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    Matricola
  1. thumb
    Il software è illustratE (plug-in per Max) non illustrator (Adobe). Uso max con attivate le ombre di una direct. La scena in realtà è solo una prova con un piano e un cubo poggiato su di esso. Proverò cmq a postare un immagine da cui si può notare come esiste una faccia in ombra ma non l'ombra portata sul piano. Quali opzioni devo attivare? si trovano su max o su illustrate? ciao e grazie ancora
  2. thumb
    Ciao a tutti. non riesco a far apparire le ombre di un oggetto su un secondo oggetto: ad esempio l'ombra di un cubo poggiato su un piano. Il cubo ha la sua faccia in ombra ma non ho l' ombra del cubo sul piano su cui è poggiato. Come posso fare? che settaggi devo impostare? Grazie mille.
  3. thumb
    Ho esportato da Archicad con estensione 3ds un modello semplicissimo di una casetta. Aprendo il file in max ho un problema: quando cerco di posizionare una telecamera vicino alla casa, avvicinandomi con la telecamera questa prima inizia ad essere "sezionata" e poi se mi avvicino troppo scompare. Tuttavia se lancio il render della stessa finestra la casa riappare nel render, anche non essendo visualizzata nella vista. Insomma non riesco a inquadrarla da vicino. E' normale? Grazie in anticipo
  4. grazie per la risposta. i tutorial sono utilissimi. ancora non li ho letti tutti. ancora non capisco se cambiando l'intensità delle luci devo ricalcolare l'irradiance map. forse se continuo a leggere c'è scritto sui link che mi hai mandato? grazie ancora ciaooo
  5. si si!! è un modello importato da autocad 2004. grazie per le risposte!
  6. thumb
    Ciao a tutti! durante il calcolo del render con 3d studio e vray la finestra di messaggio di vray mi si riempie di un elenco interminabile di warnings che ripetono all'infinito questa frase: warnings: Invalid texture coordinates uvw -1, #QNAN, 1, #QNAN, 1, #QNAN warnings: Invalid texture derivatives uvw -1, #QNAN, 1, #QNAN, 1, #QNAN (forse ho sbagliato a riportare qualche -1 o 1) come faccio a capire quale texture è settata male? grazie grazie ciao a tutti
  7. thumb
    Buongiorno a tutti! Stò preparando alcune viste con 3d studio max 7e vray 1.47.03 per un interno per circa una dozzina di viste prospettiche. il calcolo della irradiance map deve essere ricalcolata per ogni vista? deve essere ricalcolata se aggiungo/elimino luci? deve essere ricalcolata se sposto luci? deve essere ricalcolata se cambio intensità alle luci? deve essere ricalcolata se sposto/aggiungo/elimino oggetti? deve essere ricalcolata se aggiungo/elimino materiali degli oggetti (texture etc.)? che differenza c'è fra una vray light e luci standard? Grazie mille!! Questo sito è fantastico!! ciaoo
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