Vai al contenuto

XISCO

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. XISCO

    Dell T1700

    Grazie Archandr, tra l'altro sto anche pensando di non comprare dalla Dell perchè non c'è più nessuno che ti assista per telefono come qualche mese fa e il sito non è molto chiaro. Ma dove potrei comprare un computer configurato come quello del link? Conosci per caso qualche buon sito per comprarlo on line?
  2. XISCO

    Dell T1700

    ciao a entrambi e grazie per le risposte: 1) @Sieve Potrei anche prendere un assemblato però non saprei da dove iniziare. So solo che per comprare un assemblato bisogna avere un tecnico di fiducia che ti venda i vari componenti in modo che funzionino bene insieme... Tu conosci qualche sito o qualche negozio a Milano? 2) @Archandr Un po' di tutto, dagli interni agli esterni. Anche oggetti di design. Quello che di solito non faccio sono animazioni. Comunque sono render che riesco a fare anche con la mia ws portatile M4800. Ma ha i limiti di un portatile economico, quindi se i poligoni sono molti, talvolta si surriscalda e si spegne. Oppure ci può mettere 4-6 ore. Ma di solito sono intorno alle 1-2 ore.
  3. XISCO

    Dell T1700

    Buongiorno a tutti, Vorrei comprarmi a brevissimo una workstation molto economica da massimo 1500 euro tutto compreso. Sono architetto e la userei per renderizzare viste architettoniche, disegnare con il CAD e ritoccare con Photoshop. Ero orientato verso la dell Dell T1700. La configurazione è personalizzabile e non so cosa scegliere tra processori e scheda grafica. Processore Intel® Xeon® E3-1271 v3 (quad-core HT, 3,60 GHz Turbo, 8 MB) oppure Intel® Core™ i7-4790 (quad-core HT, Turbo 3,60 GHz e 8 MB, con scheda grafica HD 4600) Scheda grafica NVIDIA® Quadro® NVS 510 da 2 GB (4 mDP) (4 adattatori mDP-DP) oppure AMD FirePro W4100 da 2 GB half height (4 DP) (4 adattatori da mDP a DP) Ho cercato sul forum argomenti simili ma io avrei bisogno proprio di una risposta specifica perchè ho guardato su internet varii siti di test e le opinioni sono contraddittorie. Sembra che lo Xeon sia più stabile e longeco ma l' i7 sia meglio e che la Nvidia sia migliore della AMD. E così? questo è il link del prodotto: http://configure.eur...=bsd&cs=itbsdt1 Grazie
  4. grazie mille. problema risolto. Si fa così: modify -->edit family cliccando sulla finestra. poi mettere su vista piana (ref level) cliccare sulla linea tratteggiata parallela all'infisso e spostarla fino a dove vogliamo fare girare il rivestimento. poi con la linea ancora selezionata spuntare nelle properties tab "wall closure"
  5. Grande. Credo proprio che il problema sia della finestra a questo punto perchè coi muri le ho provate tutte. Adesso sto provando a smanettare un po' sulle finestrequando ci riesco posto il risultato sul forum. Così se qualcuno ha lo stesso problema e revit in inglese, trova la soluzione. Grazie mille!
  6. Si certo, infatti Revit è qualcosa di completamente diverso. E come dici tu, se sbagli col BIM non c'è scapatoia. Il muro non mi viene in questo senso: anche se spunto wrapping at insert (ho provato anche le altre opzioni), lo strato esterno del muro (che si chiude bene quando il muro si interrompe, con wrapping at ends), non rigira sull'imbotto delle finestre. Eppure si dovrebbe comportare alla stessa maniera.
  7. Grazie tristan, mi dispiace che sembra che non mi sforzi di cercare una soluzione. Però hai ragione, ho seguito dei tutorial su youtube ma non mi era venuto in mente di cercare nella guida di autodesk anche perchè non sapevo bene cosa cercare visto che uso la versione in inglese. Adesso è da ore che provo a wrappare il rivestimento dei muri intorno alle finestre. So che si deve spuntare la voce nelle proprietà ma per ora non ci sto riuscendo. Revit al primo approccio mi sembra molto più complicato di autocad. Anche se ne intravvedo le enormi potenzialità. Grazie del tuo aiuto, continuo ad esercitarmi.
  8. Grazie Tristan. Cambiando la stratigrafia (creando due muri simili ma diversi) ho un po' risolto. Però come faccio a modificare il tipo di giunto?
  9. XISCO

