoi ottenerli con poche suddivisione pur rimanendo in continuità di curvatura. Buon proseguimento.
  9. X3D

    Modellazione Alias

    Ciao eelisaa, il metodo da te adottato non è il massimo. Potresti partire da un semplice piano e aggiustare tramite CV sagomando la forma delle gambe che è quella che ti darà più problemi, dopodiche fai un bel trim e ti ricavi tutto il resto; il vantaggio che hai con Alias è che la storia di costruzione viene gestita molto bene quindi puoi sempre aggiustare le curve di trim. Altro modo un pò più avanzato, ti ricavi le gambe e poi ti crei il resto utilizzando il comando Align o Align 2008 sotto il menu "Object Edit". Probabilmente ti ho confuso un pò le idee perchè è più facile a farsi che a dirsi. Un consiglio che ti posso dare è quello di fare almeno i tutorial base di Alias, aiutano e non di poco. X3D
  10. Prima prova,cambia il modificatore da edit mesh a poly. E' un pezzo importato da un altro programma? Se si, prova ad effettuare il weld dei vertici. A presto
  11. X3D

    Ciao Giuseppe

    Condoglianze anche da parte mia. Ciao Giuseppe
  12. X3D

    Core 2 è 64 Bit ?

    allora è a 64 bit, ma in emulazione, infatti sul 32 bit è più veloce dell' x2. quando si passerà a 64 saranno non sarà così performante. questo mi è stato detto da un amico. Sto aspettando il risultato di alcuni test per confermare la tesi dei 64 bit. a presto
  13. Salve ragazzi vi posto le pic finali. C'è una pic riguardante la conformazione delle gendive e dei denti, un'altra riguardante il solo wire senza sds e con sds e poi ce ne una che mostra la discesa dei denti superiori come il Carcharodon Carcharias o semplicemente squalo bianco, il quale sarà una delle sue prede preferite A proposito ho aggiunto la lingua, non come quella della pic di riferimento visto che non mi piaceva. Non so quando riprenderò il wip, visto che nei prossimi mesi sono molto impegnato, chissà se ci riesco in qualche ritaglio di tempo!!!! Cmq per il momento grazie a tutti quelli che mi hanno seguito. A presto
  14. Grazie ancora ragazzi, questo è uno degli ultimi up per quel che concerne la modellazione che può dirsi finita, visto che il mio cexxo di pc non ne vuole sapere più. In queste due img ho cambiato la topologia per una futura animazione rivisto qualcosina e aggiunto qualche altro dettaglio, la mesh è only quad. Il prossimo up riguarderà la modellazione dei denti con relative gengive e la lingua... a breve
  15. Vi rinfrazio ancora per i coplimenti, tonyb hai ragione sul fatto di zbrush ed è proprio per questo motivo che terminerò il modello e cercherò di imparare qualche rudimento di zbrush per poi finirlo aggiungendo qualche dettaglio in più, male che va me lo texturizzo con photoshop, vediamo... allego altre 2 immagini dove ho aggiunto altri dettagli e delineato meglio il capo nella seconda pic, a dire il vero ragazzi, facendo questo modello mi sono reso conto di alcuni errori di topologia che potevo evitare, cmq li correggerò nel proseguo. A presto
×