Vai al contenuto

mici0

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su mici0

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

281 lo hanno visualizzato
  1. mici0

    scheletro per personaggio

    buonasera a tutti, perdonatemi innanzitutto il titolo un po generico e sicuramente non specifico ma è un ambito a me sconosciuto.... vorrei capire "lo sforzo" che debba fare per realizzare un idea che ho in mente... vi spiego, l idea è quella di realizzare un personaggio lowpoly o con delle fattezze simil playmobil per capirci da abbinare a dei render, solamente vorrei capire come e se sia possibile creare uno scheletro da muovere a mio piacimento per mettere in posa i vari pupazzetti, piu che sapere se sia possibile, magari capire se secondo voi, che magari avete piu esperienza, sia una cosa su cui valga la pena perdere tempo o no. parliamo ovviamente di immagini statiche quindi niente animazioni o video in generale. In caso magari mi date due dritte su cosa e come cercare? cosi che possa anche farmi un idea di cio che devo studiarmi ed oltretutto possa avere una base su cui magari porvi delle domande piu specifiche. Grazie mille per il vostro tempo e spero di essermi riuscito a spiegare in modo esaustivo.
  2. mici0

    Modellazione cera sciolta

    thumb
    Grazie anche a te Kap!! il video con particle flow l avevo visto ma non credo possa fare al caso mio, la gestione di una cosa del genere credo diventi troppo accurata per quello che mi serve... il secondo anche senza averlo visto è il modo in cui mi sto muovendo tra soft selection e aggiustamenti vari con il paint. credo a questo punto debba solamente prendere la voglia in spalla e portarmela dietro comunque per farvi un idea piu precisa di quello che mi serve vi allego un immagine, che magari con l immagine sotto avete il quadro completo. Grazie
  3. mici0

    Modellazione cera sciolta

    innazitutto grazie per la risposta Michele71, si in principio avevo pensato anche io a quell'approccio, pero mi chiedevo se ci fosse un modo piu "semplice" (alias non ho voglia )di fare qualcosa di decente ma senza dover modellare il tutto anche perchè ho una cosa come 30 candele e devo anche differenziarle un po tra l una e l altra...fondamentalmente è solamente un dubbio che mi è venuto prima di buttarmi in tutto e per tutto con il paint. Grazie ancora!
  4. mici0

    Modellazione cera sciolta

    Buongiorno a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta, Avrei un dubbio, abbastanza semplice credo, mi ritrovo a dover modellare delle candele, e fin qui tutto ok, poi però essendo in un candeliere e volendo dare effetto di candela sciolta non so come approcciare la cosa....o meglio, essendo diciamo in secondo piano, c è modo di far qualcosa di decente senza dover modellare tutto quanto?? per intenderci, qualcosa tipo il cloth modifier per i tessuti... sto cercando tutorial o altro ma apparte fare il tutto con particle flow non ho trovato... è questa la strada che dovrei prendere?? o ci sono soluzioni piu semplici anche se il risultato sicuramente non sara dei piu belli?? Grazie mille a tutti per i consigli
  5. mici0

    American Diner

    ah giusto, no ancora non hanno imparato a volare!
  6. mici0

    American Diner

    Grazie mille D@ve gia...immaginavo...l unica cosa insieme al giornale che non ho mappato in alcun modo la cosa in se era solamente per contestualizzare meglio l immagine, senza di quella tazza o il giornale mi sembrava un immagine asettica e non era esattamente quello che volevo, ho anche cerato vari reference per altre targhette o decorazioni varie ma ho trovato poco che nella mia testa potesse funzionare a dovere...ci studierò ancora!
  7. mici0

    American Diner

    thumb
    piccolo aggiornamento. ho avuto un po di tempo per modificare il tutto, sinceramente la color correction in photoshop non mi entusiasma granchè ma ci stavo perdendo un sacco di tempo e non trovavo risultati soddisfacenti cosi ho cercato di trovare un buon compromesso.
  8. mici0