    REVIT unione tra muri stratificati

    Ciao a tutti/e. Innanzi tutto ho inserito la mia domanda nella sezione di CAD anche se è per revit perchè non ho trovato la sezione BIM. Spero di avere fatto bene, Sono un principiante e sto ridisegnando un edificio da CAD a revit 2015 per esercizio. Non riesco a unire gli strati dei muri esterni con i tramezzi interni come vorrei. allego immagine della composizione del muro esterno i muri interni sono tramezzi da 10 cm e pareti divisorie da 25cm. allego le immagini di come ho unito (A) e di come vorrei unirli ( Inoltre nella seconda immagine vorrei riuscire a "tagliare" il muro in pianta a 30° come in figura. Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie
  10. Grazie Michele, effettivamente giocando con i vari parametri si ottiene un risultato migliore. Ci sono stato una ventina di minuti ed ho ottenuto questo: In effetti nelle zone dove la foto non è mediamente uniforme ci sono ancora dei problemi. Pero' con tutti questi settaggi il fotomontaggio si fa quasi prima con photoshop e il canale alpha. Comincio a a pensare che con la mia versione di Max abbia dei problemi con il matte shadow. Ho trovato questo tutorial ufficiale che usa il Matte shadow e l'MR sun senza problemi di trasparenza. Però usa anche una versione di Max piu' aggiornata
  11. Ciao Fedor, intanto complimenti per il tutorial. Il tuo tutorial era uno dei tre che stavo studiando per imparare il fotoinserimento con il matte shadow. Ho provato a fare come dici tu ma mi si ripresenta il problema. E' come se il materiale non fosse trasparente. Non è che dipende dalla versione di max (2010)? Ho rimesso l'exposure control.
  12. Effettivamente togliendo l'exposure control e diminuendo drasticamente l'intensità del sole e del cielo (con un cielo diverso dal MR sky) il render viene e lo sfondo non risulta modificato. Grazie!!
  13. Grazie Fedor e Michele. In realtà il tutorial l'ho visto ma non presenta il problema che ho riscontrato io. lui applica il materiale ed è fatta. Cosi' come quest'altro tutorial di Autodesk (con max 2014) Fedor, quando torno a casa proverò senz'altro a fare come dici tu e vi farò sapere
  14. Ciao a tutti! Sto cercando di fare un esercizio di fotoinserimento con MR e MAX 2010. Sto usando una forma geometrica con un semplice materiale arch. & design appoggiata a un piano a cui ho dato il materiale matte/shadow/reflection. nel forum ho trovato questi post con un problema simile al mio: http://www.treddi.com/forum/topic/88437-matte-shadow-in-3d-studio-max-2011non-va/page__hl__matteshadow http://www.treddi.com/forum/topic/50271-problema-con-il-matteshadow-sul-plane/page__hl__matteshadow Ma io non riesco a risolvere il mio problema che è il seguente. Quando metto il m/s al piano o questo rimane troppo scuro o cambiando i settaggi dell'exposure control, si brucia. O altrimenti mi si brucia l'oggetto che proietta l'ombra. Si mescolano bene piano e foto solo quando attivo "process background" ma questo mi cambia i livelli della foto che invece vorrei lasciare immodificata. In pratica io vorrei solo l'oggetto in questione e la sua ombra proiettata su un piano invisibile. allego immagini con i settaggi dell'Exposure Control IMM 01 - exp. 9.0 (phisical units) IMM 02 - exp 9.0 (unitless -1400) IMM 03 come la precedente ma con spuntato "process background" Grazie
×