    American Diner

    grazie mille farins, un ottima idea la tua, vedo se riesco ad applicarla per come ho in mente non appena ho un attimo per rimetterci mano. Grazie ancora per l ottimo input!!
  9. mici0

    American Diner

    si ho provato a buttare li un paio di donut ma l ho mappate alla buona sperando fosse sufficiente, ma aimè non ho avuto fortuna! appena ho un attimo gli metto un po di cheesecake e compagnia per le lampade come modello mi puo andare bene anche quelle che ho messo anche se essenzialmente le lampade giuste sarebber queste: il problema delle almpade è che secondo me non dovrebbero essere bianche all interno ma avere un qualche tipo di sfumatura dal bianco vicino alla fonte luminosa per poi andare sul colore dell interno della lampada cosa che qui non accade essendo un "blocco bianco"
  10. mici0

    American Diner

    grazie anche a te grafico3DStudioMax! per i puntini bianche è sicuramente un problema di bassa subdivs sulle reflection ( ho il pass reflection puntinato) sulla pelle degli sgabelli ad esempio ma anche sul menu sopra la cappa. si subpixel mapping è checkkato, il clamp output devo ancora imparare a gestirlo per bene ma proverò anche questo siuramente. tra l altro per quanto riguarda le lampade, sto cercando di capire come fare per far si che si veda l interno della lampada e che la lampadina illumini invece di creare l effetto inverosimile se non su lampade in lontananza, ma penso sia piu un problema di materiale interno o di lighting al quale devo trovare soluzione perche cosi quelle lampade non mi sembrano molto reali. Scusatemi se non riesco ancora a postarvi aggiornamenti ma ho dei lavori da ultimare e mi sono dovuto fermare, ma al più presto, spero la prossima settimana, vedo di postarvi il render con le dovute modifiche al quale avevo iniziato gia a lavorare. grazie infinite per i consigli!
  11. mici0

    American Diner

    innanzitutto Grazie mille per le impressioni Kap!!! - ok sgabelli - per il pavimento si mi sa che ho un po esagerato. - l avventore ho provato a offuscarlo il piu possibile, probabilmente è il caso che tolga sia lui che il cuoco. - al soffitto ho provato a dare un po di sporco rovinato in piu rispetto al resto se intendi la parte rossa - rifarò le veneziane e ridurrò le gocce - ok per il fronte provo a rimettere il tutto con floor generator - neanche a me ma guardando qualche reference ho visto essere molto presenti in locali del genere in ogni caso grazie ancora per il tuo prezioso parere.
  12. mici0

    American Diner

    Ciao a tutti ragazzi, Vi posto questa immagine in quanto avrei bisogno di pareri a riguardo, io vedo che cè qualcosa che non và ma non riesco a capire cosa, probabilmente è perche ci smanetto da un po sopra ma sicuramente vedendodlo voi per la prima volta riuscirete sicuramente a trovare tutti i difetti. Tutto modellato e texturizzato da me apparte i due soggetti che ho trovato online. SW. 3dsmax - vray e post in photoshop. Grazie mille a chi ci darà un occhio e a chi mi aiuterà
  13. mici0

    V-Ray Open Architecture (interiors) Masterclass

    until

    ho la vaga impressione di si.... a me ancora niente....inizio a pensare di non stargli particolarmente simpatico
  14. mici0

    V-Ray Open Architecture (interiors) Masterclass

    until

    a me ancora niente, aspetto fiducioso Grazie ancora Ated!
  15. mici0

    V-Ray Open Architecture (interiors) Masterclass

    until

    Ciao a tutti, qualcuno ha ricevuto una qualche tipo di conferma? Io perché ad ora non ho ricevuto ancora nulla da parte di che e dovrei organizzarmi con treni etc.. Non riesco a capire se basti come ha detto amaho la sola registrazione o se debba aspettare una qualche tipo di conferma scritta come di solito accade da Chaos o chi per loro... Grazie mille per le delucidazioni
×